La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ricavare due camere da una...

#1
Ciao a tutti! :D E' la prima volta che scrivo in questo forum,spero possiate aiutarmi...la mia idea era di ricavare due camerette per ragazzi da questa camera che ora vi faccio vedere(non spaventatevi,fa abbastanza schifo).Era provvisoria e quindi non abbiamo dato molto peso all'arredamento...abbiamo usato mobili un po' di fortuna XD.

qui è quello che si vede entrando dalla porta:

Immagine


armadio con letto sulla destra

Immagine


foto fatta con la finestra alle spalle:

Immagine



La nostra idea è di mettere quell'armadio dove c'è il letto in mezzo alla stanza e poi mettere una porta a soffietto...secondo voi è fattibile?la mia perplessità è che non so se ne passerebbe abbastanza luce in tutte e due le camere mettendo il mobile in mezzo,tenendo conto che quella è l'unica finestra...Purtroppo non posso scrivervi la misura ne' della stanza ne' del mobile perchè non le so...XD Spero riusciate a fare un po' a occhio!Se no ve le postero'...tenete comunque conto che la stanza è abbastanza grande...non so se dalle foto si vede...vorrei sapere come avreste fatto voi..

Re: ricavare due camere da una...

#3
Fabcons ha ragione, servono proprio le misure.
Che vuol dire "abbastanza grande"?
amelie89 ha scritto:tenete comunque conto che la stanza è abbastanza grande...non so se dalle foto si vede...
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: ricavare due camere da una...

#4
Dunque, in sostanza vorresti mettere un armadio che faccia da separe' per due spazi distinti, ma non a tutta altezza giusto?
nel caso non capisco la porta a soffietto, visto che una porta del genere non isola acusticamente e quindi non ne vedrei il senso.
Secondo me se ti fai un giro presso i progettisti di camerette potresti trovare la soluzione, tipo parete attrezzata che crei due "semi-ambienti"
separati , senza compromettere la vivibilta' della stanza.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: ricavare due camere da una...

#5
senza misure è difficile anche solo pensare alla soluzione
perchè se il mobile in lunghezza sta sulla parete non è detto che stia in mezzo alla stanza visto che pare ci siano finestra e porta (quasi nella stessa linea?)

le aperture di porta e di finestra sarebbero ancora possibili?
e poi, la porta a soffietto rispetto al muro di fondo e/o anche al muro verso la porta?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: ricavare due camere da una...

#6
Così a occhio la stanza non sembra molto grande, la divisione porta via spazio e luce. Io consiglierei una divisione meno impegnativa. Ad esempio una libreria alta meno di due metri che passa tra un letto e l'altro, di quelle senza schienali, la luce passa tra i vani vuoti, ho visto una foto di cameretta così ma non ricordo dove.