La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet e porte bianche??? mmmmhhh...

#1
La casina (nido) nuova sta procedendo, molte scelte sono state fatte, compresa quella del parquet, legno teak dappertutto (no cucina e bagni)... ma ora un dubbio (ma non finiscono mai??...!!)
Volevo mettere le porte bianche e quindi anche le cornici bianche.. dunque il battiscopa e di legno (teak appunto)..
Secondo VOI lo stacco cornice bianca/battiscopa teak FA SCHIFO!! :roll:
Qualuno a casa ce l'ha? Io non riesco a farmi un idea sull'accostamento.
Si nota tanto? Dovrei proprio vederlo.. umm
MI AIUTATE?
Grazie

Re: parquet e porte bianche??? mmmmhhh...

#2
silvia ha scritto:La casina (nido) nuova sta procedendo, molte scelte sono state fatte, compresa quella del parquet, legno teak dappertutto (no cucina e bagni)... ma ora un dubbio (ma non finiscono mai??...!!)
Volevo mettere le porte bianche e quindi anche le cornici bianche.. dunque il battiscopa e di legno (teak appunto)..
Secondo VOI lo stacco cornice bianca/battiscopa teak FA SCHIFO!! :roll:
Qualuno a casa ce l'ha? Io non riesco a farmi un idea sull'accostamento.
Si nota tanto? Dovrei proprio vederlo.. umm
MI AIUTATE?
Grazie
Io ho le porte bianche e il pavimento tutto in parquet (cucina compresa). Non so che legno è, perchè sono pavimenti vecchi che ho fatto lamare. Il battiscopa è anch'esso in legno e devo dire che sta bene con le porte bianche.

#4
ciao! anch'io ho messo teak dappertutto e le porte bianche (quelle verniciate, a filo muro e a tutta altezza modello "invisibile").

all'inizio non volevamo mettere il battiscopa, che è di per sè bruttino...però è indubbiamente "utile" e alla fine abbiamo deciso di metterlo, sempre di teak ma il modello più basso esistente, credo 2,5 cm o qualcosa del genere...la prossima settimana montano il tutto, poi vi dirò

#6
mi intrometto, è un problema che avrò anche io... io metterò il parquet chiaro (probabilmente rovere) e non riesco a trovare una soluzione per il colore di porte e finestre, c'è qualcuno che può postare una foto per vedere che effetto fa?

per milla: senza cornici? uhm.. non capisco

#8
BELLE LE PORTE... ma quanto costano???
Già il parquet è una variante del capitolato (e che variante!!)

Mi piace molto l'invisibile starebbe benissimo a casa mia (futura). Sai darmi dei prezzi?

QUALCUNO HA DELLE FOTO con il contrasto? Non riesco a immaginarmelo! (non sono solo io vero?)

Re: parquet e porte bianche??? mmmmhhh...

#9
Io ho le porte bianche e il pavimento tutto in parquet (cucina compresa). Non so che legno è, perchè sono pavimenti vecchi che ho fatto lamare. Il battiscopa è anch'esso in legno e devo dire che sta bene con le porte bianche.[/quote]

Ma il legno è chiaro o scuro?
il teak è medio scuro, con il tempo tende a schiarire (tipo color miele, ma scuro...). Il tuo com'è?
Le porte sono laccate bianche oppure opache?
Grazie x l'aiuto.
Sempre fantastico questo forum.

Re: parquet e porte bianche??? mmmmhhh...

#10
Anonymous ha scritto:Io ho le porte bianche e il pavimento tutto in parquet (cucina compresa). Non so che legno è, perchè sono pavimenti vecchi che ho fatto lamare. Il battiscopa è anch'esso in legno e devo dire che sta bene con le porte bianche.
Ma il legno è chiaro o scuro?
il teak è medio scuro, con il tempo tende a schiarire (tipo color miele, ma scuro...). Il tuo com'è?
Le porte sono laccate bianche oppure opache?
Grazie x l'aiuto.
Sempre fantastico questo forum.[/quote]

Il legno è sia chiaro che scuro: mi spiego meglio. Il parquet è costituito da legni diversi che formano dei disegni. La tonalità generale è comunque più sullo scuro che sul chiaro: quando trovo un attimo di tempo metto una foto.
Le porte sono laccate bianche....penso :shock:
Cosa intendi per opache?

#12
per i prezzi dell'invisibile non ti so dire con precisione, dovrei chiedere al mio ragazzo...direi nell'ordine di 1.000,00 euro l'una; le mie sono a tutta altezza.

noi le abbiamo messe perchè ne avevamo solo 3 (bagno, camera e "nicchio" per il ripostiglio)...altrimenti era un bel salasso...

#13
ahhh..
io ho 2 porte scrigno (x i bagni) + 1 a libro (la cucina) + 3 da decidere...
Ho fatto troppe varianti (sanitari, il parquet, 1 velux in più, radiatori da arredo, etc...) e credo che dovrò rinunciare alle porte...
Cavolo sono proprio belle.

Però mi hai dato un ideona x il sottoscala, più avanti.. volevo chiuderlo e farci uno sgabuzzino/riponi cappotti... e poi ho il sottotetto da chiudere con una porticina piccola, invisibile appunto!
Mi segno il sito. Grazie

#14
...non perchè le ho messe, ma sono davvero belle anche per me...quando ci sarà anche il parquet provo a fare delle foto...se riesco a inviarle..

l'unico problema di quelle porte è che si sporcheranno un pochino perchè sono verniciate come il muro...al limite le faremo laccare, anche se secondo me perdono un pochino...