La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3166
bubu ha scritto:
stylicious ha scritto:
bubu ha scritto:Mi consigliate qualche titolo da acquistare? Sto finendo le scorte :wink:
"Sfogliando" il mio ebook reader, mi sono ricordata di questo, letto anni fa e piaciuto tantissimo:

"Survivor" di Chuck Palahniuk, a chi piace l'autore maledetto questo libro è da leggere, è Palahniuk.
Mai sentito questo scrittore :oops:
Ma di cosa parla il libro?
Really?? è l'autore di Fight Club, il libro da cui hanno tratto il film con Brad Pitt , peraltro molto ben riuscito, anche perchè è molto aderente al libro, uno dei pochi aggiungerei, di solito evito di guardare i film se prima ho letto il libro, perchè mi inc*** regolarmente se cambiano la trama ( capisco le ragioni ma non le condivido). Invece magistrale il libro, fantastico il film, davvero, bello bello bello.

Magari non è un autore molto "femminile" , però a me piace tantissimo. Palahniuk in generale è conosciuto per la scrittura geniale, delirante, ma semplice, uno stile tutto suo e inconfondibile, e perchè di fondo nei suoi scritti c'è sempre una critica alla società moderna, il tutto sullo sfondo di storie assurde ma geniali.

:arrow: della trama di Survivor che dirti.. non mi va di svelare molto, la penso così in generale,ti basta sapere che i capitoli sono numerati all'inverso, dall'ultimo al 1°, è quindi un conto alla rovescia incalzante,una storia assurda in cui il protagonista (Tender), l'ultimo sopravvissuto di una setta suicida americana (si capisce sin dalle prime pagine eh) , non è artefice del suo destino e si fa trascinare da quello che altri decidono, fanno e disfanno per lui sin dall'infanzia, sino alla presa di coscienza finale. Stop.

Non è che son brava a fare recensioni, però davvero se non lo conosci lo devi leggere, ti lascia qualcosa dopo ogni suo libro. Non è proprio una lettura allegra, ma fa tanto ridere (amaramente).. Capirai quando l'avrai letto.
Everything changes.

Re: La libreria del forum

#3167
stylicious ha scritto:
Really?? è l'autore di Fight Club, il libro da cui hanno tratto il film con Brad Pitt
boh! Non so che film sia :roll:
stylicious ha scritto: Magari non è un autore molto "femminile" , però a me piace tantissimo. Palahniuk in generale è conosciuto per la scrittura geniale, delirante, ma semplice, uno stile tutto suo e inconfondibile, e perchè di fondo nei suoi scritti c'è sempre una critica alla società moderna, il tutto sullo sfondo di storie assurde ma geniali.

:arrow: della trama di Survivor che dirti.. non mi va di svelare molto, la penso così in generale,ti basta sapere che i capitoli sono numerati all'inverso, dall'ultimo al 1°, è quindi un conto alla rovescia incalzante,una storia assurda in cui il protagonista (Tender), l'ultimo sopravvissuto di una setta suicida americana (si capisce sin dalle prime pagine eh) , non è artefice del suo destino e si fa trascinare da quello che altri decidono, fanno e disfanno per lui sin dall'infanzia, sino alla presa di coscienza finale. Stop.

Non è che son brava a fare recensioni, però davvero se non lo conosci lo devi leggere, ti lascia qualcosa dopo ogni suo libro. Non è proprio una lettura allegra, ma fa tanto ridere (amaramente).. Capirai quando l'avrai letto.
Mmmmh, grazie, ma credo che non sia proprio il mio genere :wink:
Mi rituffero' nel mio Camilleri :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#3169
Ho finito Le luci nelle case degli altri e mi è proprio piaciuto.
All'inizio ero un pò titubante, ma il conivolgimento è aumentato proseguendo nella lettura.

Simo, tu l'hai finito??

Adesso continuo con letture italiane: Zia Antonia sapeva di menta di Vitali

Re: La libreria del forum

#3170
minusina ha scritto:Ho finito Le luci nelle case degli altri e mi è proprio piaciuto.
All'inizio ero un pò titubante, ma il conivolgimento è aumentato proseguendo nella lettura.

Simo, tu l'hai finito??

Adesso continuo con letture italiane: Zia Antonia sapeva di menta di Vitali
no minu, sono all'inizio e come te ancora non mi ha coinvolto più di tanto...
Simona

Re: La libreria del forum

#3171
Lalli04 ha scritto:Palaniuk lo hanno letto sicuramente Bradipa e Abi, io sono ferma alle prime pagine di Gang Bang..... l'ho molltato per altro
ma conto di riprenderlo :wink:
confermo
gang bang non è il suo migliore, ma ricordo che mi ha fatto fare grasse risate per alcuni titoli di film ..ehm..storpiati
per il resto ricordo molta ansia :? :)
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#3172
abigaille ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Palaniuk lo hanno letto sicuramente Bradipa e Abi, io sono ferma alle prime pagine di Gang Bang..... l'ho molltato per altro
ma conto di riprenderlo :wink:
confermo
gang bang non è il suo migliore, ma ricordo che mi ha fatto fare grasse risate per alcuni titoli di film ..ehm..storpiati
per il resto ricordo molta ansia :? :)
mmh mi ca lo so quando lo riprendero'....... :mrgreen: e a proposito di ansia ho preso un libro che le neo o future mamme farebbero bene a evitare
"Dobbiamo parlare di Kevin" di Lionel Shriver, ne avevo letto talmente tanto sulla stampa anglosassone che ho voluto prenderlo..
Ieri ho faticosamente finito "settanta acrilico trenta lana"
boh...la tipa sa scrivere, niente da dire, fino a un certo punto la scrittura sta dietro a una trama cosi' estrema, sei ammirata e ...ci credi pure :!:
poi pero' hai un senso di rifiuto, sia per i personaggi che per le loro ossessioni :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3176
valery ha scritto:
nancy77 ha scritto:
valery ha scritto:ho iniziato da "mia suocera beve"
hai letto "non avevo capito niente"?
no.
viene prima?
si. non sono necessariamente collegati eh, però a leggerli in sequenza si capiscono meglio alcune dinamiche, soprattutto per le vicende familiari :wink:
Immagine

Re: La libreria del forum

#3178
valery ha scritto:
nancy77 ha scritto:si. non sono necessariamente collegati eh, però a leggerli in sequenza si capiscono meglio alcune dinamiche, soprattutto per le vicende familiari :wink:
mhmmmm
devo già fare un altro ordine su ibs :mrgreen:
:D quoto nancy, io li ho letti in sequenza giusta, mi son piaciuti.
Ho letto anche La donna di scorta.L'ultimo di Malinconico mi han detto sia in tono minore :roll: titolo non ricordo.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#3179
Lalli04 ha scritto:
abigaille ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Palaniuk lo hanno letto sicuramente Bradipa e Abi, io sono ferma alle prime pagine di Gang Bang..... l'ho molltato per altro
ma conto di riprenderlo :wink:
confermo
gang bang non è il suo migliore, ma ricordo che mi ha fatto fare grasse risate per alcuni titoli di film ..ehm..storpiati
per il resto ricordo molta ansia :? :)
mmh mi ca lo so quando lo riprendero'....... :mrgreen: e a proposito di ansia ho preso un libro che le neo o future mamme farebbero bene a evitare
"Dobbiamo parlare di Kevin" di Lionel Shriver, ne avevo letto talmente tanto sulla stampa anglosassone che ho voluto prenderlo..
Ieri ho faticosamente finito "settanta acrilico trenta lana"boh...la tipa sa scrivere, niente da dire, fino a un certo punto la scrittura sta dietro a una trama cosi' estrema, sei ammirata e ...ci credi pure :!:
poi pero' hai un senso di rifiuto, sia per i personaggi che per le loro ossessioni :roll:
:| lalli dici che non vale la pena? stavo per comprarlo.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#3180
DIERRE ha scritto:
valery ha scritto:
nancy77 ha scritto:si. non sono necessariamente collegati eh, però a leggerli in sequenza si capiscono meglio alcune dinamiche, soprattutto per le vicende familiari :wink:
mhmmmm
devo già fare un altro ordine su ibs :mrgreen:
:D quoto nancy, io li ho letti in sequenza giusta, mi son piaciuti.
Ho letto anche La donna di scorta.L'ultimo di Malinconico mi han detto sia in tono minore :roll: titolo non ricordo.
provvederò :mrgreen:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine