La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11807
kiwina ha scritto:quand'è il periodo migliore x le melanzane? primavera inoltrata? e tu di solito quali usi, quelle scure allungate o quelle chiare più tonde?
io le prendo direttamente nell orto di mia madre... :lol:
anzi in primavera vorrei provare a coltivarle...ho un piccolo pezzo di terra anch io!ho iniziato a settembre con qualche semina di cavolfiori..broccoli etc..

solitamente mangiamo le allungate...la raccolta principale è in estate fino a settembre/ottobre... :wink:

qui la parmigiana va per la maggiore.. :lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11808
oltre_mente ha scritto:@Bradipa...ho letto la tua richiesta di polpette di alici e mi sono ricordata di questa ricetta che avevo visto...seppur sono sformatini, gli ingredienti si prestano per polpette, magari tritando in qualche modo le alici.

mooolto interessante, grazie!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11809
Lightblue ha scritto:
kiwina ha scritto:quand'è il periodo migliore x le melanzane? primavera inoltrata? e tu di solito quali usi, quelle scure allungate o quelle chiare più tonde?
io le prendo direttamente nell orto di mia madre... :lol:
anzi in primavera vorrei provare a coltivarle...ho un piccolo pezzo di terra anch io!ho iniziato a settembre con qualche semina di cavolfiori..broccoli etc..

solitamente mangiamo le allungate...la raccolta principale è in estate fino a settembre/ottobre... :wink:

qui la parmigiana va per la maggiore.. :lol:
bello! sì sì, fatti l'orto!!! fantastico.
Anche nel mio stomaco la parmigiana va x la maggiore... :mrgreen:

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11810
Devo dire che io ho scoperto da poco tempo che non tutti gli ortaggi crescono naturalmente 12 mesi all'anno :oops:
Tant'e' che dopo averlo saputo, ho capito perche' le zucchine in inverno fanno letteralmente schifo! :lol:
Quindi ora cerco di comprare essenzialmente prodotti di stagione, affidandomi a questa simpatica tabella :wink:

http://www.paginainizio.com/service/verdurastagione.htm
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11811
bubu ha scritto:Devo dire che io ho scoperto da poco tempo che non tutti gli ortaggi crescono naturalmente 12 mesi all'anno :oops:
Tant'e' che dopo averlo saputo, ho capito perche' le zucchine in inverno fanno letteralmente schifo! :lol:
Quindi ora cerco di comprare essenzialmente prodotti di stagione, affidandomi a questa simpatica tabella :wink:

http://www.paginainizio.com/service/verdurastagione.htm

:lol: :lol: :lol: Bubu sei un mito
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11814
minusina ha scritto:
bubu ha scritto:Devo dire che io ho scoperto da poco tempo che non tutti gli ortaggi crescono naturalmente 12 mesi all'anno :oops:
:lol: :lol: :lol:

Nel week end ho fatto la torta di mandorle e ciccolato postata da te Bubu o da Sam, non ricordo...approvata!!
Si, io l'ho trovata ottima :wink: e sto facendo di tutto per non rifarla, altrimenti la faccio fuori quasi tutta da sola in 24 ore :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11815
Olè allora sabato ho 12 persone da sfamare, il problema è che non sono a casa mia, ma in un agriturismo (vicino a me per fortuna), per cui devo organizzarmi per portare tutte cose che si possono solo scaldare.

Ho già deciso quasi tutto, qualcuno degli amici porta dei piatti tipici della propria regione (e da bere) per cui ho tenuto conto anche di questo. Considerato che ho solo un forno e solo statico.

Ho pensato a questo

Pane e focaccia fatte in casa (sabato alzata presto per impasto separato e poi via in forno)
Tre tipi di crostini titpici toscani(preparo gli impasti tutti venerdì)
pomodorini
funghi con porcini
fegatini
se ne aggiungo al lardo di colonnata con sale grosso e rosmarino?
poi salame e crudo toscano

il primo cannoli ripieni al forno (classico ricotta e spinaci con besciamella e ragù per i gusti di tutti) così a parte la besciamella e mettere il ripieno posso fare tutto venerdì. Oppure? lasagne? una teglia al pesto (ma il basilico non è di stagione e posso cambiarlo con i carciofi?) e una classica al ragù?

di secondo ho pensato alla torta salata un tipo salsiccia e stracchino un tipo patate e taleggio
e lo sformato di spinaci e broccoli
Altri suggerimenti per il secondo? avevo pensato anche al vitello tonnato...oppure?

poi faccio una torta di fragole e crema al mascarpone (preparo venerdì) e un ciambellone classico per colazione domenica.

accetto suggerimenti, la spesa vado a farla venerdì mattina:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11817
ehh sono tutti di bocca uoma:) più maschietti che femminucce!!

tu 8 io 12...senti se te ne mando due facciamo 10 pari:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11818
LadyDar ha scritto:ehh sono tutti di bocca uoma:) più maschietti che femminucce!!

tu 8 io 12...senti se te ne mando due facciamo 10 pari:)

grazie ma non disturbarti....lì lascio a te! :lol: :mrgreen:

intanto per stasera un assaggio di muffin salati con broccoli e salsiccia( non avevo altro )..li faccio per la prima volta! sembrano buoni :mrgreen:
Immagine
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11819
Lightblue ha scritto:
LadyDar ha scritto:ehh sono tutti di bocca uoma:) più maschietti che femminucce!!

tu 8 io 12...senti se te ne mando due facciamo 10 pari:)

grazie ma non disturbarti....lì lascio a te! :lol: :mrgreen:

intanto per stasera un assaggio di muffin salati con broccoli e salsiccia( non avevo altro )..li faccio per la prima volta! sembrano buoni :mrgreen:
Immagine

Sembrano proprio buoni :D
Quale ricetta hai usato?

@lady, ma ce la fai in meno di un giorno a preparare tutta quella roba? :shock: :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)