La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11356
grazie Lalli, ma il merito è tutto di Sam che ci stuzzica con le sue ricette fotografate e ci fa venire voglia di rifarle :D

...ed eccoci "al giorno dopo"! Sicuramente non sono soffici come ieri sera, come consistenza sono più o meno come quelle confezionate, una passatina di 15 secondi al microonde le migliora di sicuro :wink: (come per le nastrine e i saccottini x intenderci)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11361
Ufffaaaa, oggi volevo fare anche io le brioches, ma ho la febbre! :? Che barba!!!
Ho visto che avete postato un sacco in questi giorni :D Degli involtini che mi ispirano un sacco, focacce a go go..booone!!! :mrgreen:
Io per i muffin ormai uso sempre la solita ricetta, perchè vengono davvero buoni e soffici. Ho passato la ricetta anche a mia cognata e son venuti buoni pure a lei, che non è proprio portatissima per far dolci! :lol:
E' questa qui:
Muffins allo yogurt
Ingredienti per 15 muffins
- 250 gr. di farina
- 200 gr. di zucchero
- 2 uova
- 200 ml. di yogurt bianco (io in realtà ne ho messi 250, 2 vasetti insomma)
- 50 gr. di burro fuso
- 100 ml. di olio di semi
- mezza bustina di lievito
- 1 pizzico di sale

In una ciotola sbattete con una frusta a mano le uova con lo zucchero, incorporate il burro fuso tiepido, l'olio e lo yogurt, versate la farina setacciata e il lievito, aggiungere un pizzico di sale e mescolate il tutto rapidamente con un cucchiaio di legno. Foderate lo stampo per muffins con i pirottini di carta e con l'aiuto di un cucchiaio versate dentro il composto e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti.

Poi faccio le varianti: aggiungo una piccola mela grattuggiata, oppure per farli tutti al cacao sostituisco 20g di farina con 20g di cacao, oppure ancora ci si mettono le classiche gocce di cioccolato.
Vengono più gustosi usando solo burro, invece che anche l'olio, ma meno leggeri, ovviamente..
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11366
stellina ha scritto:Che belle le vostre brioches ragazze...per me rimarranno un miraggio fino a dopo il parto...e anche la focaccia pugliese mi sa...ho la glicemia entro la soglia ma al limite, quindi no a dolci e zuccheri semplici, limitare pasta e pane e privilegiare l'integrale... :(
acc...Stellina, vabbe' ma se sei entro la soglia...saremo in due a guardare e non toccare in questo topic (io sono a dieta banalmente per allacciarmi le gonne :twisted: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11368
Lalli04 ha scritto:
stellina ha scritto:Che belle le vostre brioches ragazze...per me rimarranno un miraggio fino a dopo il parto...e anche la focaccia pugliese mi sa...ho la glicemia entro la soglia ma al limite, quindi no a dolci e zuccheri semplici, limitare pasta e pane e privilegiare l'integrale... :(
acc...Stellina, vabbe' ma se sei entro la soglia...saremo in due a guardare e non toccare in questo topic (io sono a dieta banalmente per allacciarmi le gonne :twisted: )
Sono dentro la soglia ma il max è 153 e io ho 149 :lol:
Sono convinta che sia così perchè l'ho fatta di lunedì :evil: e pur essendoci stata attenta il fine settimana è sempre un po' deleterio...però lo prendo come un modo per controllare un po' meglio anche l'aumento di peso, in fondo mancano meno di 3 mesi, si può fare :wink:
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11370
stellina ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
stellina ha scritto:Che belle le vostre brioches ragazze...per me rimarranno un miraggio fino a dopo il parto...e anche la focaccia pugliese mi sa...ho la glicemia entro la soglia ma al limite, quindi no a dolci e zuccheri semplici, limitare pasta e pane e privilegiare l'integrale... :(
acc...Stellina, vabbe' ma se sei entro la soglia...saremo in due a guardare e non toccare in questo topic (io sono a dieta banalmente per allacciarmi le gonne :twisted: )
Sono dentro la soglia ma il max è 153 e io ho 149 :lol:
Sono convinta che sia così perchè l'ho fatta di lunedì :evil: e pur essendoci stata attenta il fine settimana è sempre un po' deleterio...però lo prendo come un modo per controllare un po' meglio anche l'aumento di peso, in fondo mancano meno di 3 mesi, si può fare :wink:
Aargh le analisi dopo il w.e :mrgreen:
vabbe' dai un piccolo sforzo.... :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8