La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#228
La tua casa è molto borghese e raffinata e sono d'accordo con chi ha detto che rispecchia il tuo eclettismo.E' vero che trasmette vita vissuta e non solo ultime tendenze di arredo.E' una delle poche in cui si vedono tanti libri sul comodino!il che significa che si stanno leggendo e non sono solo da esporre in salotto. Ciò fa capire ancora di più come sei. Ma solo una cosa mi ha un pò delusa e scusami se te lo dico: la raccolta di sabbie;perchè rubare ovunque vai un pezzettino di mondo?Non ti sembra un atteggiamento troppo da turista di terz'ordine?Se tutti facessero come te cosa resterebbe delle spiagge dorate che ti hanno così colpita? Se tutti rubassero(come molti fanno) il corallo cosa rimarrà delle barriere coralline? Sarò retorica ....ma non reisco a farne a meno!!! Scusami. Comunque ti consiglio un libro Collezione di sabbia di Italo Calvino

#229
chain ha scritto:La tua casa è molto borghese e raffinata e sono d'accordo con chi ha detto che rispecchia il tuo eclettismo.E' vero che trasmette vita vissuta e non solo ultime tendenze di arredo.E' una delle poche in cui si vedono tanti libri sul comodino!il che significa che si stanno leggendo e non sono solo da esporre in salotto. Ciò fa capire ancora di più come sei. Ma solo una cosa mi ha un pò delusa e scusami se te lo dico: la raccolta di sabbie;perchè rubare ovunque vai un pezzettino di mondo?Non ti sembra un atteggiamento troppo da turista di terz'ordine?Se tutti facessero come te cosa resterebbe delle spiagge dorate che ti hanno così colpita? Se tutti rubassero(come molti fanno) il corallo cosa rimarrà delle barriere coralline? Sarò retorica ....ma non reisco a farne a meno!!! Scusami. Comunque ti consiglio un libro Collezione di sabbia di Italo Calvino
Le sabbie .... certamente tu hai ragione, se tutti facessero come faccio io non resterebbe nulla. :?
Ma io purtroppo sono afflitta da cleptomania :oops: e non riesco quasi mai a resistere. :wink:
Ma, come hai potuto vedere, io non le disperdo nel vento ..... le ho solamente prese in prestito per alimentare i miei ricordi e, se mi accorgessi un giorno, che dovessero mancare ..... sarei pronta ad affrontare un viaggio di ritorno per restituirle!!! :twisted: :twisted:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#230
Grazie per avermi dato la possibilità di curiosare in casa tua!
Anche io ti faccio tanti complimenti, i miei gusti in fatto di arredamento sono un po' diversi dai tuoi però si vede che ami molto la tua casa , che ne sei orgogliosa e che la curi in ogni dettaglio. Brava!

#231
chain ha scritto:La tua casa è molto borghese e raffinata e sono d'accordo con chi ha detto che rispecchia il tuo eclettismo.E' vero che trasmette vita vissuta e non solo ultime tendenze di arredo.E' una delle poche in cui si vedono tanti libri sul comodino!il che significa che si stanno leggendo e non sono solo da esporre in salotto. Ciò fa capire ancora di più come sei. Ma solo una cosa mi ha un pò delusa e scusami se te lo dico: la raccolta di sabbie;perchè rubare ovunque vai un pezzettino di mondo?Non ti sembra un atteggiamento troppo da turista di terz'ordine?Se tutti facessero come te cosa resterebbe delle spiagge dorate che ti hanno così colpita? Se tutti rubassero(come molti fanno) il corallo cosa rimarrà delle barriere coralline? Sarò retorica ....ma non reisco a farne a meno!!! Scusami. Comunque ti consiglio un libro Collezione di sabbia di Italo Calvino
scusa anch'io se quoto: sono d'accordo...non è proprio un atteggiamento da turista "corretto e cittadino del mondo"...però soprattutto...che invidia!!!!!Ma quanti viaggi hai fatto??!!
E' la casa di una donna raffinata, intelligente, eclettica...e che sa godersi la vita! Complimeni !!!!

#235
scusatemi ma non sono assolutamente daccordo con quello che state dicendo, ci sono specie protette e non, sia in fatto di piante che di animali. Fare il paragone tra coralli e sabbia mi sembra paragonare il selciato alla torre di Pisa...ci sono cose e cose!. Il problema non è la conchiglietta o il fiorellino ricordo che ognuno di noi ha almeno una volta raccolto sulla spiaggia o nel campo e che ha conservato con amore.....sono ben altre azioni che bisognerebbe evitare per non devastare l'ambiente, che ogni giorno compiamo senza neppure accorgercene....basta guardare parecchie foto di mobii che molti di noi hanno comprato per le loro case...e con questo ho detto tutto.....Non penso proprio che succederà uno sconvolgimento naturale per pochi granelli di sabbia raccolti in un viaggio ... anche perchè per fortuna esiste un processo chiamato orogenesi che di certo produce molto piu materiale /anno di quello che noi possiamo raccogliere nel fazzolettino di carta, anche presi massivamente....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#237
Ciao Aysia,
posso avere la psw anche io?
Hai detto che hai una bulthaup e in un topic l'hai consigliata anche a me ,se non ti scoccia(non vorrei essere indiscreta) mi piacerebbe vedere la tua casa. grazie ciaoni'

#239
Ciao Aysia,
innanzitutto grazie per avermi permesso di entrare nella tua bella casa.
Ho notato che abbiamo delle passioni in comune come l'illuminazione di design come la mitica Taccia di Artemide (splendida) e Fontana di FontanaArte (stilosissima) ma anche la Balthaup .......che classe!!!
Complimenti,belli anche i divani e il letto imbottito proprio come piacciono a me, posso chiederti se sono di Molteni? Se no di che marca sono?

p.s la tua collezione di AD mi ha ricordato qualcosa.........la mia.Grazie e complimenti :D :D :D

#240
grazie mille per le belle cose che mi hai mostrato :wink: il mobiletto della foto 4 vicino al divano bianco è qualcosa di veramente fvoloso, al pari almeno del tuo studio :shock: :shock: caspita ma hai le pareti in legno cassonate?? favola!! forse renderei meno evidenti il fax etc..
il resto è molto bello e curato... bello anche il divano.... non avevo dubbi Aysia, hai ottimi gusti :wink: