La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soluzioni per arredamento monolocale

#1
Ciao a tutti....sono un nuovo iscritto e ho bisogno dei vostri preziosi suggerimenti :D !!!
Ho appena acquistato un monolocale e mi sto apprestando ad arredarlo,ma per prima cosa vorrei dividere la zona giorno,dalla zona notte (la mia idea era quella di dividere le due zone con un muro in carton gesso ma non ho ancora ben chiaro come realizzarlo).Aspetto quindi un vostro aiuto!
Ho la piantina della casa con tutte le dimensioni ma....non so come postarla! :( AIUTO!!!
Aspetto con ansia!Scusate il rincongliomento!!! :shock:
ciao a tutti e grazie!

#2
monolocale? ehehe sto diventando espertissima :D :D anch'io ne sto ristrutturando uno sa 40 mq ...
cmq prima ditutto piantina
vai su
http://www.ImageShack/ carica la tua piantina dal browse e premi host it quindi taglia e poi copia l'indirizzo che appare su hotlink for forum 1 nel messaggio che stai scrivendo se non e' chiaro fai una ricerca nei vari topic che e' spiegato da persone piu' esperte di me 8)

#3
Ho provato ad inserire la piantina, ma risulta essere troppo pesante. Il file è troppo grosso. :cry:
Come posso fare?
Grazie mille! :wink:

#4
Sono riuscito!!! Questo è il link per vedere la piantina :lol:

Rispondetemi vi prego!!!...
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:



Immagine

#6
Sì scusa, c'è un'altra finestra, in alto a sinistra, dove c'è il radiatore di 15 cm..
Le misure del bagno non le ho inserite, perchè al momento mi interessava solo arredare zona giorno più zona notte...
Comunque le due zone, saranno circa 33 mq calpestabili... :D

#8
allora premetto che me la cavo meglio che li piantine di room arranger cmq... per ora l'unica soluzione che mi e' venuta e' di spostare la porta del bagno sulla parete all'ingresso cosi' potrai, con un bel muro obliquo che parte dall'angolo del bagno ed arriva all'angolo opposto, dividere il tuo monolocale in due zone ....quindi nella parte con balcone farei la cucina e il living ....
Immagine
come vedi ho solo fatto delle linee rosse per rendere l'idea dell'ingombro
a dx guardando il balcone c'e' l'ingombro della parete attrezzata per la cucina con un piccolo tavolo e sedie mentre appena entri sulla sx e' segnato l'ingombro di un divano e quel cerchietto davanti al divano potrebbe essere una parete tv ....ti faccio vedere a cosa mi riferisco

#9
Immagine

ecco qualcosa del genere...poi se vuoi esagerare potresti mettere tra il divano e la porta d'ingresso qualcosa di questo genere per dividere la zona living dalla cucina
Immagine

#10
per il resto ho messo un aramdio 3 ante dove c'era la porta del bagno un letto matrimoniale( consiglio quelli con il cassetto) e un cassettone ( ma questo lo eviterei ripensandoci)

#11
Ah! Ti faccio vedere quello che ho pensato io con “Roomarranger” (ti avviso: non sono pratico, la cucina è un po’ arrangiata, perché non so usare un gran che il programma)....
La tua soluzione non è male! Veramente molto carina, anche se credo che tra il divano e la “parete” del televisore rimanga uno spazio molto piccolo (sugli 80cm., considerato l’ingombro del divano e del mobile).
Io per non dover spostare la parete del bagno, ho pensato ad una cosa del genere....
Che ne dici?
[/img]

#13
Ciao Facco, la tua soluzione mi piace. Io ne avevo pensata una molto simile alla tua solo che la posizione della cucina era invertita rispetto al salotto. L'ho messa su carta ma non sono ancora attrezzata per postarvela.
Prova tu.
Invece del tavolo da pranzo, davanti al divano pensa a quei tavoli trasformabili che si alzano e raddoppiano all'occorrenza.
Continuo a pensarci. Ciao

#14
Grazie Costa!!! La cucina deve stare li dove l'ho messa, perchè ci sono già gli attacchi...
Aspetto tue notizie...
Ci tengo.
Ciao!!! :D

#15
Ciao a tutti.....

il lavoro non mi concede molto tempo per pensare... date un occhiata ma soprattutto commentate viulentemente...

Facco, ma in bagno non è presente nessuna finestra vero?
Immagine
Immagine


Immagine