La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
scusate ero preso dalla fretta di leggere tutto! :oops:
Chiedevo: quuesti fabbi/catori di ringhiere, le fanno davvero verniciare a forno?
Io non ho mai visto ne sentito di una ringhiera verniciata in quel modo.
E mi chiedevo anche: come fanno a mettere tutto il pezzo (perche immagino debba essere tutto un sol pezzo) dentro un forno??
Forse cosi va meglio! scusate!

#17
Nei tunnel di verniciatura, quelli industriali, si appendono con delle catene all'interno della cabina e nel tragitto tra entrata ed uscita una serie di ugelli spruzzano vernice.. :wink: ormai è diventata una prassi utilizzata da quasi tutti i fabbri, vuoi per il risultato finale, vuoi per le attuali problematiche legate alle ispezioni AUSL.
Immagine


Immagine

#18
Andrea ha scritto:Nei tunnel di verniciatura, quelli industriali, si appendono con delle catene all'interno della cabina e nel tragitto tra entrata ed uscita una serie di ugelli spruzzano vernice.. :wink: ormai è diventata una prassi utilizzata da quasi tutti i fabbri, vuoi per il risultato finale, vuoi per le attuali problematiche legate alle ispezioni AUSL.
...e se non ci sta tutto il pezzo intero, si progetta la ringhiera con delle giunzioni a livello delle piantane. Da tener presente che l'impiano minimo vernicia una lunghezza di mtl. 4 fino a mtl. 7/7,5 (la lunghezza standard delle barre di estruso è di 6,50), dipende poi se la ringhiera è diritta, fa una curva...ma non mi addentro in particolari tecnici.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#19
RANDA ha scritto:
Andrea ha scritto:Nei tunnel di verniciatura, quelli industriali, si appendono con delle catene all'interno della cabina e nel tragitto tra entrata ed uscita una serie di ugelli spruzzano vernice.. :wink: ormai è diventata una prassi utilizzata da quasi tutti i fabbri, vuoi per il risultato finale, vuoi per le attuali problematiche legate alle ispezioni AUSL.
...e se non ci sta tutto il pezzo intero, si progetta la ringhiera con delle giunzioni a livello delle piantane. Da tener presente che l'impiano minimo vernicia una lunghezza di mtl. 4 fino a mtl. 7/7,5 (la lunghezza standard delle barre di estruso è di 6,50), dipende poi se la ringhiera è diritta, fa una curva...ma non mi addentro in particolari tecnici.
Grazie, era quello che non capivo.
Mi avete illuminato. non sapevo che anche i fabbri si erano cosi evoluti! :shock:
Cosa incide economicamente sul prezzo finito?

#20
bertok ha scritto:
RANDA ha scritto:
Andrea ha scritto:Nei tunnel di verniciatura, quelli industriali, si appendono con delle catene all'interno della cabina e nel tragitto tra entrata ed uscita una serie di ugelli spruzzano vernice.. :wink: ormai è diventata una prassi utilizzata da quasi tutti i fabbri, vuoi per il risultato finale, vuoi per le attuali problematiche legate alle ispezioni AUSL.
...e se non ci sta tutto il pezzo intero, si progetta la ringhiera con delle giunzioni a livello delle piantane. Da tener presente che l'impiano minimo vernicia una lunghezza di mtl. 4 fino a mtl. 7/7,5 (la lunghezza standard delle barre di estruso è di 6,50), dipende poi se la ringhiera è diritta, fa una curva...ma non mi addentro in particolari tecnici.
Grazie, era quello che non capivo.
Mi avete illuminato. non sapevo che anche i fabbri si erano cosi evoluti! :shock:
Cosa incide economicamente sul prezzo finito?
Circa € 60/mq. con quadratura minima di mq. 1. E' indicativo, dipende com'è fatto il pezzo
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#21
Anche a me il fabbro mi ha consigliato (e non solo lui) di zincare a caldo (e non a freddo!!!) il ferro delle ringhiere esterne, aspettare circa 6 mesi, o quanto meno il tempo che il materiale perda qeulla patina che impedirebbe alla vernice di attaccarsi, e poi verniciarle.
Io non posso prorpio non fare le ringhiere zincate, perchè vivendo vicino al mare, la zincatura è l'unico trattamento che resiste alla salsedine. :wink: