La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28426
arianh ha scritto:ciccia, prova a sollevare il materasso, mettile uno spessore (un cuscino o una coperta) fra il materasso e il lettino, così la schiena sarà tutta appoggiata. Il materasso di elena è perennemente rialzato.

Jndi, vedrai che non è niente, magari un pò di catarro che si è sciolto e spiegherebbe sia mal di testa che orecchio tappato!

Ho ritirano le analisi di elena, nessun batterio trovato, quindi niente salmonella... Mistero!!!
Grazie arianh, non avevo pensato a sollevare il materasso del lettino!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28427
oggi problemino con la cacc@

miriam non la fa da quasi 3 giorni...
non è mai successo fin'ora..è capitato solo qualche vv che la facesse dopo 1 giorno e mezzo..ma arrivare a quasi tre..mai!
stamattina ho chiamato la pediatr, mi ha detto di metterle mezza suppostina di glicerina...
gliel'ho messa e poi si è addormentata..non so ancora se l'ha fatta speriamo bene...

a voi è mai capitato??
cosa avete fatto??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28429
Lanternarossa ha scritto:oggi problemino con la cacc@

miriam non la fa da quasi 3 giorni...
non è mai successo fin'ora..è capitato solo qualche vv che la facesse dopo 1 giorno e mezzo..ma arrivare a quasi tre..mai!
stamattina ho chiamato la pediatr, mi ha detto di metterle mezza suppostina di glicerina...
gliel'ho messa e poi si è addormentata..non so ancora se l'ha fatta speriamo bene...

a voi è mai capitato??
cosa avete fatto??
con Martina, visti i precedenti problemi intestanali dobbiamo andare in allarme anche se salta un giorno solo :roll:
settimana scorsa era capitato e le abbiamo fatto un clisterino...si è scaricata all'istante!

c'è da dire che lei già in ospedale ha fatto giorni ad essere sottoposta a uno/due clisteri al giorno siccome non si scaricava :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28430
grazie, conchi e stef, si meno male che non era salmonella, anche se non so cosa si sarebbe dovuto fare nel caso fosse quella. A questo punto sono sempre più convinta che sia intollerante, ma c'è un modo di saperlo quando sono così piccoli? io ho fatto il test del palloncino ed è durato 2 ore, direi che è improponibile per un bambino.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28431
ciccia80 ha scritto:
arianh ha scritto:ciccia, prova a sollevare il materasso, mettile uno spessore (un cuscino o una coperta) fra il materasso e il lettino, così la schiena sarà tutta appoggiata. Il materasso di elena è perennemente rialzato.

Jndi, vedrai che non è niente, magari un pò di catarro che si è sciolto e spiegherebbe sia mal di testa che orecchio tappato!

Ho ritirano le analisi di elena, nessun batterio trovato, quindi niente salmonella... Mistero!!!
Grazie arianh, non avevo pensato a sollevare il materasso del lettino!
Ecco...invece inclinare il letto rialzando il materasso con sotto il cuscino è proprio una cosa sbagliata ragazze! la colonna dei bambini così piccoli deve stare in pari anche se con un'inclinazione maggiore!
Il segreto è mettere dei rialzi sotto le zampe del lettino (due volumoni dell'enciclopedia ad esempio 8) ) così la testa sta più in alto (e c'è meno afflusso di sangue nella parte alta così avvertono meno il dolore) ma la schiena sta bella distesa, senza prendere curvature sbagliate!

Re: Piccoli Forummini crescono

#28433
Ah ecco, quindi ho fatto dormire per un anno Elena nel modo sbagliato.
Io le ho sempre messo due coperte, in modo da farla rialzare in modo delicato, dal sederino in su perché se la alzo troppo ritrovo la bambina in fondo al letto, mentre così no...
Quando vado a casa le tolgo al volo!

Stef, anche io sapevo una cosa simile, ma quindi voi cosa avete fatto? avete tolto gli alimenti che pensavate causassero la dermatite?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28434
ari sto provando a capire cosa potrebbe essere. Mi sembrava potesse essere il pomodoro, ma poi sono stata clamorosamente smentita.
Per ora osservo e annoto quando ha lo sfogo molto forte cosa ha mangiato ma per adesso non ho cavato un ragno dal buco :roll:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#28435
io ho notato che è già due volte che provo a darle lo yogurt e sta male...
Poi ho anche notato che se mangia il pomodoro l'irritazione che ha in viso le diventa rossissima, infatti giovedì devo chiedere anche per quello.
Devo fare la lista delle domande
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28437
Lanterna, a me in ospedale dissero che una volta maturato l'intestino poteva stare anche 5 giorni senza scaricarsi.

Oggi abbiamo iniziato con la pappa, le dosi consigliate dalla pediatra sono 180/200 ml di brodo e 3/4 cucchiai di farina di riso, ho fatto 200 + 4 cucchiai, mi è rimasta liquidissima, domani provo a mettere meno brodo. Tra 3 giorni devo aggiungere mezzo vasetto di liofilizzato, ho preso i plasmon, sapete come sono? la crema di riso è della holle, ma non hanno liofilizzati.
Altra domanda, a merenda devo dargli mezza mela o mezza pera, ma più o meno quanti grammi devo dargli?
Chiamare la pediatra è un'impresa, se non sono urgenze bisogna telefonare tra le 8 e le 9.30 e trovo sempre occupato :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28438
Bizzy ha scritto:Lanterna, a me in ospedale dissero che una volta maturato l'intestino poteva stare anche 5 giorni senza scaricarsi.

Oggi abbiamo iniziato con la pappa, le dosi consigliate dalla pediatra sono 180/200 ml di brodo e 3/4 cucchiai di farina di riso, ho fatto 200 + 4 cucchiai, mi è rimasta liquidissima, domani provo a mettere meno brodo. Tra 3 giorni devo aggiungere mezzo vasetto di liofilizzato, ho preso i plasmon, sapete come sono? la crema di riso è della holle, ma non hanno liofilizzati.
Altra domanda, a merenda devo dargli mezza mela o mezza pera, ma più o meno quanti grammi devo dargli?
Chiamare la pediatra è un'impresa, se non sono urgenze bisogna telefonare tra le 8 e le 9.30 e trovo sempre occupato :evil:
Per le farine io andavo ad occhio, fino a quando la "sbobba" diventava della densità giusta.
Per la frutta andrei su 80/100 g
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28440
Bizzy ha scritto:grazie conchicca!
vorrei evitare di esagerare con le dosi perché Leo ha superato abbondantemente i 9 kg
beh, non sarà certo qualche grammo in più di mela a farlo ingrassare...
anche andrea pesava tanto fino ai 6 mesi, poi dai 6 ai 9 ha messo su meno di un kg, e adesso cresce più lentamente.
Vedrai che anche il tuo presto si stabilizzerà, non farti tanti problemi con dosi e misure!

son troppo grata a stef per avermi parlato del libro del piermarini, era proprio quel che mi serviva leggere durante lo svezzamento :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo