La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#196
cordelia ha scritto:grazie della risposta lele....sabato siamo andati per un secondo appuntamento in show room valcucine durante il quale l'arredatrice ci ha mostrato il preventivo preliminare in base ad un mio disegno....era di 41000 + 9000 di elettrodomestici...stavo per svenire. lo abbiamo modificato in base ad alcuni accorgimenti e suggerimenti della venditrice che ci dovrebbe far risparmiare un bel pò di euro....dovrei tornare sabato mattina per discutere del nuovo preventivo.

Al momento siamo sulla vitrum nuvola lucida con top in vetro satinato cemento, ante gola+pushpull, cucina a c per uno sviluppo totale tra colonne, basi e penisola di 8.40 m...il preventivo era per un mix legno vetro, con la soluzione solo vetro dovrebbe abbassarsi sensibilmente il prezzo...speiamo :lol:

cmq non mi arrendo, se mio marito mi casserà la cifra ripiegherò (senza alcun problema per altro) sulla reciclantica in laminato e alluminio. secondo i "tecnici" questa soluzione potrebbe aiutare?

grazie

cordelia
azz....50.000€?!?!
spero sia STRAPIENA di accessori (tipo meccanismi interni, ripiani in vetro e illuminati, led, etc etc)
in teoria se prendi luci normali, ripiani in legno, fusti normali in truciolato truciolare, nessun accessorio negli angoli, evitare i ripiani estraibili, evitare le minigonne, evitare i fuori misura, etc etc etc, dovresti risparmiare un bel pò!!!

Una domanda: tu ripiergherai sulla Riciclantica perchè vuoi per forza Valcucine o perchè anche Riciclantica ti piace molto?

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#198
ora ho capito. grazie a tutti.

in attesa dei vari preventivi sto guardando le valcucine da expo.....ma secondo voi sarebbero disposti a consegnare a Torino anche da altre città del nord....dal sud non credo lo farebbero e poi a che prezzo.

secondo voi lo smontaggio e rimontaggio di una valcucine influirebbe sulla sua qualità finale? Con le cucine "normali" non mi sono mai fidata...troppi passaggi monta-smonta-rimonta...

xCla: secondo te una consegna e montaggio "fuori città" quanto potrebbe venire a costare? (calcolando che se ci fosse bisogno di più di un giorno mi accollerei io le spese)

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#199
LeleNaples ha scritto:
cordelia ha scritto:grazie della risposta lele....sabato siamo andati per un secondo appuntamento in show room valcucine durante il quale l'arredatrice ci ha mostrato il preventivo preliminare in base ad un mio disegno....era di 41000 + 9000 di elettrodomestici...stavo per svenire. lo abbiamo modificato in base ad alcuni accorgimenti e suggerimenti della venditrice che ci dovrebbe far risparmiare un bel pò di euro....dovrei tornare sabato mattina per discutere del nuovo preventivo.

Al momento siamo sulla vitrum nuvola lucida con top in vetro satinato cemento, ante gola+pushpull, cucina a c per uno sviluppo totale tra colonne, basi e penisola di 8.40 m...il preventivo era per un mix legno vetro, con la soluzione solo vetro dovrebbe abbassarsi sensibilmente il prezzo...speiamo :lol:

cmq non mi arrendo, se mio marito mi casserà la cifra ripiegherò (senza alcun problema per altro) sulla reciclantica in laminato e alluminio. secondo i "tecnici" questa soluzione potrebbe aiutare?

grazie

cordelia
azz....50.000€?!?!
spero sia STRAPIENA di accessori (tipo meccanismi interni, ripiani in vetro e illuminati, led, etc etc)
in teoria se prendi luci normali, ripiani in legno, fusti normali in truciolato truciolare, nessun accessorio negli angoli, evitare i ripiani estraibili, evitare le minigonne, evitare i fuori misura, etc etc etc, dovresti risparmiare un bel pò!!!

Una domanda: tu ripiergherai sulla Riciclantica perchè vuoi per forza Valcucine o perchè anche Riciclantica ti piace molto?

in realtà no, nessuno degli accessori se non la l'accessorio con le vaschette in alluminio...non so se magari sioi sta tenendo alta per poi farmi "lo scontone"....non credo, non mi sembra il tipo....

dite che ha sbagliato il preventivo?? purtroppo non ho molto tempo per girare showroom e rifare tutto.


lele il problema è che ho una passione per tutte le valcucine...vetro, legno...laminato ..ALLUMINIO...tutte!!!! sto cercando di capire quale mi posso permettere. in ogni caso mi piacerà .....

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#200
lariosto77 ha scritto:
kiwina ha scritto:Grazie per la precisazione Cla (non ero poi così distante :wink: )!
Non vedo l'ora di venirti a trovare x la mia cucina :mrgreen: (ci siamo quasi)
si ma vogliamo un topic pubblico! non un appuntamento nell'ufficio di cla! :evil:
:D
Lariiiiii......Il topic,se "kiwina" vuole sarà pubblico ma gli incontri sono privati!!!!! :wink: :wink:
Comunque con l'andazzo che c'è ultimamente nel forum,15-20-30 pagine per ogni thread,
non glie la faccio più a sostenere situazioni così "allargate":perdo il filo,mi innervosisco un pò mi annoio...Alla mia età devo trovare delle motivazioni,degli stimoli delle simpatie.....

P.S.
Comunque io a te nel mio "ufficio" "ti ci voglio" perchè mi incuriosisci non poco...... :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#201
cla56 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
kiwina ha scritto:Grazie per la precisazione Cla (non ero poi così distante :wink: )!
Non vedo l'ora di venirti a trovare x la mia cucina :mrgreen: (ci siamo quasi)
si ma vogliamo un topic pubblico! non un appuntamento nell'ufficio di cla! :evil:
:D
Lariiiiii......Il topic,se "kiwina" vuole sarà pubblico ma gli incontri sono privati!!!!! :wink: :wink:
Comunque con l'andazzo che c'è ultimamente nel forum,15-20-30 pagine per ogni thread,
non glie la faccio più a sostenere situazioni così "allargate":perdo il filo,mi innervosisco un pò mi annoio...Alla mia età devo trovare delle motivazioni,degli stimoli delle simpatie.....

P.S.
Comunque io a te nel mio "ufficio" "ti ci voglio" perchè mi incuriosisci non poco...... :D
cla56

no ti prego, non ti annoiare...era da tanto che aspettavo per chiederti consigli sulla valcucine....

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#202
cordelia ha scritto:ora ho capito. grazie a tutti.

in attesa dei vari preventivi sto guardando le valcucine da expo.....ma secondo voi sarebbero disposti a consegnare a Torino anche da altre città del nord....dal sud non credo lo farebbero e poi a che prezzo.

secondo voi lo smontaggio e rimontaggio di una valcucine influirebbe sulla sua qualità finale? Con le cucine "normali" non mi sono mai fidata...troppi passaggi monta-smonta-rimonta...

xCla: secondo te una consegna e montaggio "fuori città" quanto potrebbe venire a costare? (calcolando che se ci fosse bisogno di più di un giorno mi accollerei io le spese)
Ciao "cordelia"! Ho letto un pò la tua descrizione del mobile ma onestamente non sono in grado di poter valutare il suo reale valore.Servono dei disegni!Certo per avere quel costo stiamo evidentemente parlando di una cucina importante sotto ogni punto di vista:dimensioni,materiali,elettrodomestici,
accessori....quindi i dettagli diventano fondamentali per una giusta valutazione!
Il discorso di acquistare una composizione di expò può essere valido a patto che sussistano i seguenti requisiti:vi deve piacere,deve rispondere il più possibile alla soluzione che avete pensato e quindi adattarsi al meglio allo spazio che avete e,infine, avere una oggettiva convenienza rispetto ad una soluzione ex-nova!Una cucina di mostra può essere smontata e rimontata senza alcun problema se chi lo fa è personale competente,che conosce il prodotto e che pertanto ne dovrà aver cura !In ogni caso è ovvio che alla fine vi dovrà essere consegnato in casa un prodotto senza alcun problema,completo di garanzie e quant'altro ne più ne meno come se fosse nuovo di fabbrica!Se ci dovessero essere delle imperfezione,graffi o cose simili....vanno segnalate al momento dell'acquisto affinché le due parti,venditore e cliente, ne abbiano conoscenza e considerazione!
Quasi sempre il costo di trasporto e montaggio si lega al valore del mobile e certamente alla distanza di dove va consegnato!Ma questi sono accordi che normalmente si fanno in privato!
cla56
Ultima modifica di cla56 il 31/03/14 12:09, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#204
cordelia ha scritto:
LeleNaples ha scritto:
cordelia ha scritto:grazie della risposta lele....sabato siamo andati per un secondo appuntamento in show room valcucine durante il quale l'arredatrice ci ha mostrato il preventivo preliminare in base ad un mio disegno....era di 41000 + 9000 di elettrodomestici...stavo per svenire. lo abbiamo modificato in base ad alcuni accorgimenti e suggerimenti della venditrice che ci dovrebbe far risparmiare un bel pò di euro....dovrei tornare sabato mattina per discutere del nuovo preventivo.

Al momento siamo sulla vitrum nuvola lucida con top in vetro satinato cemento, ante gola+pushpull, cucina a c per uno sviluppo totale tra colonne, basi e penisola di 8.40 m...il preventivo era per un mix legno vetro, con la soluzione solo vetro dovrebbe abbassarsi sensibilmente il prezzo...speiamo :lol:

cmq non mi arrendo, se mio marito mi casserà la cifra ripiegherò (senza alcun problema per altro) sulla reciclantica in laminato e alluminio. secondo i "tecnici" questa soluzione potrebbe aiutare?

grazie

cordelia
azz....50.000€?!?!
spero sia STRAPIENA di accessori (tipo meccanismi interni, ripiani in vetro e illuminati, led, etc etc)
in teoria se prendi luci normali, ripiani in legno, fusti normali in truciolato truciolare, nessun accessorio negli angoli, evitare i ripiani estraibili, evitare le minigonne, evitare i fuori misura, etc etc etc, dovresti risparmiare un bel pò!!!

Una domanda: tu ripiergherai sulla Riciclantica perchè vuoi per forza Valcucine o perchè anche Riciclantica ti piace molto?

in realtà no, nessuno degli accessori se non la l'accessorio con le vaschette in alluminio...non so se magari sioi sta tenendo alta per poi farmi "lo scontone"....non credo, non mi sembra il tipo....

dite che ha sbagliato il preventivo?? purtroppo non ho molto tempo per girare showroom e rifare tutto.


lele il problema è che ho una passione per tutte le valcucine...vetro, legno...laminato ..ALLUMINIO...tutte!!!! sto cercando di capire quale mi posso permettere. in ogni caso mi piacerà .....
Allora mi sembra un prezzo un pò altino...
Se ti piacciono le Valcucine per come sono fatte e per il loro design allora VAI di Valcucine! Ma se ti piacciono solo per il nome allora pensaci bene! :-)

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#205
mi piace la tecnologia, mi piace la loro filosofia, mi piace l'aspetto, e la sensazione di "vero" che danno.

non c'è laminato che fa finta di essere legno, non c'è plastica che fa finta di essere alluminio....insomma è ONESTA.

mi piace..

scusa lele mi accorgo solo ora aver monoplizzato il tuo tread :oops: ....ne apro uno mio

ci leggiamo di là :)

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#206
cordelia ha scritto:mi piace la tecnologia, mi piace la loro filosofia, mi piace l'aspetto, e la sensazione di "vero" che danno.

non c'è laminato che fa finta di essere legno, non c'è plastica che fa finta di essere alluminio....insomma è ONESTA.

mi piace..

scusa lele mi accorgo solo ora aver monoplizzato il tuo tread :oops: ....ne apro uno mio

ci leggiamo di là :)
:wink:

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#207
ciao a tutti!

ci piace molto la cucina valcucine artematica vitrum: qualcuno può cortesemente dirci se esiste la possibilità di acquistare un piano cottura da 75 cm. (con doppio cestone sottostante) sopra il quale inserire i nostri fuochi ?

pare che il mercato italiano produca solo piani cottura da 60 o 90, ma non da 75 ! possibile ?? :shock:

farlo su misura sarebbe troppo oneroso ?

grazie anticipatamente a chi volesse darci questa info..
Ciao, Ele_Dav

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#208
ELE_DAV ha scritto: pare che il mercato italiano produca solo piani cottura da 60 o 90, ma non da 75 ! possibile ?? :shock:

Ti stai sbagliando ( a meno che non abbia capito bene io) ma il mercato è pieno della misura che cerchi.

Prova a fare una ricerca qua inserendo la misura che cerchi, inizi così a farti un idea
http://www.fosterspa.com/Prodotti/rm/Piani-cottura/
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#210
andhhh ha scritto:
ELE_DAV ha scritto: pare che il mercato italiano produca solo piani cottura da 60 o 90, ma non da 75 ! possibile ?? :shock:

Ti stai sbagliando ( a meno che non abbia capito bene io) ma il mercato è pieno della misura che cerchi.

Prova a fare una ricerca qua inserendo la misura che cerchi, inizi così a farti un idea
http://www.fosterspa.com/Prodotti/rm/Piani-cottura/
mi sono forse espresso male... intendevo la base da 75 per (poi) installare i fuochi
Ciao, Ele_Dav