La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28501
valery ha scritto:
stellina ha scritto:Si valery!
Ultimamente è cambiata un po' modalità, con me sta un po' sul divano e poi mi chiede di andare nel suo lettino, l'accompagno, mi metto seduta accanto a lei, lei mi tiene la mano, le racconto una storia (ora gettonatissima la storia di quando io piccola aspettavo mio fratello) e in 5 min è cotta, con il babbo invece va ancora avanti l'addormentamento sul divano. :wink:
Perché?
perchè....noi siam fermi all'addormentamento in cameretta sua, ma in braccio sulla poltrona dell'ikea.
mi chiedevo quando potrebbe arrivare il momento in cui potremo dirle "ok, ora ti metti nel tuo letto, stiamo un pò con te, ma ti addormenti non in braccio"
avete qst passaggio voi?
Val...io sono al punto in cui gli dico "dai Giulio, andiamo a letto..." di solito fa ciao al babbo con la mano, andiamo in camerina, lui monta da solo sul lettino (lui dorme nel letto singolo :wink: ) io mi sdraio accanto a lui ( e a cucciolo, brontolo, topolino, pluto e se sono fortunata anche a un paio di macchinine di cars 8) ), mi ravana un paio di minuti i capelli e poi si addormenta.
Il problema è che mi ci addormento sempre anch'io :|
Onestamente so che sarebbe più facile se si addormentasse da solo senza bisogno di me nel letto, ma devo confessare che stare lì insieme abbracciati...a me piace un sacco :oops:
Non piace invece il fatto che si svegli nuovamente 3/4 volte a notte :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28502
Mouse44 ha scritto:Flavio oggi ha voluto portare un fiore alla sua compagna Irene...
Comunque missione compiuta, le ha dato il fiore, lo ha ringraziato e poi lui stava andando a giocare ma lei lo ha fermato per dargli un bacio sulla guancia.

Inutile dire che la mamma aveva il groppo in gola e gli occhi lucidi :wink:
Un mito!!! Che ometto!!!

:arrow: Una ola per i passettini di davide!!!! :P

Re: Piccoli Forummini crescono

#28504
stefania_b ha scritto:ila anche davide ha la fissa per i capelli! sia i miei ( :evil: :twisted: ) che i suoi: è sempre lì a tirarseli quei 4 peli :lol:
Dovresti vedere i rasta che mi/si fa per addormentarsi :lol:
Dice che sono il suo oggetto transizionale... :?
Rimarrò pelata in tempi brevi se non transita velocemente... :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28506
valery ha scritto:
stellina ha scritto:Si valery!
Ultimamente è cambiata un po' modalità, con me sta un po' sul divano e poi mi chiede di andare nel suo lettino, l'accompagno, mi metto seduta accanto a lei, lei mi tiene la mano, le racconto una storia (ora gettonatissima la storia di quando io piccola aspettavo mio fratello) e in 5 min è cotta, con il babbo invece va ancora avanti l'addormentamento sul divano. :wink:
Perché?
perchè....noi siam fermi all'addormentamento in cameretta sua, ma in braccio sulla poltrona dell'ikea.
mi chiedevo quando potrebbe arrivare il momento in cui potremo dirle "ok, ora ti metti nel tuo letto, stiamo un pò con te, ma ti addormenti non in braccio"
avete qst passaggio voi?
Non c'è stato un vero e proprio passaggio, quando eravamo malati tutti e tre, ci sono state un paio di sere in cui mio marito stava malissimo ed era a letto, quindi ho dovuto convincerla ad andare ad addormentarsi nel suo lettino perchè io una volta addormentata in braccio, con sta panza, non ce l'avrei fatta a portarla di peso nel suo letto. Ha piagnucolato un paio di sere ma ci si è addormentata, e con me ha preso da lì questa routine, è lei ch mi chiede di andare nel lettino. Invece con il babbo ha chiarito ieri sera :lol: (io mi sentivo male e sono andata a nanna prestissimo) che con lui si addormenta sul divano.
Il nostro programma è di "svoltare" quando arriva il letto "da grandi", tra una ventina di giorni circa, lì sarà S. che si proporrà per accompagnarla a letto, vedremo come va.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28507
iladoc ha scritto:
stefania_b ha scritto:ila anche davide ha la fissa per i capelli! sia i miei ( :evil: :twisted: ) che i suoi: è sempre lì a tirarseli quei 4 peli :lol:
Dovresti vedere i rasta che mi/si fa per addormentarsi :lol:
Dice che sono il suo oggetto transizionale... :?
Rimarrò pelata in tempi brevi se non transita velocemente... :mrgreen:
:shock: :shock: devo riabilitare il dudu IMMEDIATAMENTE
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#28510
stellina ha scritto:Si l'ho convinta a parole :wink: Puoi provarci anche te, capire capiscono alla stragradande a 18 mesi, però potrebbe non essere comunque collaborativa...
mhmmmm
mi sembra presto. lei le cose le capisce quando le diciamo ma...."convicerla" su qls mi sembra dura.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28511
valery ha scritto:ila, così mi andrebbe stra bene!
è che per ora, non credo di poterle spiegare a voce che si va a letto.

volevo capire....quanto questo potrebbe succedere....
Val ma a 18 mesi capisce eccome! :wink:
Poi che in realtà non voglia capire è ben altra storia... :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28512
Stef, mi sa che ti conviene! anche se non corri molto il rischio di restare pelata! :D e che bravo davide che inizia a muovere i primi passi!

Ila, mi piacerebbe vederti tutta circondata da giochini vari! :lol:

Mouse, che tenero Flavio!!!

Val, purtroppo non ti so aiutare... elena si è sempre addormentata da sola nel lettino, da natale circa devo stare io lì vicino perché altrimenti lei inzia a mettersi in piedi e non dorme più. A volte devo carezzarla altre devo tenerla giù a forza fino a quando si calma altre basta che sto lì vicino e basta. Con lei fondamentale è la giostrina, ha un effetto calmante su di lei, infatti avrei dovuto darla a mia sorella per la nipotina che nascerà a breve, ma a questo punto gliene regalo una io!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28513
Jndiana ha scritto:
valery ha scritto:ila, così mi andrebbe stra bene!
è che per ora, non credo di poterle spiegare a voce che si va a letto.

volevo capire....quanto questo potrebbe succedere....
Val ma a 18 mesi capisce eccome! :wink:
Poi che in realtà non voglia capire è ben altra storia... :lol:
come dicevo....
son sicura che capisce....ma convincerla a far qls.....
mi sembra presto
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28514
arianh ha scritto: Con lei fondamentale è la giostrina, ha un effetto calmante su di lei, infatti avrei dovuto darla a mia sorella per la nipotina che nascerà a breve, ma a questo punto gliene regalo una io!
con la pischelletta la giostrina era deleteria.
si divertiva come una matta e voleva prendere le apine.... :roll:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine