La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternative all'invisibile

#1
Sono in fase di realizzazione degli impianti e vorrei "nascondere il più possibile le chiusure dei vani ispezionabili.

Inoltre dovrei realizzare una porta trapezoidale per accesso al locale lavanderia .... e visto che sarà adiacente ad una Ghost di Rimadesio .... vorrei qualcosa di planare alla parete .... da andare a tinteggiare nello stesso colore della stessa.

Ad oggi le uniche soluzioni trovate sul mercato sono quelle rese disponibili dall'Invisibile www.linvisibile.it .....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il tutto è basato sull'impiego di un profile "speciale" che consente una rasatura a filo intonaco.

Ora.... siccome questo "profilo" se lo fanno pagare a "peso d'oro"..... qualcuno di voi conosce qualche soluzione equivalente ed alternativa??

Grazie

Roberto

#4
Il TOTAL WHITE della prima foto è fantastico!!

alla facciaccia ( :lol: :lol: ) di chi dice che porte e muri tutti bianchi non stanno bene... :wink:

#5
bertok ha scritto:Concordo con ing! con del buon tamburato non dovresti avere problemi!
Il problema... non sono i pannelli.... ovvio che con del tamburato è tutto OK... anche l'Invisibile li costruisce in tamburato...... Dal mio punto di vista è trovare il modo che la rasatura dell'intonaco abbia un valido supporto fino allo spigolo dell'infisso..... Ora l'Invisibile usa un suo telaio di alluminio.... non so se nel farlo fare in legno..... l'intonaco poi farebbe ancora presa..... senza il rischio di crepe nel tempo.....

#6
Io la sparo, non so quanto grossa.
Mettere un telaio in tubolare di ferro tassellato o meglio zancato ai lati ?
Un tubolare fine tipo un 60x15 mm a cui fissi il tuo telaio, però ci dovresti studiare anche con il falegname.
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#7
Io ho fatto fare le ante di un ripostiglio da un falegname. Non so dirti cosa ha usato ma il risultato e come l'invisibile.