La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Franco ha scritto:Credo sia Savio... www.savio.it?? Prova a guardare...
Ce ne sono in plastica+placchetta acciaio (orrende) e un tipo pininfarina (Ma non faceva le macchine???? Ora fa il design anche delle finestre? :shock: ) ma solo ottone.
In acciaio niente... quindi credo che prendero' quelle GS.... chissa' poi come sono :roll:

Geff... provo a mandare una mail tramite sito... vediamo che dicono!
:D

#48
Franco ha scritto:Pininfarina fa il designer, anche di macchine, così come di cucine, maniglie etc...
Sì, lo so... ma non credevo arrivasse a disegnare delle semplici maniglie! Neanche a dire che hanno una forma particolare... insomma mi sembra soltanto un modo per alzare il prezzo! :roll:

#49
domovoy ha scritto:
Franco ha scritto:Credo sia Savio... www.savio.it?? Prova a guardare...
Ce ne sono in plastica+placchetta acciaio (orrende) e un tipo pininfarina (Ma non faceva le macchine???? Ora fa il design anche delle finestre? :shock: ) ma solo ottone.
In acciaio niente... quindi credo che prendero' quelle GS.... chissa' poi come sono :roll:



Geff... provo a mandare una mail tramite sito... vediamo che dicono!
:D
Ho anche io le GIESSE!! Me le han messe di capitolato. Sono belle.

#50
domovoy ha scritto:
Franco ha scritto:Pininfarina fa il designer, anche di macchine, così come di cucine, maniglie etc...
Sì, lo so... ma non credevo arrivasse a disegnare delle semplici maniglie! Neanche a dire che hanno una forma particolare... insomma mi sembra soltanto un modo per alzare il prezzo! :roll:
Un po' come per le piastrelle.... ma tu vuoi mettere le piastrelle firmate con quelle non firmate?? :shock: :? :x

#51
adri&anna ha scritto:Ho anche io le GIESSE!! Me le han messe di capitolato. Sono belle.
:shock: :shock: lo sai che non avevo mai pensato a GIESSE scritto cosi'???? :P GRAZIEEEE (Dire che il loro sito è orrendo è fare una battuta!)

Le tue sono acciaio?

Franco... ma quali sono le piastrelle firmate? :shock: Neanche sapevo della loro esistenza.... e magari le ho anche comprate! :P

#52
Trovate!
Immagine
Immagine
Pero' michiedo... le maniglie delle finestre come si chiamano CREMONESI o MARTELLINE??? ma non potevano chiamarle maniglie?

:oops: mi sento ignorante ma non so quali delle due devo vedere...

#53
Mi sono perso qualcosa? Avete riempito una pagina di post senza dirmi niente. :cry: :cry: :cry:
Vabbhè.

Se non ricordo male, le maniglie per finestre sono le cremonesi. Anch'io avrò le maniglie delle porte della Giesse: è il modello dorato a metà della seconda foto. Io però lo monterò color acciaio satinato. E' un buon prodotto.
Le maniglie dei serramenti, non so. Sono quelle di capitolato e saranno sicuramente in tinta.

#54
A me non ha chiesto differenze di prezzo per le maniglie... me le ha fatte soltanto scegliere!
Stessa cosa per le cerniere... invece di metterle color legno che non mi piacciono gliele faccio mettere acciaio come la maniglia (Se non si puo' satinato saranno soltanto acciaio).

Se per le porte sono le martelline (anche io avevo pensato cosi', visto il perno e il fatto che sono accopiate) allora quelle delle finestre sono Cremonesi.

Sono carine... mi piacciono! Meno male!!! :D

#55
Immagine
Queste sono le mie finestre e relative maniglie di capitolato (giesse).

Anche le persiane sono GIESSE ma non le trovo.

Invece le maniglie delle mie porte sono OLIVARI


Immagine

#56
Le tue finestre sono come sarebbero dovute essere le mie... ma io le ho modificate :wink:

Bella la maniglia! Chissa' come sono le mie porte da capitolato....

Gefferson... sai cosa pensavo (lo so me lo dice anche il mio ragazzo che penso torppo!) la ringhiera di alluminio che mi hai fatto vedere... è bella ma si sposa benissimo su una scala a chiocciola perchè riprende ed evidenzia la forma tonda.... pero' le mie sono quadrate.... e sopra anche piuttosto "spigolose".... mi sa che non ci sta tanto bene.... :cry:

#57
Hai ragione. Il modello Trend che ti ho fatto vedere è perfetto per una scala a chiocciola. Il modello Verve, invece si adatterebbe bene alla tua scala.
Nella stessa sezione delle scale Schenik chicca su ringhiere: c'è un modello che ricalca la scala Trend, su una in muratura. Altrimenti puoi andare nella sezione "altre scale" dalla home page e magari riesci a trovare qualche altro modello più piacevole.

Dato che comunque la tua scala è di granito piuttosto scuro, io non l'appesantirei troppo con ringhiere "importanti", ma starei su questi modelli che snelliscono.

Valuta il prodotto anche in funzione di quello che sarà il colore delle pareti e prova a fare diversi abbinamenti. Ti faccio un esempio: io vedrei bene il modello Verve se le pareti sono bianche. Il vetro satinato viene risaltato dal fondo bianco e offre il giusto contrasto con le piantane e corrimano.
Non so se ho reso l'idea.
Ciaoooooooo.

#58
Non so se hai letto CASAVIVA (o era outletarredamento.it?) c'è una casa che ha proprio il modello TREND e c'è anche sul soppalco.... BELLAAAA! Li' c'è scritto che costa tra i 500/600 euro al metro lineare (non ricordo di preciso).
Mi piace molto ma temo che i troppi angoli possano renderla meno bella.

Il colore delle pareti al 1 piano sicuramente sara' bianco perchè il pavimento è un giallino quindi non azzardo nessun altro colore. In taverna invece non mi dispiacerebbe mettere un ocra chiaro in modo da rendere piu' caldo ma comunque luminoso l'ambiente.

Ora ci pensiamo un po'... anche perchè sono 2 giorni che litighiamo duramente con il costruttore e non vorrei dover pagare io le ringhiere e poi non rientrare dei soldi che lui risparmia!! Purtroppo dobbiamo fare in modo da pareggiare i conti tra' cio' che dobbiamo dargli e cio' che lui deve scalarci.

Grazie dei preziosissimi consigli.