La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28638
è interessantissimo tutto il discorso sui bimbi adottati, ne parlava qualche giorno fa anche il corriere...
non sai nemmeno se ha fratelli o sorelle, adottati pure loro o rimasti in famiglia?

risposte sparse:
frozen, 38,5 cm di altezza e 51% mi sembra un dato per bimbi pretermine, perchè in genere i bimbi a termine nascono di 48/52 cm...
andrea alla nascita era al 33% di peso (nato 10 giorni prima), ma dai 3 mesi fino ai 9 era costantemente sopra il 90% sia per peso sia per altezza. Poi è sceso (85%) e secondo la suocera è patito :roll:

visto che avevo le palline sfilacciate causa martellante insistenza esterna ("secondo me è bronchite" potrebbe diventare un altro motto del forum, insieme a "lo batto tutti i giorni come un tappeto", che mi sa diventerà la pietra miliare del mio matrimonio se non mi leva i suoceri di torno), oggi siamo andati dalla pediatra. Dopo una notte insonne con andrea a 40,3 nonostante il nurofen, che non ne voleva sapere di dormire nel suo lettino e mi chiamava in lacrime ogni mezz'ora (sono andata a dormire in cameretta per non svegliare M, che infatti s'è letto un libro, ha guardato la tv, ha fatto tutto un sonno e poi alle 8, quando io e il pupo dormivamo da 2 ore, sfiniti e bollenti entrambi, è venuto a svegliarmi sorridente dicendo "come va? mi sembra tutto bene, no?") :evil: :evil: :evil:
insomma, andrea ha la tonsillite a placche (che, casualmente, la settimana scorsa aveva la suocera) :evil: :arrow: questo per rispondere a Lanterna sull'infettività di certe cose, la suocera è sempre venuta a trovarlo lo stesso 3 ore al giorno, tenendolo in braccio quasi sempre. Ho voluto chiedere alla pediatra se potesse aver preso freddo, ma no, la tonsillite ha chiaramente natura virale :evil: :evil:
cmq, con l'antibiotico dovrebbe passare tutto entro domenica. Purtroppo abbiamo vinto una settimana a casa dal nido, perchè può essere contagioso e perchè deve guarire bene.
Insomma, farei a cambio con ciccia (bloccata in casa dalla neve, ma pur sempre lontana dai suoceri) :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#28640
chiaretta ha scritto:per non svegliare M, che infatti s'è letto un libro, ha guardato la tv, ha fatto tutto un sonno e poi alle 8, quando io e il pupo dormivamo da 2 ore, sfiniti e bollenti entrambi, è venuto a svegliarmi sorridente dicendo "come va? mi sembra tutto bene, no?") :evil: :evil: :evil:
insomma, andrea ha la tonsillite a placche (che, casualmente, la settimana scorsa aveva la suocera) :
io.....su questi due punti del discorso....
ti dirò....meglio che sto zitta, perchè non M. e non vorrei dire cose di cui mi pentirei.
e anche per la suocera.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28643
non lo so, le mie conoscenze non arrivano a tanto. E' la "prima malattia" di A, la ped ha detto, io ho eseguito.
deve prendere lo zimox, che in pratica è penicillina, per 3 giorni (il bugiardino lo definisce farmaco chemioterapico e c'è mezza pagina di effetti collaterali, devo smetterla di leggerli)

io non l'ho mai avuta, ma pare che nella famiglia di M la tonsillite spopoli, e che lo zimox si usasse anche "ai tempi nostri"

urca ciccia, non c'è mai fine al peggio :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#28644
chiaretta ha scritto:non lo so, le mie conoscenze non arrivano a tanto. E' la "prima malattia" di A, la ped ha detto, io ho eseguito.
deve prendere lo zimox, che in pratica è penicillina, per 3 giorni (il bugiardino lo definisce farmaco chemioterapico e c'è mezza pagina di effetti collaterali, devo smetterla di leggerli)

io non l'ho mai avuta, ma pare che nella famiglia di M la tonsillite spopoli, e che lo zimox si usasse anche "ai tempi nostri"

urca ciccia, non c'è mai fine al peggio :wink:
Quasi tutti gli antibiotici sono definiti chemioterapici, tranquilla.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28645
chiaretta ha scritto:non lo so, le mie conoscenze non arrivano a tanto. E' la "prima malattia" di A, la ped ha detto, io ho eseguito.
deve prendere lo zimox, che in pratica è penicillina, per 3 giorni (il bugiardino lo definisce farmaco chemioterapico e c'è mezza pagina di effetti collaterali, devo smetterla di leggerli)

io non l'ho mai avuta, ma pare che nella famiglia di M la tonsillite spopoli, e che lo zimox si usasse anche "ai tempi nostri"

urca ciccia, non c'è mai fine al peggio :wink:

Per la infezioni virali l'antibiotico non serve a nulla, è invece efficace nelle infezioni batteriche.
Ma probabilmente se ti ha prescritto lo zimox è perchè l'infezione di A è di origine batterica.
Purtroppo molti medici (non solo pediatri eh) prescrivono l'antibiotico senza che ce ne sia motivo e tra qualche anno, proprio per questo "abuso", non faranno più effetto.

Re: Piccoli Forummini crescono

#28646
Chiara io tra tua suocera e tuo marito non so cosa farei guarda :evil: :evil: !!
Io non so davvero come fai ad essere così olimpica, forse perchè te lo sei sposato :oops: ma un comportamento del genere non potrei davvero tollerarlo, passi la suocera (e l'ho detta grossa eh!!) ma dal marito mi aspetto collaborazione, empatia ecc ecc....
Scusami, sono stata troppo diretta forse :oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28647
chiaretta ogni commento sulla suocera é superfluo...anche se forse l'idea di andare dal pediatra non era proprio proprio sbagliata :?
Lo zimox é amoxicillina (non credo sia penicillina) e dovrebbe essere come l'augmentin, un antibiotico ad ampio spettro.
Comunque che sia di origine batterica forse é più probabile (credo fosse questo che dicea AleBi).
Io ho imparato sulla mia pelle che febbre alta e pianto disperato o é otite o é tonsillite 8)
Chiaretta...se quella col tappeto non dovesse avere abbastanza presa con M. potresti iniziare a usare anche la frase "ti batto come un fabbro" 8) 8) 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28649
chiaretta ha scritto:insomma, andrea ha la tonsillite a placche (che, casualmente, la settimana scorsa aveva la suocera) :evil: :arrow: questo per rispondere a Lanterna sull'infettività di certe cose, la suocera è sempre venuta a trovarlo lo stesso 3 ore al giorno, tenendolo in braccio quasi sempre. Ho voluto chiedere alla pediatra se potesse aver preso freddo, ma no, la tonsillite ha chiaramente natura virale :evil: :evil:
:
oooppss..qualche post fa dicevi giustappunto che andrea era stato a contatto con varie cose e non si era preso nulla...

...tra un'ora viene a casa la suocera che non ha resistito e non ha voluto restare a casa sua..uffffffffffffio la bimba non gliela faccio vedere così si impara!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28650
frozenlady ha scritto:
iladoc ha scritto:
sunset ha scritto:Per i percentili, credo che l'ideale sarebbe se fossero costanti durante la crescita, tranne quando ovviamente il bimbo nasce piccolo e quindi sarebbe meglio se crescessero.
Esatto 8)
Martina è nata prematura VLBW (1.020kg), nel suo caso crescendo dovrebbe recuperare percentili e prima o poi (con molta calma e pazienza) allinearsi ai bimbi di pari età anagrafica...

riporto i valori alla nascita e attuali:
nascita:
peso: 1020 - 18° percentile-
lunghezza: 38.5cm - 51° percentile
circonferenza cranica: 27cm 45° percentile
ora (2 mesi di età anagrafica, 39 settimane di eg):
peso: 2390 - 3° percentile-
lunghezza: 45cm - 3° percentile
circonferenza cranica: 33,5cm 25° percentile

qualuno sa dirmi se quei percentili corrispondono alle tabelle per nati a termine o per prematuri? :roll: :?
Sicuramente sono tabelle diverse.
La nana e' nata 2.4 kg x 43 cm ed e' sempre stata fra il 2 e il 3 percentile. Tuttora.
Fra l' altro c' ho un po' di panico xche' fino un mese fa pesava 11.2 e ieri la bilancia dava 8.7!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine