La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredare il salotto

#16
whinniphoo ha scritto:salve a tutti!
questa è la mia nuova casa non so veramente come organizzarmi ho tante idee anche grazie al forum ma non riesco a decidermi non so capire quale disposizine sia la piu indicata x la sala e il resto se qualcuno volesse aiutarmi non vedo l'ora di cominciare :-)
grazie!
Immagine
riprendo questo vecchio post, visto che c'è piantina e quote, per chiedere nuovamante il vostro aiuto.
siamo in procinto ..finalmente.. di arredare sto benedetto salotto, ma il problema è questo la scala di passaggio per le camere. provissoriamente ho il divano sulla parete da 540 che guarda sotto la scala dove c'è la tv, spazioso si ma quando c'è piu di una persona a casa un po scomodo perchè per andar su siamo costretti a passare davanti alla tv e i bimbi lo fanno di continuo anche solo per un bicchier d'acqua ci passano davanti, e quando c'è la partita non so se rompo più loro che ci passano avanti o i mariti che si lamentano che loro ci passano avanti :roll: .
speravo nel vostro aiuto, da saggi maestri :mrgreen: , magari si puo trovare una soluzione che possa accontentare un po tutti oltrimenti pazienza .. ma almeno ci ho provato :shock:.
pensavo se mettessi due divani l'uno difronte all'altro che guardano verso la parete da 540 dove metterei un parete attrezzata per la tv, pur rinunciando al camino nell'angolo :cry: .
per questa soluzone ci vogliono due divani da due posti o 3+2 puo andar bene e quanto spazio dovrei lasciare dalla porta d'ingresso al divano???
Immagine
aggiungo un foto della scala dopo la ristrutturazione giusto per avere un idea dell'ambiente
la mia casetta:
http://album.alfemminile.com/album/casa378

se ne parla qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78610