La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3091
simo19691 ha scritto:finito di leggere "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon, mi è piaciuto molto
ora mi aspettano un po' di classici, credo che inizierò con "Orgoglio e pregiudizio"
E' uno dei miei libri preferiti, buona lettura! :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: La libreria del forum

#3092
Rouge84 ha scritto:
simo19691 ha scritto:finito di leggere "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon, mi è piaciuto molto
ora mi aspettano un po' di classici, credo che inizierò con "Orgoglio e pregiudizio"
secondo me il più bello di Zafon! :D

io invece ho finito Io confesso di Grisham
un legal thriller che mi ha preso subito con una morsa allo stomaco per l'angoscia e l'affanno...
l'ho letto in 3 giorni! affronta temi cari a Grisham: il Sud degli USA con i conflitti razziali, la pena di morte, l'ingiustizia sociale e giuridica, insomma ce n'è da stare allegri :roll: Però bello :D
l'avevo un po' abbandonato...lo segno tra i libri da acquistare :wink:
Simona

Re: La libreria del forum

#3093
Io ho da poco scoperto John Irving: ho cominciato con "vedova per un anno" che, nonostante alcune parti della trama non mi abbiano convinto, ho parecchio apprezzato per la grande capacità di narratore dell'autore: personaggi ben descritti, flashback, il contrario del flashback che non so come si chiama :lol: e poi tantissime cose raccontate, ma veramente tante!!!
Adesso sto leggendo "Preghiera per un amico" ed è veramente bello, molto ironico con l'idea originale di far parlare il protagonista con una voce "fessa" :lol:
Immagine

Re: La libreria del forum

#3094
conchicca ha scritto:
simo19691 ha scritto:ora mi aspettano un po' di classici, credo che inizierò con "Orgoglio e pregiudizio"
E' uno dei miei libri preferiti, buona lettura! :D
quoto :D
(M, invece, non è mai riuscito ad andare oltre pagina 20, anche se ho insistito in più occasioni)

io ho letto tutti i libri della George (tranne due, agguato sull'isola, che inizio stasera, e questo corpo mortale, che aspetto esca in edizione tascabile) :mrgreen:
mah. Adoro la Havers, però per il resto ho parecchie riserve sia sullo stile (prolisso, leeento, eccessivamente minuzioso nelle descrizioni di luoghi, persone, stati d'animo), sia su come maltratta i personaggi... lasciando situazioni in sospeso da un libro all'altro, ed eliminandone uno a sorpresa (del tutto gratuitamente...)
insomma, Luna non volermene, ma agatha e rex stout restano ben altra cosa... :)

Stef, ho letto anche il piermarini (io mi svezzo da solo) l'ho adorato e l'ho prontamente girato alla suocera. Grazie! :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#3096
conchicca ha scritto:
simo19691 ha scritto:finito di leggere "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon, mi è piaciuto molto
ora mi aspettano un po' di classici, credo che inizierò con "Orgoglio e pregiudizio"
E' uno dei miei libri preferiti, buona lettura! :D
Io l'avevo letto in inglese al liceo!

Ho sul comodino Bianca con il latte, rossa come il sangue. Qualcuno l'ha già letto??

Re: La libreria del forum

#3097
anch'io jane austen l'ho sempre letta (costretta) in inglese. ma non mi cambia il giudizio. Stantia
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La libreria del forum

#3099
minusina ha scritto:
conchicca ha scritto:
simo19691 ha scritto:finito di leggere "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon, mi è piaciuto molto
ora mi aspettano un po' di classici, credo che inizierò con "Orgoglio e pregiudizio"
E' uno dei miei libri preferiti, buona lettura! :D
Io l'avevo letto in inglese al liceo!

Ho sul comodino Bianca con il latte, rossa come il sangue. Qualcuno l'ha già letto??
Mi è piaciuto, non è tra i miei preferiti ma l'ho letto volentieri :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: La libreria del forum

#3100
minusina ha scritto:
conchicca ha scritto:
simo19691 ha scritto:finito di leggere "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon, mi è piaciuto molto
ora mi aspettano un po' di classici, credo che inizierò con "Orgoglio e pregiudizio"
E' uno dei miei libri preferiti, buona lettura! :D
Io l'avevo letto in inglese al liceo!

Ho sul comodino Bianca con il latte, rossa come il sangue. Qualcuno l'ha già letto??
Io l'ho trovato un libro discreto e scorrevole. Niente di eccezionale come sembrava da alcune recensioni che avevo letto. Mi aspettavo decisamente di meglio :roll:
Immagine

Re: La libreria del forum

#3102
finito orgoglio e pregiudizio....
l'ho letto molto velocemente, ma non mi ha fatto innamorare....l'ho trovato un po' scontato (secondo me si capiva dal principio il lieto fine)...mi ha dato l'impressione di leggere un harmony :mrgreen:


ora sto leggendo il tempo che vorrei di Fabio Volo...sono a metà libro per ora lettura scorrevole, mi sta piacendo abbastanza :wink:
Simona

Re: La libreria del forum

#3103
Dopo le presentazioni, questo è il mio primo intervento in OT (movida, off-topic,etc). :oops:

Sono un pò imbarazzata, però mi fa tanto piacere contribuire con le mie letture.
Non ho seguito, ovviamente, tutto il topic, e sicuramente quelli da me letti saranno libri che già conoscete, spero vi farà piacere un consiglio in più :oops: :D .

Ho da poco finito La casa degli spiriti, La figlia della fortuna e Ritratto in seppia di Isabel Allende e benchè mi siano piaciuti tutti e tre, il primo mi ha proprio conquistata.
Capisco quando un libro mi piace se dopo averlo finito mi rimane in testa per giorni, e La casa degli spiriti, posso oggi dire con certezza, è tra i miei preferiti di sempre, un libro intenso, (non svelo nulla della trama perchè a me non piace che mi si racconti niente prima di cominciare una lettura), coinvolgente, passionale, per nulla banale, la trama si sviluppa su eventi storici reali nonchè drammatici, che non annoioano assolutamente, un libro che ti spinge ad amare un personaggio e ad odiarlo allo stesso tempo, ad essere combattuta tra la comprensione e il perdono e la condanna senza mezzi termini.
Insomma un libro che deve essere letto, secondo me.
Li avete letti? che ne pensate?

Quanto alla discussione su Zafon, ho letto L'ombra del vento e Le luci di settembre. Mi sono piaciuti entrambi, Zafon non ha entusiasmato esageratamente neanche me, devo esser sincera, senza nulla togliere a questi libri che comunque ho letto con piacere.
Sulla stessa scia Fred Vargas, lei scrive molto bene, non c'è che dire, il Commissario Adamsberg è un personaggio cui mi sono affezionata alla fine, ma non è propriamente il mio genere.
Everything changes.

Re: La libreria del forum

#3104
di Isabel Allende ho letto tutto ormai tanti anni fa e mi sono piaciuti veramente tanto!!
poi l'ho abbandonata dopo gli ultimi , che non mi sono per niente piaciuti, tanto che non sembrano nemmeno scritti da lei...peccato perchè per tanto tempo è stata tra le mie autrici preferite :cry:
Simona

Re: La libreria del forum

#3105
simo19691 ha scritto:di Isabel Allende ho letto tutto ormai tanti anni fa e mi sono piaciuti veramente tanto!!
poi l'ho abbandonata dopo gli ultimi , che non mi sono per niente piaciuti, tanto che non sembrano nemmeno scritti da lei...peccato perchè per tanto tempo è stata tra le mie autrici preferite :cry:
quoto!
The sisterhood of The Calf 40