La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28577
nooooouuuuuuuuuu mi sono persa anche io babymoon!!
please, rimedia in pvt :D

canarino, che bel racconto, e che splendida famiglia siete :D

qui febbre a 40,1 rettale, per la prima volta nella sua vita ha superato i 38.
Non so cosa sia successo, stanotte alle 3 s'è svegliato "un po' caldino", gli ho dato 3 tachipirine ogni 4 ore ma la febbre non è mai scesa.
Ho tel alla ped che mi ha detto "eeeeehhhhhhh, sta girando l'influenza" e mi ha fatto prendere il nurofen.
L'ha preso, ed effettivamente la febbre è scesa a 39, ma dopo due ore siamo a 40,3.
La suocera è in pieno panico :roll: e vuole che mi trovi un ped privato perchè le diagnosi per telefono non si possono sentire... (su questo, sarei anche abbastanza d'accordo)

La creatura mangia, rutta ed espelle come suo solito. Ora dorme, tranquillo e bollente.
Suggerimenti? consigli?

solidarietà alla sculacciona Abi, io a quella fase non sono ancora arrivata, ma immagino che possano tirarti matta...
(in genere, quando A sta male, come oggi, tendo a prendermela con M, non foss'altro perchè se ne sta di là a farsi i caxxi suoi mentre io mi preoccupo)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#28578
cana... mi hai fatto scendere una lacrimuccia!
anch'io, come ila (che straaano), mi chiedo che mamma sarò e cosa riuscirò a combinare con il mio monello... mah, vedremo!

tra l'altro stiamo uscendo da una bronchite formato famiglia e in questi giorni mi è stato appiccicato come una cozza... ma soprattutto è stato un continuo di lagne e capricci... ha cercato di farmi impazzire... :?

x chiaretta: se riesci a resistere vedi come va stanotte, se possibile raffreddalo un pochino con una spugnetta fresca... comunque solo vostro figlio sta tranquillo e beato anche con la febbre così alta!!! :lol:
purtroppo i pediatri non escono quasi mai... io almeno non ne ho mai sentiti...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#28579
Chiaretta, come già saprai...coprilo il meno possibile per non fare salire la febbre e se necessario sveglialo per dargli la tachipirina.

Come dice Iale...Rebecca con quelle temperature piangeva giorno e notte e io con lei al terzo giorno di febbre ulteriore a 40.Per fortuna c'era mio marito che mi tranquillizzava :?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#28580
ecco, argomento coperte: qui marito e suocera mi dicono di tenerlo bello caldo e coperto perchè il nurofen, come la tachipirina, fa sudare e fa venire i brividi di freddo...
io non so che fare (anche perchè non ho esperienza personale di febbre superiore a 37,5)

per ora ha bodino felpato, pigiama di cotone felpato, sacco nanna 2,5 tog, e una coperta di lana messa di fianco alla quale s'è avvinghiato
continua a dormire beato e bollente
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#28581
Assolutamente no, Chiaretta non dar retta alla suocera, il bambino con febbre alta non va coperto troppo perché il suo corpo deve traspirare e disperdere calore. mettigli un pigiamino leggero e una copertina
Fagli delle spugnature con acqua tiepida su fronte, inguine e polsi.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#28582
i primi 40° non li scordi più
scopri il piccolo, raffresca la fronte

poi aggiungo una breve nota, doverosa: non siamo mica la famiglia del mulino bianco
oddio, mia moglie è davvero super, ma arranchiamo parecchio e nonostante l'esperienza continuiamo a fare errori
e l'energia che ci succhiano è davvero infinita, sono rari i momenti di calma, quasi mai
ogni tanto però qualche medaglia come quella di ieri è bello appuntarsela
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Piccoli Forummini crescono

#28583
ciccia80 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Una domanda alle mamme già esperte:

- Voi che quantitativo di carne/pollo/pesce utilizzate per fare le pappe. Ale nn gradisce proprio gli omo.

