La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
mi ero innamorata di una cucina molto simile alla tua, che una ditta proponeva in legno tinto amaranto :) mi piace moltissimo proprio l'anta a telaio "a rovescio".

Il rivestimento che vorresti, è particolare quanto basta... ma sul rovere mi sa che muore un pò.... meglio il grigio :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#18
Ciao,
queste sono le piastrelle della mia cucina, sono marroni/grigie (color castoro l'ha definito il rivenditore :roll: ), secondo me non ci starebbero male...
Sono della Imola ceramica.
Immagine

#19
okrim ha scritto:Ciao,
queste sono le piastrelle della mia cucina, sono marroni/grigie (color castoro l'ha definito il rivenditore :roll: ), secondo me non ci starebbero male...
Sono della Imola ceramica.
okrim, dormi che sabato e domenica ce altro lavoro che ti aspetta! :lol: :lol:
Finito il cartongesso? :wink:

#20
macché!! Abbiamo finito le 3 stanze più urgenti (dato che fra un mese arrivano soggiorno, camera da letto e cucina). Mancano "solo" corridoio, bagno grande, bagno piccolo e le 2 camerette!!!

Ora mi sa che vado a dormire davvero!! E vacci anche tu bertok!! :wink:

#22
Si, prima di tutto per motivi di isolazione termica e acustica (abbiamo inserito uno strato di isolante nel controsoffitto). Secondo perché così possiamo far passare la canalizzazione del caminetto per scaldare tutto l'appartamento. Terzo perché volevamo fare un ribassamento con faretti nell'ingresso.
In effetti controsoffittare 120 mq di appartamento è un lavoro DISUMANO :shock: :shock:

#25
bella complimenti, infatti piace anche a me, queto modello, che ormai fanno diverse ditte.

Posso chiederti in che fascia di prezzo si colloca?

Grazie

#26
Valentina, la tua cucina è molto bella e particolare.
Peccato per il mosaico, anche io sono stata per molto tempo indecisa se metterlo oppure no, alla fine però ho scelto delle ceramiche opache che misurano cm10x40.Come vedi misura diametralmente opposta al mosaico.
Che colore fare il rivestimento? Io se fossi in te farei molta attenzione ad usare la gamma dei castori per fare il tono su tono perchè se lo sbagli non è piacevole da vedere.
Piuttosto avevi già deciso un grigio, perchè non lo mantieni cambianto forma e tipo di rivestimento? :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#27
tautou ha scritto:voto per il marrone moro, magari pure opaco!
si! ci ho pensato stanotte!

Pero considera che: ho una parete color arancio!
Pero il moro mi riprenderebbe la credenza!

che dite faro troppi colori?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#28
Aysia ha scritto:Valentina, la tua cucina è molto bella e particolare.
Peccato per il mosaico, anche io sono stata per molto tempo indecisa se metterlo oppure no, alla fine però ho scelto delle ceramiche opache che misurano cm10x40.Come vedi misura diametralmente opposta al mosaico.
Che colore fare il rivestimento? Io se fossi in te farei molta attenzione ad usare la gamma dei castori per fare il tono su tono perchè se lo sbagli non è piacevole da vedere.
Piuttosto avevi già deciso un grigio, perchè non lo mantieni cambianto forma e tipo di rivestimento? :lol:
aysia mi posti le tue?
il castoro postato da okrim mi piace molto , ma ho paura che poi mi stoni il colore. considera che ho anche una parete arancio!

Il mosaico talmente è montato male che mi ha scocciato, sdegnato. voglio cambiare proprio formato e pensavo ad una misura rettangolare!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#29
Mercury ha scritto:mi ero innamorata di una cucina molto simile alla tua, che una ditta proponeva in legno tinto amaranto :) mi piace moltissimo proprio l'anta a telaio "a rovescio".

Il rivestimento che vorresti, è particolare quanto basta... ma sul rovere mi sa che muore un pò.... meglio il grigio :wink:
infatti mercury è stato il telaio che ci ha fatto innamorare!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#30
okrim ha scritto:Hai ragione, SCUSA VALE!! :oops:
scusa di cosa?
ma ci mancherebbe!
accomodatevi pure!!!!

:D
non diamo retta al bertok! :D
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....