La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11371
simo19691 ha scritto:domanda per le esperte: ma il malto dove lo trovate?? :roll:

Scusate la latitanza, ma ovviamente non mi sono arrivate le notifiche di questo topic...mi pareva strano però e sono venuta a controllare :evil: :evil:

io l'ho comprato nel negozio NATURASI' qui a Fano, ma dovresti trovarlo in qualsiasi negozio di prodotti bio Simo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11377
lau&mat ha scritto:risultato:
Immagine
ho messo una spruzzata di cannella nell'impasto, gnam! buoooone, domani vi dico come sono il giorno dopo!
un paio le ho anche surgelate per provare tra qualche giorno come sono :wink:

Brava anche tu Lau, anche io le ho surgelate ed ho notato che si scongelano a velocità lampo quando le tiri fuori.

Comunque se avete il microoonde se tendono ad indurirsi basta 10 secondi di micro e sembrano appena sfornate :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11379
Ovviamente non sono stata inattiva in questi giorni ragazze, niente foto perchè G. c'è arrivato prima ma ho fatto una torta mandorle e cioccolato bianco



INGREDIENTI
1 VASETTO DI YOGURT DA 125GR (GUSTO A PIACERE io ananas e pesca della muller)

questo vasetto farà da dosatore

3 uova intere
1/2 vasetto di olio
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina
1/2 bustina di lievito
MANDORLE TRITATE A PIACERE
CIOCCOLATO BIANCO POLVERIZZATO A PIACERE (IO DUE STECCHE)
sale (1 pizzico per ogni uovo)

PROCEDIMENTO
Ho fatto tutto col la frusta a mano

Sbatto le uova con i tre pizzichi di sale, aggiungo i due vasetti di zucchero e sbatto nuovamente, aggiungo il 1/2 vasetto di olio e sbatto di nuovo, aggiungo il vasetto di yogurt e sbatto, 2 vasetti di farina e sbatto, 1/2 bustina di lievito e sbatto, l'ultimo vasetto di farina e sbatto, aggiungo 3/4 della granella di mandorle e sbatto, aggiungo 3/4 del cioccolato e sbatto.

Nel frattempo preriscaldo il forno a 180°

verso la metà dell'impasto nella teglia, poi ci spargo il restante cioccolato bianco, e verso il resto del composto, cospargo con zucchero semolato e la restante granella di mandorle.

Cuocio a 180° per 40 minuti forno statico ripiano basso.


DELIZIOSA, E' FINITA SUBITO ho preso la ricetta da questo video di youtube

http://youtu.be/Vsb1wDmlVfs
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11380
Poi visto che si avvicina San Valentino, mi sto documentando per quale dolce fare ed ho scoperto, comprando la rivista de "La prova del cuoco" bellissima rivista a mio parere, i

"brigadeiro" (brigadiere, quello al cioccolato), "beijinho" (bacino, quello al cocco)
Immagine
Immagine
sembrano dolcetti classici visti e rivisti, ma fatti così non li avevo mai visti, penso che li farò a brevissimo

ecco la ricetta FACILISSIMA

INGREDIENTI
400 ML LATTE CONDENSATO
2 CUCCHIAI DI BURRO
1 CUCCHIAIO DI CACAO AMARO
2 CUCCHIAI DI FARINA DI COCCO

PER GUARNIRE

SBIZZARRITEVI DIREI QUELLI CLASSICI HANNO CODETTE DI CIOCCOLATO PER I BRIGADEIRO E FARINA DI COCCO PER I BEIJINHO

PROCEDIMENTO PER I PRIMI
In una coasseruola dal fondo spesso mescoliamo bene 200ml di latte condensato un cucchiaio di cacao e uno di burro.
Cuociamo a fuoco lento mescolando con un cucchiao di legno èper 10 minuti (il composto si deve staccare dalle pareti) trasferiamo in una ciotola imburrata e lasciamo raffreddare.
Una volta freddato riprendiamo il composto e con le mani imburrate formiamo delle palline rotoliamole ben bene nelle codette di cioccolato. man mano che formiamo le palline mettiamole dentro i pirottini di carta e mettiamole su un piatto da portata o su un vassoio per servirle.

PROCEDIMENTO PER U SECONDI
In una coasseruola dal fondo spesso mescoliamo bene 200ml di latte condensato due cucchiai di farina di cocco e uno di burro.
Cuociamo a fuoco lento mescolando con un cucchiao di legno èper 10 minuti (il composto si deve staccare dalle pareti) trasferiamo in una ciotola imburrata e lasciamo raffreddare.

Una volta freddato riprendiamo il composto e con le mani imburrate formiamo delle palline rotoliamole ben bene nella farina di cocco o nello zucchero semolato. man mano che formiamo le palline mettiamole dentro i pirottini di carta e mettiamole su un piatto da portata o su un vassoio per servirle.

varianti
http://bdebrigadeiro.blogspot.com/2011/ ... eiros.html
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11383
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:Si, le mie sono rimaste piu' o meno cosi' :wink: sono in lievitazione da un'ora :roll:

Il forno con lampadina accesa scalda un pò Bubu invece da spento no
Si, lo so, ma se accendo la lampadina si aziona anche l'aria del forno e secondo me nn va bene per la lievitazioe, pero' alla fine sono cresciute anche senza lampadina :wink:

I cavatelli erano abbastanza indigesti, davvero dei mattoncini, ci ho messo 20 ore per digerirli, ma nell'insieme con il condimento noerano male :wink:
Ho graziatobubo, non glieli ho fatti nemmeno assaggiare :mrgreen:

Fammi sapere poi come ti vengono i muffin, io intanto mi segn questa ricetta della torta mandorle e cioccolato :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11384
bubu ha scritto:
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:Si, le mie sono rimaste piu' o meno cosi' :wink: sono in lievitazione da un'ora :roll:

Il forno con lampadina accesa scalda un pò Bubu invece da spento no
Si, lo so, ma se accendo la lampadina si aziona anche l'aria del forno e secondo me nn va bene per la lievitazioe, pero' alla fine sono cresciute anche senza lampadina :wink:

I cavatelli erano abbastanza indigesti, davvero dei mattoncini, ci ho messo 20 ore per digerirli, ma nell'insieme con il condimento noerano male :wink:
Ho graziatobubo, non glieli ho fatti nemmeno assaggiare :mrgreen:

Fammi sapere poi come ti vengono i muffin, io intanto mi segn questa ricetta della torta mandorle e cioccolato :wink:
Anche i maccheroni che avevo fatto io erano indigesti G. non li ha tanto graditi :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine