La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11853
Bella ricetta Kiwina, un modo un pò diverso per fare il pollo!!

Io in questo periodo sto facendo autolesionismo: non voglio esagerare con il mangiare ma ho un fame incredibile e una voglia di cose buone così mi leggo le vostre super ricette qui, vado sui blog di cucina e a casa non mi perdo neanche una trasmissione culinaria, da masterchef a gambero rosso...sono entrata nel tunnel :lol: :lol:

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11855
Lightblue ha scritto:buone le polpette...sei una tentatrice! :mrgreen:


tornando al menù per domani sera...

ho provato a fare la crema chantilly con l intenzione di guarnire la millefoglie + fragole!
mi pare di aver capito...dico mi pare perchè ci sono sempre troppe opinioni contrastanti, che sia data dalla crema pasticcera e dalla panna( + zucchero a velo e vanillina)

il risultato non mi ha entusiasmato..si sentiva troppo la vaniglia...ho aggiunto un pò di rum per spezzare e alla fine ho riempito i bignè comprati che avrei voluto fare con panna e cioccolato!

mi toccherà fare la sfoglia solo con panna e fragole ( se non mi passa la voglia) :evil:

per primo farò la lasagna ai carciofi ...arista con patate al forno per secondo...
che dite mi conviene fare prima l arista e riscaldarla poco prima di mangiarla...?la taglio prima o al momento???


per l antipasto ho un paio di idee...deciderò domani :mrgreen:
per l'arista cuocile nel pomeriggio, poi la avvolgi nella stagnola fino all'arrivo degli ospiti (rimarrà tiepida e + facile da tagliare), poi la affetti e la cospargi col sughetto caldo...secondo me la carne riscaldata cambia decisamente sapore :?

per la crema: la vanillina ha un sapore pessimo, io odio persino lo zucchero a velo vanigliato...prova a fare senza :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11856
simo19691 ha scritto:
Lightblue ha scritto:buone le polpette...sei una tentatrice! :mrgreen:


tornando al menù per domani sera...

ho provato a fare la crema chantilly con l intenzione di guarnire la millefoglie + fragole!
mi pare di aver capito...dico mi pare perchè ci sono sempre troppe opinioni contrastanti, che sia data dalla crema pasticcera e dalla panna( + zucchero a velo e vanillina)

il risultato non mi ha entusiasmato..si sentiva troppo la vaniglia...ho aggiunto un pò di rum per spezzare e alla fine ho riempito i bignè comprati che avrei voluto fare con panna e cioccolato!

mi toccherà fare la sfoglia solo con panna e fragole ( se non mi passa la voglia) :evil:

per primo farò la lasagna ai carciofi ...arista con patate al forno per secondo...
che dite mi conviene fare prima l arista e riscaldarla poco prima di mangiarla...?la taglio prima o al momento???


per l antipasto ho un paio di idee...deciderò domani :mrgreen:
per l'arista cuocile nel pomeriggio, poi la avvolgi nella stagnola fino all'arrivo degli ospiti (rimarrà tiepida e + facile da tagliare), poi la affetti e la cospargi col sughetto caldo...secondo me la carne riscaldata cambia decisamente sapore :?

per la crema: la vanillina ha un sapore pessimo, io odio persino lo zucchero a velo vanigliato...prova a fare senza :wink:
mi sa che sulla vanillina hai ragione :?

grazie simo..seguirò il tuo consiglio.. :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11861
olè io sono pronta:) devo solo cuocere...ah no sistemare me stessa e parto per l'agriturismo!!!

con calma lunedì posto qualche foto sperando di riuscire a farne una decente anche della fetta della torta:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11862
Lady sei un fulmine... :D

io sto andando piano...in realtà ho mal di schiena da giorni e non voglio sforzarmi...i carciofi per la lasagna stanno cuocendo...

patate solo da condire con l arista...
vorrei preparare ed infornare tutto per le 18 altrimenti si fredda troppo...

il salame è da affettare,mozzarella già a casa, i rosti da fare al momento, le girelle di broccoli/provola e speck/provola sono pronte...una bruschettina eventualmente la faccio poco prima...

bignè con chantilly ricoperti di cioccolato e smarties...abbiamo già assaggiato
e millefoglie panna e fragola con qualche ciuffo di nutella...anch essa approvata!

non prometto foto... :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"