La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28861
abigaille ha scritto:Buongiorno!

Oggi compio due anni da mamma :D , e, posso dirlo, mi sembra ancora impossibile.

Vorrei dire che sono rimasta la stessa, che io non sono cambiata di una virgola. però mi accorgo che non reggo più le notizie brutte, se specialmente ci sono di mezzo dei bambini, mi parte subito l'occhio lucido e devo cambiare canale/girare pagina. Pare sia normale.
Tanti auguri a me :D

tanti auguri ABI e tanti auguri PG!

quoto le frasi che riporto sopra. ugggguale per me
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28862
io ho fatto solo qualche volta con la pischelletta nel lettone.
come già dissi MAI PIU'

come sapete lei ha diversi risvegli durante la notte, e stare nel lettone nn le cambiava niente....
quindi.....quelle 2 ore che dorme lei, almeno dormiamo "bene" noi.

detto ciò.
sto w.end l'avremmo appesa al muro.
frignava/urlava per qls cosa nn le andasse fare.

QUALSIASI.

il mio sentimento è andato solo con lei al leroy merlin, mi ha detto che si è comportata esattemente come quei bambini che "guidicavamo" rompi quando ancora lei "nn esisteva"

come ci arrivo a suoi 25 anni.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28863
Mouse44 ha scritto:non mi trovo d'accordo sul tenere i bambini nel lettone, si dorme meglio tutti ognuno nel suo letto secondo me. Comunque se due genitori decidono così fatti loro, a me non interessa, a patto che poi non si lamentino o che il padre venga cacciato dal letto perché ci deve stare la mamma con il bambino. O tutti e tre o niente! :D

ma posso fare una domanda a chi ha adottato il co-sleeping? Se vi addormentate con loro e li tenete nel letto tutta la notte come fate a fate le spurcellate?
mio marito si è auto-cacciato sul divano, ancora prima che mettevo la nana nel lettone :roll: :oops:


già che siamo in tema:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28864
infatti il co-sleeping non sarebbe in sè un problema, ma un sintomo: non lo "lascia" andare: niente nido, ancora niente asilo, niente babysitter manco per una sera "perchè vuole stare con la mamma", se deve andare dal medico/palestra/ecc lo porta dietro e il pargolo vandalizza il luogo, e lei ne parla come "vorrei farlo smettere ma non capisco come" ...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Piccoli Forummini crescono

#28865
La parola magica...NO!
Anche io non sopporto i bimbi senza regole...ora come ora li guardo con TERRORE!!!

l co-sleeping mi terrorizza,per la perdita di intimità tra la coppia e poi ricordo alcuni fatti di cronaca in cui ne ha fatto le spese il povero neonato nel lettone :oops:


Auguri mamma Abi!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28866
lunapiena2 ha scritto:
pawie ha scritto:infatti il co-sleeping non sarebbe in sè un problema, ma un sintomo: non lo "lascia" andare: niente nido, ancora niente asilo, niente babysitter manco per una sera "perchè vuole stare con la mamma", se deve andare dal medico/palestra/ecc lo porta dietro e il pargolo vandalizza il luogo, e lei ne parla come "vorrei farlo smettere ma non capisco come" ...
secondo me Pawie ha focalizzato il "problema": il non voler lasciare andare il proprio figlio....

ok il co-sleeping, con i pro e i contro ci può stare, ma il no ad asilo, babysitter, nonni, portarselo dietro in ognidove.....qui il problema non è il bimbo che non vuole staccarsi ma la mamma che non si vuole staccare dal figlio...

Però Pawie quoto chi ti ha detto di evitare di legarle un libro di pedagogia....
è che prima o poi qualcuno di meno delicato che sbotta ci sarà: è che conoscendola mi sembra più probabile che ascolti un esperto (anche su libro), piuttosto che ascolti qualcuno in carne ed ossa ... è molto rigida sulle sue posizioni :roll:
vabbeh ... faremo la corvee periodica, sperando che non si arrivi alla crisi ... mi dispiace dover vivere così l'andare a trovare degli amici :cry:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Piccoli Forummini crescono

#28867
RIcordo un episodio con questo genere di bimbi terribili. Due mamme amiche che portano i figli nel nostro studio. I maschi di 7 anni e due femmine di 5. Ci hanno distrutto la sala d'attesa, le mamme non hanno brontolato i figli abbiamo dovuto brontolare noi, dicendo che in uno studio medico ci si comporta in un certo modo. Sono andate via e ci hanno lasciato un messaggio imbufalito sulla segreteria! :shock:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28869
Pawie, se ti ha già parlato del problema e non sa come risolverlo forse potresti regalarle un libro, tipo quello della tata lucia e simili e dirle, visto che l'ultima volta mi sembravi affranta dal problema ho pensato di regalarti questo sperando che ti faccia piacere. Se con te personalmente non si è mai lamntata di ciò, io non m'impiccerei, se a lei sta bene così ne ripagherà le conseguenze, ma rischieresti di perdere un'amica.

Froze, il problema non si pone ora che è piccina, ma quando sarà più grande se è sempre stata abituata a dormire nel lettone non accetterà il lettino. Personalmente io ho sempre avuto la fobia di schiacciarla, quindi è sempre stata nella sua culla in camera e poi nel lettino e nonostante ciò capita ancora che nel mezzo della notte sveglio il marito cercando di spostarlo perché stavo sognando che schiaccia elena. Poi a noi le spurcellate piace farle nel letto, comodo e caldo


TANTI AUGURI A ABI MAMMA E AL PG!!!!! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28870
Auguri ad ABI e al PG! Anche io mi sento abbastanza nello stesso modo che descrivi tu..

Riguardo al problema di pawie, per come sono fatta io, che un po' di anni fa ho adottato la tecnica della chiarezza totale, cercherei di capire quanto tengo a questi genitori. Se poco, non mi faccio più viva e stop, se invece mi spiace per questi bimbi e per loro, bè, gli dico chiaramente, con educazione, ma senza mezzi termini, cosa penso della loro situazione. Se poi il rapporto va comunque a farsi benedire, almeno ho tentato di fare l'unica cosa che potessi, magari si faranno delle domande, magari no.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28871
va beh, mi lamento un po' :roll:

Claudia si è beccata un bel virus gastro-intestinale. Adesso sembra abbastanza rientrato, però è mogia e vuole stare addosso tipo koala. Non sono abituata a vederla così, di solito non sta mai ferma e mi fa una pena terribile :(
E io vorrei essere lì con lei e invece sono qui in ufficio :x
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28872
In tema di nanna...

noi abbiamo sempre addormentato le piccole in braccio, non adesso la grande eh..., ma ultimamente notavo che la piccola si svegliava di notte e non sempre riusciva a riprender sonno in maniera tranquilla! Così da due gorni abbiamo deciso di adottare il metodo della garnde con mia enorme paura perché D. ha solo 1 anno!

La routine che abbiamo stabilito è:

ore 21.40 max si va in camera tutti e 4, luce spenta, io seduta nel letto della grande con una lucina leggo 1 fiaba, la piccola nel suo lettino tiene la mano al papà e che le fa le carezze... finita la fiaba usciamo in silenzio augurando buona notte!!!

Sono due giorni che Delia non si sveglia la notte! Concidenza? 8) 8) 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28873
tanti tanti auguri a Mamma Abi e al suo PG! :D

è quasi ora di recuperare un bel bicchiere con una gallina, orsù :lol: :lol:

andrea si dondola da solo sull'altalena! ma fa delle facce terribili mentre lo fa :lol:

per l'amica di pawie, sono con sunset, anche qui schiettezza totale: se la mamma si sente inadeguata e ti fa capire di vivere la cosa come un problema, può essere un bel regalo, altrimenti no... sul co-sleeping, anche io non ci riuscirei mai, la paura di schiacciarlo nel sonno non mi farebbe dormire bene (e poi talvolta russa, lo sento fin da camera nostra!)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#28874
Buonasera a tutte!

Innanzi tutto TANTI AUGURI A PG E ALLA SUA MAMMA!!

Pawie, secondo me, se la tua è una cara amica e ti sta a cuore questa situazione, prova a parlarle apertamente, altrimenti lascia perdere e lascia che se la gestiscano da soli. Un libro può essere anche una buona idea, ma non andrei su nulla di specifico, piuttosto su uno che parla dei bimbi in generale, e che magari affronta anche questo tipo di problematiche.

Sul co-sleeping (che tra l'altro non sapevo neanche che aveva un nome...io lo chiamavo semplicemente vizio del lettone :roll: ) neanch'io sono d'accordo, avrei paura, come dice chiaretta, di schiacciarlo nel sonno e sicuramente dormirei poco e male. Però non giudico neanche con chi dorme insieme al bimbo, bisogna anche vedere un pò la situazione, magari è un bimbo che sta sempre male, oppure che non dorme mai, e allora pur di poter riposare qualche ora se lo porta nel letto insieme. Se va bene ai genitori non vedo cosa ci sia di male, tanto non credo che a 18 anni dormirà ancora in mezzo 8)

Quanto a noi, ieri abbiamo avuto la prima vera vomitata stile esorcista...mamma mia, pappa dapertutto! :|
Il fatto è che non vuole saperne di mangiare la frutta grattuggiata, appena sente un minimo e quasi inesistente grumetto si fa venire i conati di vomito...secondo voi, continuo a darle l'omogeneizzato e aspetto un pò, o continuo ad insistere con quella grattuggiata? Perchè mia mamma dice che poi si abitua a volere sempre e solo cose liquide
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#28875
Tantissimi auguri ad Abi ed a PG :D

Riguardo al co-sleeping io penso che ognuno è libero di fare ciò che crede, l'importante è essere tutti d'accordo...quindi il papà non dovrebbe esiliarsi sul divano.
Frozen per quanto riguarda tuo marito io sono l'ultima che ti può dar consigli viste che difficoltà che anche noi abbiamo affrontato quasi un anno fa.Fortunatamente le cose ora vanno molto meglio.Nel nostro caso lui ha avuto bisogno di molto tempo per lasciarsi un pò andare. Il consiglio che mi sento di darti è di dire comunque le cose come stanno e cosa pensi...prima o poi ti darà ascolto
Immagine


Arrivo pupa