La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28621
iladoc ha scritto:Ari, mannaggia :| ...immagino lo spavento...l'importanate è che l'allarme sia rientrato! e speriamo che il piccolo guarisca presto!
sunset ha scritto:Per i percentili, credo che l'ideale sarebbe se fossero costanti durante la crescita, tranne quando ovviamente il bimbo nasce piccolo e quindi sarebbe meglio se crescessero.
Esatto 8)

:arrow: Ciccia, ma il parmigiano lo metti nella pappa??? Comunque anche secondo me le fai fare troppi pasti...e sposterei la pappa dopo le 12.00 così da farla arrivare un po' più affamata...
Spostare la pappa alle 12 è difficile, Irene si riaddormenta alle 8, alle 9 si sveglia e non resiste sveglia fino alle 12. Sarebbe troppo irritabile per mangiare la pappa. Cmq ora passo al latte 2 in toto, magari mi tiene di più tra le poppate e riesco a modificare gli orari per allontanare il pranzo.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28622
iladoc ha scritto:
sunset ha scritto:Per i percentili, credo che l'ideale sarebbe se fossero costanti durante la crescita, tranne quando ovviamente il bimbo nasce piccolo e quindi sarebbe meglio se crescessero.
Esatto 8)
Martina è nata prematura VLBW (1.020kg), nel suo caso crescendo dovrebbe recuperare percentili e prima o poi (con molta calma e pazienza) allinearsi ai bimbi di pari età anagrafica...

riporto i valori alla nascita e attuali:
nascita:
peso: 1020 - 18° percentile-
lunghezza: 38.5cm - 51° percentile
circonferenza cranica: 27cm 45° percentile
ora (2 mesi di età anagrafica, 39 settimane di eg):
peso: 2390 - 3° percentile-
lunghezza: 45cm - 3° percentile
circonferenza cranica: 33,5cm 25° percentile

qualuno sa dirmi se quei percentili corrispondono alle tabelle per nati a termine o per prematuri? :roll: :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#28623
Ho sentito ancora il marito e dice che anche dagli esami sembrerebbe non essere meningite, però non riescono a capire cosa abbia sto bambino. Meglio che non sia meningite, anche per il fratellino di appena 3 mesi, ma povero!

Frozen, a occhio i percentili della nascita sono quelli di un nato pretermine, è impossibile secondo i percentili normali che un bimbo di 38 cm alla nascita sia al 51 percentili. E i secondi, quindi sono i percentili dei nati a termine. Non confrontarli proprio!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28624
frozenlady ha scritto:
elemauli ha scritto: Fronzen per la dicitura non ti so aiutare...per il percentile sì in teoria dovrebbe aumentare...non è che hanno usato la tabella per i nati a termine?
ah bella domanda, ma è il dubbio venuto anche a me...anche xk il cambio di valori è proprio esorbitante!
in alcune cose passa dal 45° al 3° :?
Allora può essere che abbiamo usato tabelle diverse :roll: Oppure in un caso hanno segnato l'età corretta e nell'altro l'anagrafica :wink: . L'importante è che cresca comunque, indipendentemente dal percentile.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#28625
arianh ha scritto:Ho sentito ancora il marito e dice che anche dagli esami sembrerebbe non essere meningite, però non riescono a capire cosa abbia sto bambino. Meglio che non sia meningite, anche per il fratellino di appena 3 mesi, ma povero!

Frozen, a occhio i percentili della nascita sono quelli di un nato pretermine, è impossibile secondo i percentili normali che un bimbo di 38 cm alla nascita sia al 51 percentili. E i secondi, quindi sono i percentili dei nati a termine. Non confrontarli proprio!
Quoto Ari!!!!
Frozen, lascia perdere le tabelle. Servono solo a confonderti: se i medici ti hanno detto che sta andando bene fidati di loro :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28626
Online non si trovano le tabelle dei nati pretermine.Io ho utilizzato il programma who
http://www.who.int/childgrowth/standard ... index.html
ho creato due profili per Rebecca, uno per l'età anagrafica ed uno per quella corretta.Mi dava soddisfazione vedere quanto recuperasse :lol: :wink:
Ora no lo aggiorno più invece per non andare in depressione :lol:
Comunque sono d'accordo con le altre, dai poco peso ai percentili e se i medici ti dicono ok, stai tranquilla :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#28627
Ogni tanto sono triste perchè mi sono persa i primi 3 anni e mezzo di mio figlio.
Poi apro il forum, leggo questo thread, le tabelle, i numeri, gli aspiratori per il naso e le pare sui grammi di cibo...
e mi passa ogni malinconia :mrgreen:
- Aspettando Godot -

Re: Piccoli Forummini crescono

#28628
Cla' ha scritto:Ogni tanto sono triste perchè mi sono persa i primi 3 anni e mezzo di mio figlio.
Poi apro il forum, leggo questo thread, le tabelle, i numeri, gli aspiratori per il naso e le pare sui grammi di cibo...
e mi passa ogni malinconia :mrgreen:
clà, ma....io sono ignorantissima in ste cose....
ma....nn ti danno una psecie di diario della sua vita "precedente a te"?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28629
Cla' ha scritto:Ogni tanto sono triste perchè mi sono persa i primi 3 anni e mezzo di mio figlio.
Poi apro il forum, leggo questo thread, le tabelle, i numeri, gli aspiratori per il naso e le pare sui grammi di cibo...
e mi passa ogni malinconia :mrgreen:
Cla'...io il prossimo lo voglio già spannolinato!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28630
arianh ha scritto:Ho sentito ancora il marito e dice che anche dagli esami sembrerebbe non essere meningite, però non riescono a capire cosa abbia sto bambino. Meglio che non sia meningite, anche per il fratellino di appena 3 mesi, ma povero!

Frozen, a occhio i percentili della nascita sono quelli di un nato pretermine, è impossibile secondo i percentili normali che un bimbo di 38 cm alla nascita sia al 51 percentili. E i secondi, quindi sono i percentili dei nati a termine. Non confrontarli proprio!
Meno male Ari! Speriamo che non sia nulla di grave.

Frozen, quoto Ari :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28631
Cla' ha scritto:Ogni tanto sono triste perchè mi sono persa i primi 3 anni e mezzo di mio figlio.
Poi apro il forum, leggo questo thread, le tabelle, i numeri, gli aspiratori per il naso e le pare sui grammi di cibo...
e mi passa ogni malinconia :mrgreen:

Cla, tante pare in meno! a 3 anni e mezzo hai anche già passato la fase supercapricci ed è anche quasi autonomo!!! un ometto!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28632
valery ha scritto:
Cla' ha scritto:Ogni tanto sono triste perchè mi sono persa i primi 3 anni e mezzo di mio figlio.
Poi apro il forum, leggo questo thread, le tabelle, i numeri, gli aspiratori per il naso e le pare sui grammi di cibo...
e mi passa ogni malinconia :mrgreen:
clà, ma....io sono ignorantissima in ste cose....
ma....nn ti danno una psecie di diario della sua vita "precedente a te"?
Nel 99% dei casi, nella sua "vita precedente" nessuno aveva interesse a lui e quindi c'è il vuoto.
Magari un giorno qualche tassello usirà dai suoi ricordi e riusciremo insieme a costruire una parte del puzzle. Speriamo :D
- Aspettando Godot -

Re: Piccoli Forummini crescono

#28633
ma quanto avete scritto ta ieri e oggi! non riesco a starvi dietro...

in questi gg abbiamo montato il kit tatamia ...
miriam ora lo usa nelle posizioni più distese...nanna e relax, quindi il kit le sta lontano rispetto alle braccia, ma sta giusto sopra i suoi piedi..ieri osservandola mi è sembrato che puntasse i piedini per toccare gli animaletti sospesi..è possibile?? ha già la padronanza della gambine a manco tre mesi??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28634
Cla' ha scritto:
valery ha scritto:
Cla' ha scritto:Ogni tanto sono triste perchè mi sono persa i primi 3 anni e mezzo di mio figlio.
Poi apro il forum, leggo questo thread, le tabelle, i numeri, gli aspiratori per il naso e le pare sui grammi di cibo...
e mi passa ogni malinconia :mrgreen:
clà, ma....io sono ignorantissima in ste cose....
ma....nn ti danno una psecie di diario della sua vita "precedente a te"?
Nel 99% dei casi, nella sua "vita precedente" nessuno aveva interesse a lui e quindi c'è il vuoto.
Magari un giorno qualche tassello usirà dai suoi ricordi e riusciremo insieme a costruire una parte del puzzle. Speriamo :D
sta cosa mi incuriosisce....
ma quindi tu non sai nulla del suo passato?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28635
valery ha scritto: sta cosa mi incuriosisce....
ma quindi tu non sai nulla del suo passato?
Data e luogo di nascita. Vaga idea del contesto (tipo "famiglia borghese", vaga in quel senso). Il resto sono congetture.
- Aspettando Godot -