L'altro ieri fatto tagliando dei sette mesi ed Ale nn è cresciuto di peso ma solo in altezza (6 cm). Adesso pesa 8.400 kg per 76 cm, un po scarsini per la sua altezza, ma il ped è stato molto vago su questo fatto. Nn mi preoccupo più di tanto perchè ho letto che qui è capitato a più di uno/a.

:arrow: dressy a me tua figlia nn sembra proprio sotto la media anzi per essere nata di due kg ha messo su tanto. La figlia di mia cugina (è nata il giorno prima ad Ale) peso di nascita 3.700 gr a 6 mesi era 6.700 gr
Mary, io con 150 g di carne preparo 3 vasetti di omogeneizzato da 80 g, quindi 50 g di carne + 30 g di acqua(brodo). Per le verdure faccio a occhio.
ma i 150gr di carne la pesi a crudo oppure cotta?
Mi sa allora che lo sto sovralimentando perchè ieri s'è mangiato una fettins di filetto di 166 gr (cruda, sgrassata sarà stata 140) con tre cucchiai di pasta e oggi s'è mangiato una sogliola di 200 gr (viva) con 3 cucchiai di pasta, però nn mi ha voluto mangiare in ambo i giorni la sera.

Come fai a preparare questi vasetti? Metti poi tutti insieme
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#28584
MARYANGY ha scritto: ma i 150gr di carne la pesi a crudo oppure cotta?
Mi sa allora che lo sto sovralimentando perchè ieri s'è mangiato una fettins di filetto di 166 gr (cruda, sgrassata sarà stata 140) con tre cucchiai di pasta e oggi s'è mangiato una sogliola di 200 gr (viva) con 3 cucchiai di pasta, però nn mi ha voluto mangiare in ambo i giorni la sera.

Come fai a preparare questi vasetti? Metti poi tutti insieme
:shock: :shock: :shock:

mi pare di ricordare che il pediatra indicava come dose 40 gr se omo, 50/60 gr se roba fresca!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28585
canarino ha scritto:i primi 40° non li scordi più
scopri il piccolo, raffresca la fronte

poi aggiungo una breve nota, doverosa: non siamo mica la famiglia del mulino bianco
oddio, mia moglie è davvero super, ma arranchiamo parecchio e nonostante l'esperienza continuiamo a fare errori
e l'energia che ci succhiano è davvero infinita, sono rari i momenti di calma, quasi mai
ogni tanto però qualche medaglia come quella di ieri è bello appuntarsela
è per quello che si fa, no?!?!? :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28589
elemauli ha scritto: Fronzen per la dicitura non ti so aiutare...per il percentile sì in teoria dovrebbe aumentare...non è che hanno usato la tabella per i nati a termine?
ah bella domanda, ma è il dubbio venuto anche a me...anche xk il cambio di valori è proprio esorbitante!
in alcune cose passa dal 45° al 3° :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#28590
Risposte sparse...

:arrow: Chiaretta, con la febbre alta MAI coprirli, devono poter disperdere calore in maniera naturale, quindi niente pile o roba sintetica, meglio di tutto il cotone.
Il nurofen effettivamente abbassa più velocemente la temperatura ma ricordati di darglielo SEMPRE a stomaco pieno (dictat del gastroenterologo del Meyer che ha in cura Giulio...il nurofen è potente ma agisce a livello gastrico e non intestinale come la tachipirina :wink: )

:arrow: Frozen, i percentili non è mica vero che devono aumentare con l'aumentare dell'età! I percentili indicano rispetto a peso e altezza se questi sono sopra o sotto la media per l'età presa in esame.
Il 50° percentile rappresenta la media: a un mese si può essere sopra e a 2 sotto pur essendo comunque il bambino cresciuto :wink:
E' sempre un valore rapportato all'età! Mi sono spiegata???? 8)

:arrow: Cana, io credo che le famiglie del mulino bianco siano solo fucina di serial killer!!! :wink:

:arrow: Mary...a 7 mesi 160 gr di carne :shock: :shock: :shock:
60 gr pesata cruda son più che sufficienti! Gli fai venire la gotta a sto bambino :lol: :lol: :lol: