La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28411
conchicca ha scritto:tutti questi maschietti capelloni e la mia bimba con tre peli in testa :twisted:
:lol: :lol: :lol:
anche Elena ha pochissimi capelli... Che poi la parte dove li ha più lunghi e folti è la nuca... li ne ha tantissimi! Non vedo l'ora di farle il codino...

Lo dico con grande gioia, finalmente Elena sta bene, si è scaricata normalente 2 volte e basta. Domani se tutto va bene la mando al nido, giusto per farle fare un giorno prima del weekend visto che son 10 giorni che non va. Sono veramente contenta e curiosa di vedere i risultati degli esami.

Ila, povero giulio! speriamo non sia nulla e passi in fretta!

Lore, a me non piaciono i bambini rasati a zero, qui da noi tutti i maschi sono rasati, mentre mio nipote li ha lunghetti, non come quelli di tommy, ma saranno sui 7 cm e tutti gli dicono che sono troppo lunghi.

uh, dimenticavo, a me l'odore del latte artificiale piace un sacco :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28412
lunapiena2 ha scritto:Premetto che non mi piacciono i bambini con i capelli lunghi :oops: a dirla tutta non sopporto nemmeno le bimbe con i capelli lunghi lunghi tipo oltre metà schiena :oops:

però Lore sono d'accordissimo con te...il figliolo è tuo e di tuo marito e sarai ben te a decidere come pettinarlo!!!! :wink:

ah cmq Tommy ha un faccino troppo simpatico!!! :D
quoto tutto :D
per andrea prevedo solo tagli da marines (a cominciare dai 3 anni, se va avanti così..) :lol:
il mio latte non ha odore se non un leggero sentore dolciastro, forse ricorda un po' il latte concentrato.
Può essere qualcosa che hai mangiato? può essere che ti stia x venire il ciclo?

ari, dai, il latte artificiale ha un odore disgustoso!! :lol:
ti conviene mandare elena all'asilo domani? qui andrea sta bene da ieri, ma sia ped sia nido mi han detto di tenerlo a casa x precauzione e per farlo guarire completamente...
(e io la sera arrivo completamente sclerata... non vedo l'ora di rimandarlo al nido,lunedì mattina lo lancerò dal cortile esterno gridando metaaaaaaaa)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#28414
Al nido dissenteria e vomito staolta nn girano e ormai sono convinta che la sua non sia stato un virus, anche perchè é stato completamente diverso dalle altre volte.
Potrei tenerla a casa, anche se domani mia mamma ha bisogno fi una mezz'ora libera, ma visto che son due giorni che ormai sta bene volevo provare a fare un mini rientro, hiusto per ricordarle le buone aitudini. Qando sta a casa con mia mamma le perde magicamente tutte! :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28415
Lanternarossa ha scritto:ho una domanda, forse un pò idiota, da afre alle mamme che hanno allattato al seno o che lo stanno facendo..
ma è normale che il mio latte abbia un odore di ferro molto forte???

puo darsi che ti stia per venire il ciclo, di solito gli ormoni pre ciclo rendono il latte un po più salato e puzzolente, però se la bimba lo accetta io nn mi porrei il problema.
A me Ale quando è venuto il capoparto lo rifiutava anzi lo schifava, adesso s'è abituato.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#28416
oggi prima visita dalla pedriatra per farle conoscere la nanetta...
ha detto che è tutto ok,ha tutti i riflessi giusti, crescita corretta e che ci vedremo una volta al mese (nel caso ci fissino già col follow up visite neonatologiche con questa frequenza ci vedremo invece solo al bisogno).

Re: Piccoli Forummini crescono

#28420
ciao ragazze, ho un minuto e volevo aggiornarvi :D
La mia bambina e' tornata alla normalita'... non fa piu' capricci ed obbedisce abbastanza :wink:
abbiamo ripristinato la nanna nel suo letto, dopo cena mezzoretta di cartoni, poi li salutiamo ed andiamo tutti e 3 in camera, in braccio al papa' 2 baci, poi vuole venire in braccio mio :shock: , baci in ordine sulla testa, sugli occhi, nasino, collo, pancia e via tutto... poi le racconto come e' stata brava quel giorno e il rpogramma del successivo, la metto giu' e ciao.
Nessun lamento, nessuna lacrima. :D
Al mattino un giorno s'e' svegliata da sola, le altre volta ho acceso i cartoni e s'e' messa in divano a guardarli bevendo il latte, cosi' va molto meglio anche se poi la fase lavaggio e' un po' veloce... ci stiamo perfezionando :lol:

Riguardo al tema linguaggio, ne parlavamo giusto oggi con mia sorella... la nana e' abbastanza avanti x la sua eta'. In altre parole non sta zitta un attimo. :lol: :lol: E' davvero una spugna, capisce e ripete tutto, anche se non parli con lei interagisce e risponde... da quando usciamo di casa a quando arriviamo all'asilo e' un continuo elencare tutto quello che vede...
Da grande fara' l'ingegnere, adora le costruzioni, le torri e gli incastri, sposta le cose (ciotole, pezzi degli scacchi) da uan parte all'altra di casa e poi le rimette a posto.
E' proprio una teppa, se ne esce con cose tipo "non dare le botte a papa'" se scherzando gli do una pacca sul braccio o "non posso ho da fare" se la chiamo e lei sta giocando x i fatti suoi!
Insomma mi fa morire dal ridere e la adoro!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28422
Sono un po' preoccupata... Ieri Bea lamentava mal di testa e aveva un po' di febbre ma non oltre 37.6
Stanotte alle 3 aveva sempre qualche linea e mi sono accorta che sentiva poco da un orecchio... Stamattina stessa cosa, mi sembra di avere una vecchietta sorda, continua a dirmi "eh? Cos'hai detto?"... :?
Il pediatra la vede stasera, io sono terrorizzata perché da 'giovane' ho avuto una bruttissima esperienza per il lavaggio del tappo di cerume :oops: fatto in ospedale da un otorino, mi aveva perforato il timpano :(
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28423
Qui siamo nella fase "denti stiamo arrivando!". le notti sono agitate, l'ultima con 4-5 risvegli(non li ho contati, troppo stanca). La gengiva (incisivi centrali inferiori) sembra già tagliata, speriamo che spuntino presto. Ho notato che ha difficoltà a stare stesa, forse sente più dolore. Secondo voi posso farla dormire nel passeggino per la notte? Ho provato il doppio cuscino, ma mi sembra più scomodo per il collo.
Riesce a stare seduta da sola, e non vuole più saperne dello stare sdraiata nella palestrina. Quanto allo svezzamento, abbiamo un po' di difficoltà. Non finisce mai la pappa e non sembra gradirla molto, sembra che non la associ ancora al cibo, percui è difficile dargliela sia quando ha fame che quando fame non ha. Probabilmente la dose della pediatra è eccessiva, 180 ml di brodo+ 4, 5 cucchiai di farine + il liofilizzato, olio e parmigiano. Lei a malapena finisce 180 ml di latte. Che dite?
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28424
ciccia, prova a sollevare il materasso, mettile uno spessore (un cuscino o una coperta) fra il materasso e il lettino, così la schiena sarà tutta appoggiata. Il materasso di elena è perennemente rialzato.

Jndi, vedrai che non è niente, magari un pò di catarro che si è sciolto e spiegherebbe sia mal di testa che orecchio tappato!

Ho ritirano le analisi di elena, nessun batterio trovato, quindi niente salmonella... Mistero!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28425
ciccia80 ha scritto:Qui siamo nella fase "denti stiamo arrivando!". le notti sono agitate, l'ultima con 4-5 risvegli(non li ho contati, troppo stanca). La gengiva (incisivi centrali inferiori) sembra già tagliata, speriamo che spuntino presto. Ho notato che ha difficoltà a stare stesa, forse sente più dolore. Secondo voi posso farla dormire nel passeggino per la notte? Ho provato il doppio cuscino, ma mi sembra più scomodo per il collo.
Riesce a stare seduta da sola, e non vuole più saperne dello stare sdraiata nella palestrina. Quanto allo svezzamento, abbiamo un po' di difficoltà. Non finisce mai la pappa e non sembra gradirla molto, sembra che non la associ ancora al cibo, percui è difficile dargliela sia quando ha fame che quando fame non ha. Probabilmente la dose della pediatra è eccessiva, 180 ml di brodo+ 4, 5 cucchiai di farine + il liofilizzato, olio e parmigiano. Lei a malapena finisce 180 ml di latte. Che dite?
Ciccia, ti sconsiglierei la nanna nel passeggino... prova a metterle un po' di dentinale o qualche gel per i dentini. Comunque se hanno tagliato il peggio è passato :wink:

Per la pappa le dosi sono simili a quelle che avevo io, prova a mantenere un po' gli orari, si deve abituare alla novità sia di consistenza che di gusto. Ma non la mangia proprio o l'avanza?

Ari, magari è veramente intolleranza al lattosio a questo punto. No?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine