La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28562
moon :shock:
che bella la "tipa bassina" :D

Per quanto tempo mi posso godere la mia bimba pacioccona prima che si tramuti in una belvetta capricciosa? :lol: :lol: :lol:
Che poi già adesso ha un bel caratterino :roll:

Canarino, i tuoi racconti sono sempre stupendi! Qui scatta pure la lacrimuccia :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28564
Canarino quoto le altre che mi hanno preceduto nel dire che mi hai fatto commuovere.
Spero proprio che arrivi velocemente questo fratellino/sorellina perchè non so più cosa raccontare al mio cucciolo che lo chiede incessantemente. Ieri voleva spostare il letto in camera sua per far posto al lettino per il suo fratellino :cry:
iladoc ha scritto:Deve essere una soddisfazione immane vedere che si sta facendo un gran bel lavoro con i propri figli, che stanno venendo su ragazzi in gamba!

Sarà che ogni tanto (e questa è una di quelle volte) mi sento una mamma indegna...i post come il tuo mi fanno pensare: "ce la farò a cresce un figlio come si deve???"
Idem.

Moon la tua bimba è meravigliosa

Re: Piccoli Forummini crescono

#28568
iladoc ha scritto:Mymy...quanto ha il tuo bambino???
4 e 1\2 è 2 anni che cerchiamo di fare il bis.
Magari se arriva davvero lo massacrerà di botte, questo non so, ma è da tanto che chiede di avere un fratellino\sorellina anzi fratellina, come la chiama lui. Pensa che lo aveva chiesto anche come regalo a babbo natale :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28569
Cana, che tesoro la tua principessa! e bravi tutti e due ad aver preso una bella pagella! :D

Moon, la tipa bassina è cresicuta un sacco dall'ultima volta ed è sempre più bella, e poi bassina non è, direi che è sulla buona strada per diventare bella alta anche lei!!!

Ragassuole, anche io mi chiedo come farò quando sarà in piena fase capricci, già ora perdo le staffe quando fa le bizze per non dormire e qualche sculaccione gliel'ho dato...


dimenticavo, stamattina ho dato il latte ad alta digeribilità ad Elena. L'ha gradito come al solito, ruttino appena finito e via. Arriviamo al nido dopo un'ora dal latte e fa ancora un bel ruttino.... Sarà il caso di diluirlo un pò i primi giorni?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28570
Moon, tua figlia è uno spettacolo!
Cana, mi hai commosso! La maternità mi ha resa sensibile :oops:
Qui siamo sempre alle prese coi denti, nottataccia e giornataccia. Ora si è addormentata. Ormai finisce i vasetti di frutta, ma delle pappe continua a non volerne sapere. Vediamo un po'.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28572
Bizzy ha scritto:
dressy ha scritto: Poi, scusa se mi permetto, ma perchè non continuare ad allattare fino ai 6 mesi? Mi sembra di aver capito che non è messo male di peso, e cosa ancora + importante, ho intuito che tu avresti preferito così... quindi perchè non continuare? ok le indicazioni del pediatra, però in certi casi è giusto anche fare di testa propria :wink:
ho deciso di fare proprio così :) o almeno ci provo!
devo ammettere che sull'alimentazione mi faccio mille paranoie, cambio idea dalla sera alla mattina.
la pediatra mi aveva detto che dovevo cominciare subito con lo svezzamento proprio perchè Leo aveva raggiunto i 9 kg e il mio latte non bastava più.
Ieri mi è arrivato il libro di Piermarini e ne ho letta qualche pagina, per ora ho deciso di posticipare l'introduzione della pappa, la frutta gli piace e continuo a dargliela, se mi sembra che il mio latte non gli basti, integro con LA. Eventualmente ricomincio a pesarlo 1 volta a settimana per vedere se aumenta.
Fai quello che ti senti, magari non è ancora pronto x le pappe. Riprova tra qualche settimana! :wink:

Uff, arrivo sempre tardi e mi sono persa la bimba di moon! :(

Cana, che bel racconto, hai fatto commuovere anche me :oops:

Oggi, tagliando dei 6 mesi: Emma pesa 6,4 kg x 64,5 cm. Siamo ancora sotto la media, però è cresciuta bene, e questo è l'importante. :D
La pediatra mi ha lasciata un pò perplessa, perchè oltre a pesarla e misurarla, le ha sentito il cuore e stop, altro non ha fatto. Quì leggevo di controlli di udito e anche, è solo la mia che fa così poco?! :roll:
Discorso svezzamento: intanto mi ha detto di passare al latte 2, poi se Emma non dovesse bere neanche questo latte di provare con lo yogurt...ultimamente fa fatica a bermi 110 ml di latte, uff speriamo vada un pò meglio.
x le pappe, invece, posso introdurre di tutto: verdura e carne frullata, brodo di carne, pastina, altre farine, formaggi...no solo a pomodoro, legumi, pesce e uovo...almeno x il momento.Voi che siete + esperte di me, c'è qualcos'altro che è meglio attendere di introdurre?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#28573
ieri visita agli occhi, tutto ok prossimo controllo all'anno.
abbiamo fatto anche la prima visita neonatologica del followup...praticamente = alla visita che ci ha fatto la pedriatra la scorsa settimana, pensavo qualcosa + approfondito sinceramente
prossimo controllo tra un mese, con esami del sangue da fare.

solo due cose:
nel foglio riepilogativo della visita parla di "sottocute scarsamente rappresentato" che cavolo vuol dire? :roll:
ed è normale che i percentili sono diminuti rispetto alla nascita? non dovrebbero aumentare crescendo?

Re: Piccoli Forummini crescono

#28574
Una domanda alle mamme già esperte:

- Voi che quantitativo di carne/pollo/pesce utilizzate per fare le pappe. Ale nn gradisce proprio gli omo.

L'altro ieri fatto tagliando dei sette mesi ed Ale nn è cresciuto di peso ma solo in altezza (6 cm). Adesso pesa 8.400 kg per 76 cm, un po scarsini per la sua altezza, ma il ped è stato molto vago su questo fatto. Nn mi preoccupo più di tanto perchè ho letto che qui è capitato a più di uno/a.

:arrow: dressy a me tua figlia nn sembra proprio sotto la media anzi per essere nata di due kg ha messo su tanto. La figlia di mia cugina (è nata il giorno prima ad Ale) peso di nascita 3.700 gr a 6 mesi era 6.700 gr
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#28575
MARYANGY ha scritto:Una domanda alle mamme già esperte:

- Voi che quantitativo di carne/pollo/pesce utilizzate per fare le pappe. Ale nn gradisce proprio gli omo.

L'altro ieri fatto tagliando dei sette mesi ed Ale nn è cresciuto di peso ma solo in altezza (6 cm). Adesso pesa 8.400 kg per 76 cm, un po scarsini per la sua altezza, ma il ped è stato molto vago su questo fatto. Nn mi preoccupo più di tanto perchè ho letto che qui è capitato a più di uno/a.

:arrow: dressy a me tua figlia nn sembra proprio sotto la media anzi per essere nata di due kg ha messo su tanto. La figlia di mia cugina (è nata il giorno prima ad Ale) peso di nascita 3.700 gr a 6 mesi era 6.700 gr
Mary, io con 150 g di carne preparo 3 vasetti di omogeneizzato da 80 g, quindi 50 g di carne + 30 g di acqua(brodo). Per le verdure faccio a occhio.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp