La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23986
Mouse44 ha scritto:
Anche perché Ciccio, ne assumi una full time e ti costa moooooooooolto meno ;)
UnA? Meglio unO! :twisted:

che brutto però. Sto facendo grossi sforzi per tenerle entrambe....e lo sanno......lo vedono da sole che il lavoro è notevolmente calato negli ultimi mesi.....

Tutto ha un limite però....
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23989
aleale ha scritto:
Saul1978 ha scritto:ah, mentre usciva dal negozio mi ha detto che il 15 non c'è perchè c'è la riunione a scuola del bimbo.... :roll:

:cry: :lol: :cry: :lol: rido o piango?
la seconda.... :?
ora comincio a fare il capo. Il 15 le dico di far prendere il permesso al marito.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23990
Saul, forse te l'ho già detto, ma io ho l'impressione che le tue commesse si stiano approfittando di questa storia dell'essere in buoni rapporti tra di voi. Io ho lavorato in una piccola ditta e anche lì eravamo "una grande famiglia", mica per niente mi hanno anche invitato alla cena di Natale nonostante io me ne sia andata ad agosto, ma quando qualcuno provava a tirare troppo la corda, il capo ha sempre rimesso tutti "al proprio posto". Un conto è chiedere qualche permesso, un conto è svignarsela ogni volta che si vuole. Secondo me dovresti fare il classico "discorsetto" a entrambe, mettendo in chiaro che ci tieni a loro e blablabla ma che siete un'impresa, non una onlus, quindi loro devono un po' finirla con tutte ste menate.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23991
Saul1978 ha scritto:
aleale ha scritto:
Saul1978 ha scritto:ah, mentre usciva dal negozio mi ha detto che il 15 non c'è perchè c'è la riunione a scuola del bimbo.... :roll:

:cry: :lol: :cry: :lol: rido o piango?
la seconda.... :?
ora comincio a fare il capo. Il 15 le dico di far prendere il permesso al marito.
Giusto :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23992
per fortuna ho la cliente spendacciona con l'alzaimer! auhauhauh
questa è cattiva....ma sta vecchietta spende MOLTO e si dimentica di aver giocato! Nelle ultime 3 ore è venuta 3 volte a giocare le stesse schedine!

e io....maria....guarda che hai già giocato!
ma non riesco a convincerla......Si dimentica immediatamente le cose! E guidaaa pure!
Devo rintracciare la figlia per avisarla di sta cosa.... a me spiace.....ma che ci posso fare?
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23993
Mio marito ha provato un paio di ragazzi, ma non andavano bene. Mi sembra che questi commessi e commesse, non abbiano un minimo di entusiasmo, son sempre musoni sul lavoro, invece serve gente carina e che sappia lavorare, ne stà provando diverse, ma nessuna funziona. Poi io non ci posso mettere bocca, il negozio è dei suoceri, + che dire al marito di essere più duro, non posso fare altro. Io sarei molto + cattiva (lo vedo con l'assistenti in prova che abbiamo in studio, sono molto rigida, mentre io non sono così). Ma ognuno pensa al proprio lavoro.... :roll:

certo che io farei un sacco di improvvisata ai commessi, e tornerei prima per controllare... :twisted:
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23994
ErinC ha scritto:Mio marito ha provato un paio di ragazzi, ma non andavano bene. Mi sembra che questi commessi e commesse, non abbiano un minimo di entusiasmo, son sempre musoni sul lavoro, invece serve gente carina e che sappia lavorare, ne stà provando diverse, ma nessuna funziona. Poi io non ci posso mettere bocca, il negozio è dei suoceri, + che dire al marito di essere più duro, non posso fare altro. Io sarei molto + cattiva (lo vedo con l'assistenti in prova che abbiamo in studio, sono molto rigida, mentre io non sono così). Ma ognuno pensa al proprio lavoro.... :roll:

certo che io farei un sacco di improvvisata ai commessi, e tornerei prima per controllare... :twisted:
C'è da dire che anche essere troppo pesanti non paga, perchè nel dipendente sale l'astio verso il capo e di sicuro poi uno non si può più fidare: se uno è messo troppo sotto pressione, spiato, gli si fanno ramanzine per ogni minima cosa, poi perde interesse per ciò che sta facendo, quindi invece che dare il 100% probabilmente darà il minimo minimo, quindi alla fine si ottiene l'effetto contrario, secondo me.

Come al solito, la cosa migliore è stare nel mezzo, senza farsi mettere a 90 e senza fare lo str.onzo inutilmente! :wink:
Ultima modifica di Kia85 il 07/02/12 18:27, modificato 1 volta in totale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23995
Kia85 ha scritto:C'è da dire che anche essere troppo pesanti non paga, perchè nel dipendente sale l'astio verso il capo e di sicuro poi uno non si può più fidare: se uno è messo troppo sotto pressione, spiata, gli si fanno ramanzine per ogni minima cosa, poi perde interesse per ciò che sta facendo, quindi invece che dare il 100% probabilmente il minimo minimo, quindi alla fine si ottiene l'effetto contrario, secondo me.

Come al solito, la cosa migliore è stare nel mezzo, senza farsi mettere a 90 e senza fare lo str.onzo inutilmente! :wink:
super quote!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23996
Kia85 ha scritto:Saul, forse te l'ho già detto, ma io ho l'impressione che le tue commesse si stiano approfittando di questa storia dell'essere in buoni rapporti tra di voi. Io ho lavorato in una piccola ditta e anche lì eravamo "una grande famiglia", mica per niente mi hanno anche invitato alla cena di Natale nonostante io me ne sia andata ad agosto, ma quando qualcuno provava a tirare troppo la corda, il capo ha sempre rimesso tutti "al proprio posto". Un conto è chiedere qualche permesso, un conto è svignarsela ogni volta che si vuole. Secondo me dovresti fare il classico "discorsetto" a entrambe, mettendo in chiaro che ci tieni a loro e blablabla ma che siete un'impresa, non una onlus, quindi loro devono un po' finirla con tutte ste menate.
quoto!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23997
Sono perfettamente d'accordo con Kia, un bel discorsetto prima di prendere decisioni drastiche. Spiega loro che il momento è quel che è, a te tenerle entrambe part-time costa un botto (molto più che un full time) e che già vai loro incontro con le ferie che possono prendere anche in periodi diversi da quelli in cui chiudi il locale, che almeno cerchino di limitare il resto delle assenze, soprattutto se non si tratta di motivi importanti.
Poi davvero mi sembra una presa per il chiulo quella di stamattina. Vieni per stare un quarto d'ora?!! E allora stattene a casa porca pupazza, non venire a far vedere che ci hai messo la buona volotà, perchè non è così...
Anche io ho la stessa impressione di Kia, mi sembra che le tue commesse approfittino un po' del buon rapporto che avete...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24000
da quando mio suocero è andato in pensione, mio marito da ragioniere-commesso è diventato il capo. ha sempre fatto l'amico e ora si trova a fare il boss e loro se ne approfittano, non gli danno retta.
Se lui non c'è loro si rintanano in un angolo in fondo al negozio a chiacchera, e da fuori sembra che non ci sia nessuno. Questa cosa non va bene, se in quel momento non c'è gente, ok, chiacchera, ma almeno stai davanti all'ingresso! Non è possibile che il cliente ti deve venire a stanare(me lo hanno raccontato varie amiche che ci sono passate a quell'ora)
Immagine
Immagine