La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3151
abigaille ha scritto:Le luci nella case degli altri a me è piaciuto molto :)

Io ho finito "Kafka sulla spiaggia", dopo tanto sentirne parlare mi sono voluta cimentare con la narrativa giapponese. E' stata la conferma (avevo già letto Banana Yoshimoto) che io proprio non sono tagliata per quel tipo di lettura.
La storia sarebbe anche bella, se si chiude un occhio per la tendenza tipicamente giapponese di far spuntare ogni tanto qualche nota sessuale che non c'entra un'acca, ma il finale :? :? :? Boh, a me le cose che non si chiudono, che non si spiegano, mi lasciano sempre maldisposta. Hai voglia a dire che è un visionario, a me sembra solo che sia partito per la tangente.
Sì, confermo in quel libro tante cose non vengono spiegate, ma a me è piaciuto tantissimo. Mi sono chiesta come abbia fatto l'autore a immaginarsi una storia del genere!!!
Immagine

Re: La libreria del forum

#3152
Ho finito due dei tre libri di Milena Agus che mi ha portato la mia amica, "Mal di pietre" e "Ali di babbo".
Mi sono piaciuti molto, mi piace come scrive, come descrive e come ti coinvolge nelle emozioni che racconta. E poi si leggono tutti d'un fiato.

E oggi è arrivato il pacco di ibs con
- Ave Mary della Murgia (visto che Accabadora mi è piaciuto tanto)
-Non vi lascerò orfani di Daria Bignardi
- L'arte di annacarsi di Roberto Alajmo

...e poi Confessioni di una mamma pigra 8)
Immagine

Re: La libreria del forum

#3156
nancy77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:Nancy prendo appunti, di solito mi prendo molto con i tuoi gusti :wink:
:wink:
Sto finendo di leggere il libro della Bignardi tutto questo pomeriggio :shock:
mi sta piacendo tanto
Prendo nota :wink:
Di che parla?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#3157
bubu ha scritto:
nancy77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:Nancy prendo appunti, di solito mi prendo molto con i tuoi gusti :wink:
:wink:
Sto finendo di leggere il libro della Bignardi tutto questo pomeriggio :shock:
mi sta piacendo tanto
Prendo nota :wink:
Di che parla?
E' un libro autobiografico, iniziato a scrivere dopo la morte di sua madre. Ma come è scritto nella prefazione "questo libro, pur raccontando una morte, parla della vita". Ed è proprio vero, viene raccontata la storia della famiglia, i ricordi, e il difficile rapporto tra madre e figlia.
Il tutto in maniera delicata, nostalgica ma ironica, dolce ma affatto sdolcinata.

Mi ha colpito la sensibilità e il trasporto di questa donna nello scrivere di sè, delle proprie vicende familiari, quando invece in tv l'impressione che ho sempre avuto vedendola è di una donna pratica, diretta, a volte un pò distaccata...
Immagine

Re: La libreria del forum

#3159
da qualche mese mia sorella mia ha fatto scoprire Robin Hobb e le sue trilogie fantasy... ho letto la trilogia dell'assassino e adesso sono passata alla seconda, "I mercanti di Borgomago", e mi sta proprio piacendo... la consiglio caldamente - purtroppo ci sono difficoltà nel reperire i testi, e in e-book sembra che si trovino soltanto in inglese...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: La libreria del forum

#3161
nancy77 ha scritto:Ho finito due dei tre libri di Milena Agus che mi ha portato la mia amica, "Mal di pietre" e "Ali di babbo".
Mi sono piaciuti molto, mi piace come scrive, come descrive e come ti coinvolge nelle emozioni che racconta. E poi si leggono tutti d'un fiato.

E oggi è arrivato il pacco di ibs con
- Ave Mary della Murgia (visto che Accabadora mi è piaciuto tanto)
-Non vi lascerò orfani di Daria Bignardi
- L'arte di annacarsi di Roberto Alajmo

...e poi Confessioni di una mamma pigra 8)
L'ho letto un annetto fa.. e lo sto rileggendo in questi giorni, a me è piaciuto molto, una lettura leggera e impegnata allo stesso tempo, che fa sorridere e riflettere amaramente, consigliato!!
Everything changes.

Re: La libreria del forum

#3163
bubu ha scritto:Mi consigliate qualche titolo da acquistare? Sto finendo le scorte :wink:
"Sfogliando" il mio ebook reader, mi sono ricordata di questo, letto anni fa e piaciuto tantissimo:

"Survivor" di Chuck Palahniuk, a chi piace l'autore maledetto questo libro è da leggere, è Palahniuk.
Everything changes.

Re: La libreria del forum

#3164
stylicious ha scritto:
bubu ha scritto:Mi consigliate qualche titolo da acquistare? Sto finendo le scorte :wink:
"Sfogliando" il mio ebook reader, mi sono ricordata di questo, letto anni fa e piaciuto tantissimo:

"Survivor" di Chuck Palahniuk, a chi piace l'autore maledetto questo libro è da leggere, è Palahniuk.
Mai sentito questo scrittore :oops:
Ma di cosa parla il libro?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#3165
stylicious ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ho finito due dei tre libri di Milena Agus che mi ha portato la mia amica, "Mal di pietre" e "Ali di babbo".
Mi sono piaciuti molto, mi piace come scrive, come descrive e come ti coinvolge nelle emozioni che racconta. E poi si leggono tutti d'un fiato.

E oggi è arrivato il pacco di ibs con
- Ave Mary della Murgia (visto che Accabadora mi è piaciuto tanto)
-Non vi lascerò orfani di Daria Bignardi
- L'arte di annacarsi di Roberto Alajmo

...e poi Confessioni di una mamma pigra 8)
L'ho letto un annetto fa.. e lo sto rileggendo in questi giorni, a me è piaciuto molto, una lettura leggera e impegnata allo stesso tempo, che fa sorridere e riflettere amaramente, consigliato!!
da siciliana sono molto curiosa di leggerlo :wink:

Cecità ce l'ho ma non mi decido mai ad iniziarlo...
Immagine