La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28654
Sil70 ha scritto:Dol! :shock:
ma avete provato a pesarvi voi per vedere se la bilancia funziona?
non c'ho pensato... ma magari non funziona davvero e penso di essere dimagrita :mrgreen:
domani provo a ripesarla, quando ho visto 8.7 m'è preso un colpo e non ho avuto la prontezza di riflessi di farla riprovare... son quelle digitali e anche io devo fare 2-3 pesate x avere il peso giusto
era 10.7, poi 11.2 ed è stata stabile un pò ma ora... boh. Voglio pensare che sia uno sbaglio.
AleBi ha scritto:Dol 2 kg e mezzo in meno sono un bel po' :? Ma il pediatra cosa dice? Ricordo che avevamo parlato del discorso della celiachia ma non ricordo se le hai mai fatto fare il test...
si ale l'avevo portata a maggio da una ped omeopata privata che ha escluso patologie "alimentari" (senza fare test) perchè avrebbe almeno in parte dei sintomi (dolori, diarrea, nausee) invece lei non ha nulla, mangia come uno scaricatore e cag@ come un camionista, rigorosamente 1 volta al gg (possibilmente subito dopo cambio e pigiama :evil: ) e a blocchi delle dimensioni di un mandarancio :shock: (ieri nel bagnetto ha sganciato un attimo prima che iniziassi lo shampoo :evil: era così grossa che s'è pure spaventata! :lol: :lol: :lol: )
Io la vedo sempre magra e con la pancia un pò prominente ma che devo fare? abbiamo appena cambiato pediatra di base, la farò vedere anche a lei e sentiamo che dice
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28655
grazie per le risposte...
alla prossima visita con la pedriatra o col neonatologo vedo di farmi poi spiegare bene tutto da loro, più che altro per capire come mai l'uso di tabelle differenti e che tipo di variazioni aspettarmi.

e ora provo a usare anhe il programma segnalato da elemauli

Re: Piccoli Forummini crescono

#28660
Arrivo in super mega ritardo su tutti gli argomenti, non sono riuscita a collegarmi in questi gg...vediamo:

dol, meno male che la bilancia era sballata, anche la mia mi fa questi scherzi ogni tanto...e io mi illudo di essere dimagrita :lol: Ma a parte gli scherzi, con tutto quello che mangia, dove caspita lo mette??!

Discorso percentili, Emma è nata di 2,088 x 46 cm quindi minore al 10 percentile su tutto (mi sembra fosse 3)...ora siamo intorno al 10 percentile. La pediatra mi ha detto che è migliorata e ciò mi basta!

Ciccia, magari arrivo tardi e hai già risolto, però anche secondo me Irene mangia troppo spesso. Io con Emma faccio così:
8.00 latte circa 120 ml perchè di + non ne vuole
11.30 pappa 200 ml con 4-5 cucchiai di farina, mezzo omo di carne, 1 cucchiaino di olio e 1 di parmigiano
15.30 latte sempre circa 120 ml
17.30 1 omo di frutta o 1 frutto grattuggiato
19.30 latte circa 150 ml
21.30 latte con biscotto, circa 120-130 ml, ma poi dipende

ultimamente è una faticaccia farle prendere il latte, ora finisco il barattolo e a giorni passo al latte 2, speriamo lo apprezzi di +. In settimana poi introdurrò anche il passate di verdure, e la pappa serale, mi sa che sballeremo un pò gli orari :roll:

Chiaretta, spero che nel frattempo A. stia meglio e che la febbre sia scesa, anch'io ho sofferto tanto di tonsillite da piccola, e mia mamma diceva che facevo la febbre molto alta. Di medicine ancora non me ne intedo, però devi puntarti di avere un pò + di collaborazione...non dalla suocera eh, ma dal marito! :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#28662
Ma solo la mia non mangiava ogni due ore nemmeno appena nata? :roll:

Lorena, finalmente sono riuscita a vedere gli aggiornamenti dell'album! :D
B con la frangetta sta benissimo, sembra proprio una signorina! E mi sembra proprio che A. gli assomigli molto :D
A. è cresciuto tantissimo, è tutto cicciottino e che occhioni!

Chiaretta, io non dico niente perchè probabilmente sarebbe andata così anche qui (con la differenza che essendo la cameretta di Claudia di fronte alla nostra è improbabile che il marito non senta :mrgreen: )
Per la suocera untrice no comment :twisted:

Io sto passando per la madre degenere e insensibile. Finalmente pare che la febbre sia passata ma ho trascorso il we a consolare le nonne :roll:
Ma perchè le hai fatto fare il vaccino, ma poverina ha la febbre, ma magari ha l'influenza, e ma senti che tosse... :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28663
il nanetto gattona praticamente da venerdì! :D
e già ha provato a mangiarsi 2 foglie della pianta! :twisted:
sicuramente ha gradito di più il cannellone ieri! :mrgreen:

Conchicca, non ho capito...le hai fatto il vaccino con la febbre?

Ciccia...ma tu le dai il pranzo o la cena?!?! alla sua età dovrebbe fare solo il pranzo!
comunque tranquilla,, troverete il vostro equilibrio! anch'io c'ho messo qualche giorno, ma ora va bene! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28664
Sil70 ha scritto:il nanetto gattona praticamente da venerdì! :D
e già ha provato a mangiarsi 2 foglie della pianta! :twisted:
sicuramente ha gradito di più il cannellone ieri! :mrgreen:

Conchicca, non ho capito...le hai fatto il vaccino con la febbre?
E bravo Sillino!!!

Ha fatto il vaccino l'8 e a distanza di una decina di giorni le è venuta la febbre (come preventivato dalla pediatra)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28665
conchicca ha scritto:
Sil70 ha scritto:il nanetto gattona praticamente da venerdì! :D
e già ha provato a mangiarsi 2 foglie della pianta! :twisted:
sicuramente ha gradito di più il cannellone ieri! :mrgreen:

Conchicca, non ho capito...le hai fatto il vaccino con la febbre?
E bravo Sillino!!!

Ha fatto il vaccino l'8 e a distanza di una decina di giorni le è venuta la febbre (come preventivato dalla pediatra)
ah, ok!
rosolia, morbillo, etc?!?!?

grazie! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)