La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24016
Rouge, per la caldaia sarà una bella botta... Penso non meno di 500 euro.ll

A me il mio lavoro non piace, è frutto dei miei studi ma non mi piace. Perchè nn cambio? Perchè ho n muto da pagare, una figlia da mantenere e mi fa comodo visto che é a 10 mt da casa e 50 dall'asilo e illuogo di laovor mi piace. Certo, mi perdo via sul forum, ma la prendo come un "rimborso" del giorno laorativo che perdo ogni mese...
Ho scoperto che il lavoro d'ufficio non mi piace
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24017
Rouge84 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! ma vi siete allagati? E il parquet come sta? :cry:
Deo grazia e' sul balcone, per cui in casa tutto bene, scivolava solo sotto... Gli altri condomini sono stati anche solidali hanno capito....e' il portinaio che mi ha fatto infuriare!
Per fortuna danni diversi per ora niente! ;-)
ah, meno male... mi spiace per la spesa non preventivata, ma se non avete acqua in casa prendi il lato positivo della faccenda :wink:
Certo che sto gelo sta facendo dei bei disastri, da noi ci sono state un sacco di tubazioni scoppiate! A noi si è gelato il contatore dell'acqua, fortunatamente abbiamo risolto subito, mia suocera è senz'acqua da domenica e non si riesce a capire in che punto è gelato il tubo e dove diavolo passa! (è una vecchia corte in cui gli impianti sono stati fatti dai nonni dell'attuale proprietario in qualche maniera, basti pensare che lo scarico del water passa esternamente in un tubo di plastica tipo grondaia!!! :shock: )
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24018
Per la mia esperienza, spesso le commesse dei negozi ed anche i camerieri sono gentili, sorridenti, cortesi.
Concordo sul fatto che la cortesia dovrebbe essere normale in qualunque lavoro, soprattutto se a contatto con il pubblico.
Però non intendevo questo, o meglio non soltanto questo.
La cortesia di questo genere in un certo senso è "obbligata", proprio perché rientra (o dovrebbe rientrare) nelle mansioni ordinarie; è una cortesia formale ed è basilare.
Io intendevo invece uno spirito diverso con cui affrontare il lavoro, prescindendo dal tipo di lavoro, sempreché non avvenga in condizioni "disumane".
E mi è capitato, alcune volte, di incontrare commesse e camerieri che davvero erano interessati al cliente, "guardavano" chi era loro davanti, nella brevità dell'occasione contingente cercavano di esserti utili, immedesimandosi con te, con la tua richiesta spicciola, che può essere veramente minima ma in quel momento per te è importante.
Non credo che avessero studiato per diventare commessi o camerieri, anzi, dal modo di esprimersi spesso si intuiva un'istruzione superiore.
Secondo me persone così non lavorano "bene" solo per adempiere un dovere, ma, come accennava Steve, per una certa consapevolezza che anche quel lavoro ti fa crescere e, aggiungo io, umanamente prima ancora che professionalmente.
In sostanza, a mio parere è una questione di posizione: se inizi partendo da un tuo preconcetto, farai tutto subendo gli eventi e perdendo ciò che di buono la realtà potrebbe offrirti; se cominci il lavoro con una apertura, guardandolo come un'opportunità, in senso lato, probabilmente ricaverai soddisfazione anche da cose apparentemente piccole.
Probabilmente i ragazzi aspiranti commessi sono già convinti che tale lavoro sia per loro un fallimento, ecco perché la mancanza di entusiasmo che diceva Erin.
Certo, se poi il lavoro avviene in condizioni al limite della legalità, è un altro discorso, ma non mi sembra questo il caso.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24019
Rouge, che jella, mi spiace! :?
Ma hai solo il boiler, giusto? Per la sola acqua calda, intendo. Il riscaldamento è centralizzato? Che io sappia, il tecnico che fa le revisioni annuali per le caldaie autonome può riparare anche il boiler per l'acqua calda sanitaria.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24021
Rouge mannaggia :? ...
se ti puo' consolare a me è letteralmente esploso il contatore dell'acqua nella casa nuova nononstante i chili di lana di vetro messi da Eto per prevenzione...fortunatamente neanche per noi nessun altro danno...ma tanto che si poteva bagnare? il cemento armato? :lol: :roll:

Cmq mi aggancio pure io al vostro discorso sulla gentilezza...per tutti i lavori a contatto con il puibblico è indispensabile! Io ho fatto millemila lavori diversi, dall'assistente alla poltrona del dentista, alla cameriera, alla barista alla "reception" di un centro estetico...E' ESSENZIALE essere sempre disponibili, gentili e sorridenti...anche se (come nel mio caso) lo stipendio era una presa per i fondelli e il lavoro magari non dava soddisfazioni, ma cmq avere sempre una gentilezza per i clienti ed un sorriso pronto (oltre che un'infinita pazienza anche con i più rompipalle). Personalmente non l'ho mai considerato un optional...anzi, quando sono io la cliente pretendo e cmq riservo la stessa gentilezza che ho sempre riservato a chi era dall'altra parte del bancone
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24023
ciaooo mondooo :) ...(chi non muore..eh)

a noi nessun problema fin'ora...ma anche a mia sorella si era gelato il contatore e al mio capo sono esplosi due raccordi della caldaia (il furbone l'ha messa esterna senza protezione)...

il cane non ringrazia certo il periodo...ma tutto sommato se la spassa dai, si mangia un pò di neve e via (anche perchè l'acqua nella ciotola gela ogni 5 minuti ) :mrgreen: ...
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24024
crackman ha scritto:ciaooo mondooo :) ...(chi non muore..eh)

a noi nessun problema fin'ora...ma anche a mia sorella si era gelato il contatore e al mio capo sono esplosi due raccordi della caldaia (il furbone l'ha messa esterna senza protezione)...

il cane non ringrazia certo il periodo...ma tutto sommato se la spassa dai, si mangia un pò di neve e via (anche perchè l'acqua nella ciotola gela ogni 5 minuti ) :mrgreen: ...

poveretto!!! :?


bentornato :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24026
crackman ha scritto:ciaooo mondooo :) ...(chi non muore..eh)

a noi nessun problema fin'ora...ma anche a mia sorella si era gelato il contatore e al mio capo sono esplosi due raccordi della caldaia (il furbone l'ha messa esterna senza protezione)...

il cane non ringrazia certo il periodo...ma tutto sommato se la spassa dai, si mangia un pò di neve e via (anche perchè l'acqua nella ciotola gela ogni 5 minuti ) :mrgreen: ...
Oh ciao! e karin, tutto bene? :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24028
minusina ha scritto:...OHM OHM OHM OHM...
calma e respiri profondi,
se no oggi in ufficio faccio una strage!!
...OHM OHM OHM OHM...

simo19691 ha scritto:che spuzza!!!!!!!! :?
:?: :?: :?:

:lol: :lol: :lol:
era passato un signore a chiedere info su un autocarro trasporto bestiame 8)
ha pure lasciato impronte vistose (per fortuna solo fango :? ) ed era appena passata l'impresa di pulizie :evil:
ho aperto la finestra 10 minuti e l'aria si è rinfrescata :mrgreen:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24029
simo19691 ha scritto:
minusina ha scritto:...OHM OHM OHM OHM...
calma e respiri profondi,
se no oggi in ufficio faccio una strage!!
...OHM OHM OHM OHM...

simo19691 ha scritto:che spuzza!!!!!!!! :?
:?: :?: :?:

:lol: :lol: :lol:
era passato un signore a chiedere info su un autocarro trasporto bestiame 8)
ha pure lasciato impronte vistose (per fortuna solo fango :? ) ed era appena passata l'impresa di pulizie :evil:
ho aperto la finestra 10 minuti e l'aria si è rinfrescata :mrgreen:

sicura sicura?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24030
aleale ha scritto:poveretto!!! :?
bentornato :wink:
Grazie...qui purtroppo tra una cosa e l'altra qualcosa devo saltare e i forum sono la prima cosa...l'anno 2011 è finito male, ma "censured" sta iniziando peggio :evil: :evil:
DIERRE ha scritto: Oh ciao! e karin, tutto bene? :wink:
sisi tutto bene dai... :mrgreen: prometto che vediamo di cazzeggiare un pò di più sul forum :mrgreen: :mrgreen:

Rouge84 ha scritto:Ciao crack!!!!!
ciao bellezza... :)...
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine