La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28952
no con tommy gravidanza perfetta! niente nausee e sono stata bene fino alla fine! poi il finale è stato difficoltoso ma l'inizio era stato da manuale..
poi non so.. ho già il pensiero del parto.. e non è mica normale. non dovrebbe essere una cosa che ti arriva dopo un bel pò di mesi? mancano + di 6 mesi e sono già a preoccuparmi del cesareo e di tutto ciò che comporta. :roll: :roll: :roll:

stella :arrow: no per adesso non ho chiesto niente al gine.. sarà che per il 1° trimestre non vorrei prendere niente se non assolutamente necessario.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#28957
Lore, quoto le altre, non sei una cattiva mamma, sei solo una mamma che non sta bene! ti consiglio anche io di dirlo ai tuoi, almeno ti potranno aiutare con Tommy, e poi lui è piccolo, fra qualche mese non si ricorderà nemmeno più che l'hai brontolato perché non stavi vene! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28959
Dolores ha scritto:
moonlight ha scritto:Valery, a me hanno regalato questo e a Gabriele piace molto...sono delle filastrocche.
Ormai Gabriele le sa a memoria...

http://www.ibs.it/code/9788809615229/d- ... segna.html
Libri...what's libri?
Noi ne abbiamo di carini ma la nana non mi da' il tempo di arrivare allla terza parola che l' ha già chiuso.
Cmq molto carini sono quelli rossi con la finestrella davanti, ne ho uno con tutte storie di cuccioli e mamme, 2 paginette ognuna, un sacco di animali e colori. Con quello aurora li ha imparati...
Se ti interessa controllo la serie.
son tipo questi?
Immagine
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28961
valery ha scritto:
Dolores ha scritto:
moonlight ha scritto:Valery, a me hanno regalato questo e a Gabriele piace molto...sono delle filastrocche.
Ormai Gabriele le sa a memoria...

http://www.ibs.it/code/9788809615229/d- ... segna.html
Libri...what's libri?
Noi ne abbiamo di carini ma la nana non mi da' il tempo di arrivare allla terza parola che l' ha già chiuso.
Cmq molto carini sono quelli rossi con la finestrella davanti, ne ho uno con tutte storie di cuccioli e mamme, 2 paginette ognuna, un sacco di animali e colori. Con quello aurora li ha imparati...
Se ti interessa controllo la serie.
son tipo questi?
Immagine
no val è questo
Immagine
io li ho visti anche da auchan e ci sono varie serie, anna x esempio me ne ha regalato uno con filastrocche di orsetti
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28962
frozenlady ha scritto:ma con i libri o giochi interattivi quando dovrei iniziare? :roll:
Intorno ai tre mesi :wink:
Io sto iniziando adesso con sonaglini, chiavi, api appese ecc.
Ci hanno regalato un libro di stoffa colorato e rumoroso con gli animali, io glielo racconto e le canto le canzoncine, e lei sembra apprezzare :wink:
Ora finalmente segue gli oggetti con attenzione e ti ascolta mentre le parli. Non riesce ancora ad afferrare nulla, punta ancora tutto sull'ipnosi :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28963
Verderia ha scritto:
frozenlady ha scritto:ma con i libri o giochi interattivi quando dovrei iniziare? :roll:
Intorno ai tre mesi :wink:
Io sto iniziando adesso con sonaglini, chiavi, api appese ecc.
Ci hanno regalato un libro di stoffa colorato e rumoroso con gli animali, io glielo racconto e le canto le canzoncine, e lei sembra apprezzare :wink:
Ora finalmente segue gli oggetti con attenzione e ti ascolta mentre le parli. Non riesce ancora ad afferrare nulla, punta ancora tutto sull'ipnosi :lol: :lol: :lol: :lol:
uhm allora magari tra qualche settimana provo a inziare attaccandole i giochini al b-fun... anche se mi sa che per Martina non fanno fede i 3 mesi anagrafici


detto questo: stanotte siamo riuscite a portare papà nel lettone 8) è venuto dopo la pappa notturna, ma meglio che niente!
si è addirittura tenuto lui la nanetta vicino 8)
visti i due tentavivi andati malissimo appena avevamo portato a casa Martina direi che è andata bene; ci ha lasciate dormire in pace :)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28964
Nelle ultime settimane sono latitante al massimo, mi spiace :(
E' un periodo difficile. I bimbi si sono fatti davvero impegnativi...
Riccardo continua a fare poppate in libertà senza una cadenza veramente regolare... Di notte tirava fino alle 6/6.30, invece ora ha ricominciato a mangiare - seppur occasionalmente - anche alle 3 o alle 4. E poi, di giorno vuole stare sempre più spesso in braccio, tanto che malgrado i suoi quasi 7 kg di peso sto seriamente considerando l'acquisto del marsupio...
Lorenzo invece è in piena fase di regressione :( :(
Intanto va a dormire sempre più tardi, poi da 4 settimane lo abbiamo passato nel lettino nuovo, e per le prime due è andato tutto bene, nel senso che il rito della nanna era rimasto quasi invariato. Nelle ultime due settimane, invece, ha cominciato a volere la luce del comodino accesa, poi a non voler mettersi mai giù a dormire, e negli ultimi giorni vuole il contatto fisico, quindi stare in braccio o comunque che io stia seduta sul lettino con lui finchè non dorme. E' davvero faticoso, perchè da quando entriamo in cameretta fino a che non prende sonno a volte ci vuole più di un'ora, e finisco per addormentarmi prima io di lui :oops: :( E' diventato piagnone da morire, scoppia in lacrime per un nonnulla e ci vogliono le mezzore per farlo calmare. Ma la cosa più grave è che è terribilmente peggiorato col mangiare. Ormai non mangia che patate al forno/fritte, qualche volta un wurstel grigliato, pane e frutta. Il massimo che riusciamo a ottenere è una tazza di latte e cacao. Non vuole più nemmeno la pasta. Ho un magone che non vi dico :cry: :cry: L'abbiamo portato dal pediatra (privato) circa un mese fa e ci ha prescritto una serie di integratori per vedere se così si riusciva a stimolargli un po' l'appetito, ma nemmeno quelli riusciamo a fargli prendere :( Vedergli mettere in bocca un pezo di una cosa qualunque è diventato come vincere alla lotteria... Così davvero non si può andare avanti... Ha quasi 29 mesi e non arriva nemmeno a 11 kg. Perfino la crescita in altezza, che era sempre stata buona, negli ultimi mesi si è fermata. Oggi gli ho messo un paio di pantaloni 18 mesi (che gli vanno un po' corti, ma che di giro vita fino a poco tempo fa gli andavano bene), e se li perdeva :cry: :cry: Abbiamo risentito il pediatra e ci ha dato una lista di esami del sangue/urine da fargli fare, e provvederemo in settimana, anche se l'idea di portarlo a fare il prelievo mi fa venire da piangere :(

Il resto va bene. Riccardo ha superato i 7 kg, ride quando sente ridere il fratello, si toglie il ciuccio con le manine e poi tenta di rimetterselo in bocca, e pretende di stare in piedi :roll: :roll:
Lorenzo ha una chiacchiera micidiale. Ha un vocabolario piuttosto ricco, anche se ovviamente la pronuncia di molte parole è ancora approssimativa; comunque ormai lo capiamo quasi sempre abbastanza bene e riusciamo a farci delle vere e proprie "conversazioni" :D Gli piacciono i puzzle, i libri con gli animali e i libri con le storie dei cartoni animati (la carica dei 101, winnie the pooh e toy story sono le sue preferite). Conta e riconosce i numeri da 0 a 10, conosce tutti i colori (questo ormai già da 6 o 7 mesi), dice il suo nome, cognome, indirizzo ed età, chiama per nome tutti i familiari e i suoi pupazzi, parla al telefono coi nonni e la zia, e quando si sveglia scende dal letto da solo. Di solito si presenta con le scarpine in mano :lol: :lol: ma ora sto cercando di insegnargli a mettersi le ciabattine da solo, così non gironzola per casa con solo i calzini.
Devo dire che vederlo progredire così rapidamente è davvero emozionante :oops:

Scusate la lungaggine... è che non aggiornavo da un bel po'... e poi avevo bisogno di un piccolo sfogo :oops:

Loremira, tesoro, cerca di portare pazienza e di non essere troppo severa con te stessa. I malesseri della gravidanza danno sui nervi anche quando non hai altro a cui pensare, figurati poi doverti occupare contemporaneamente in un bimbo piccolo... Se sei già alla 10a, tra un paio di settimane dovrebbe andare meglio. Ti abbraccio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#28965
Luna, mi dispiace molto, ma non ti so aiutare se non abbracciandoti forte forte!!!


Ieri la mia piccola ha compiuto 1 anno!!! e' stato un anno meraviglioso, a noi sembra che lei sia con noi da sempre e la adoriamo!!!

AUGURI AMORE MIO!!! :D

lato negativo: devo ricominciare il tempo pieno al lavoro
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine