La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ritardi nei lavori di ristrutturazione

#1
Il mio problema e' questo: :(
Sto ristrutturando casa, i lavori dovevano finire il 31 agosto, ma ad oggi ancora non hanno finito, perche' hanno preso un'altro lavoro nel palazzo e in die settimane da me non hanno combinato niente.
:(
Sono rimaste delle cose molto piccole da fare, ma importanti ...
Considerando che
- Martedi' ho gia' fissato il trascloco
- Devo lasciare l'appartamento in cui risiedo ora
:(
Posso in qualche modo addebitare al costruttore i giorni in cui dovro' vivere in casa in maniera disagiata perche' loro non hanno rispettato i tempi ???
:(
Non ho ancora pagato tutto, manca l'ultima parte, ma volevo sapere se legalmente posso pagare si meno di quanto scritto sulla fattura che mi ha mandato.
:(
... spero di essermi spiegata
:(
Blucia

#2
Ciao...sono anch'io in una situazione simile alla tua!!!
E in più ieri mi hanno installato i sanitari sospesi a terra!!! Devono rifare tutto..e il 1° ottobre devo traslocare
Pensavo di scalare anch'io parte della cifra che devo dare e ho i tuoi stessi dubbi

#3
... CREDIMI A ME MANCANO 5-10 COSE CHE CON 2 GIORNI DI LAVORO INTENSO CONCLUDEREBBERO TRANQUILLAMENTE,

questa cosa mi fa andare ancora + in bestia ... ma tanto !!!!!

#4
Anche a me, sanitairi esclusi, manca poco.
Ora però gli è preso di finire in fretta per prendersi i $$$$$$$$$$$ e allora fanno tutto senza cura.
Pensa che ho detto all'idraulico di non montare la caldaia dato che mi aveva sparato una cifra assurda e che preferivo chiamare un altro (lui ha sbagliato gli scarichi e e l'impianto per l'aria condizionata!!!)
E lui stamattina è a casa mia a montare la caldaia.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

#5
EVA ha scritto:Anche a me, sanitairi esclusi, manca poco.
Ora però gli è preso di finire in fretta per prendersi i $$$$$$$$$$$ e allora fanno tutto senza cura.
Pensa che ho detto all'idraulico di non montare la caldaia dato che mi aveva sparato una cifra assurda e che preferivo chiamare un altro (lui ha sbagliato gli scarichi e e l'impianto per l'aria condizionata!!!)
E lui stamattina è a casa mia a montare la caldaia.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ti do un consiglio, BUTTALO FUORI!! ;)
Con cortesia ovviamente :p

#6
Vorrei cacciarli, non sai quanto!!!! E' che devono finire un po' di cose lasciate a mezzo!!!!
Il problema è che iniziano anche lavori che gli ho detto esplicitamente di non fare (caldaia!!!) pur che io non dia il lavoro a qualcun altro.
Vi assicuro che in genere io sono una abbastanza tosta, anche per i llavoro che faccio, ma in questo caso :oops: le loro chiacchiere, la voglia di entrare al più presto a casa nuova (e di smettere di pagare mutuo + affitto!!!!!) e l'aver passato ogni limite mi rendono più malleabile :oops: :oops: :cry: non vedo l'ora che se ne vadano!!!!!!!!!!

#7
Scusate ma nei contratti che avete firmato cosa c'è scritto? Ci sono penali per i ritardi? Vi siete trattenuti il saldo del pagamento (tipo un 10%) da dare dopo 60/90 giorni dalla consegna dei lavori (per tutelarvi dagli imprevisti)?

Se così non è, mi sa che "legalmente" si può fare poco, però potete minacciarli dicendo che se non vi consegnano la casa come si deve, non saldate il conto!!!

Vi giuro, io ero un agnellino, ma mi sono affilata unghia e denti per difendere la MIA CASA!!!! Lo sforzo di una vita intera, il fulcro di ogni energia da quando è iniziata questa cosa, e non tollero nel modo più assoluto le loro mancanze. Io sono il cliente, io ti pago, quindi tu esegui il lavoro come dico io!!! Si chiama etica professionale, e se non la conoscono si chiama "io soldi non te ne dò, finchè non è tutto a posto!!!"

Scusate lo sfogo... :oops:

Re: Ritardi nei lavori di ristrutturazione

#8
blu.cia ha scritto:Non ho ancora pagato tutto, manca l'ultima parte, ma volevo sapere se legalmente posso pagare si meno di quanto scritto sulla fattura che mi ha mandato.
:(
... spero di essermi spiegata
:(
Blucia
Consiglio?
Prima falli finire, poi non saldare l'ultima rata per almeno 8 mesi ;) Almeno saranno loro a doverti rincorrere per un po' e impareranno cosa significa penare per ottenere una cosa già pattuita ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
Infatti penso proprio che faro' cosi' ..... anche perche' non ho + un soldo e con tutte le agguinte che hanno fatto (concordate) sono fuori budjet !!!!!!

Pero' sono proprio incavolata.
TANTO :evil:

#10
Ora noi siamo ai ferri corti on l'impresa!!!
Dato che la ristrutturazione non era così importante (rifacimento 2 bagni a partire da 1) e che l'impresa ci era stata consigliata da un amico non abbiamo firmato alcun contratto. Non c'è termine di scadenza previsto
La ditta ci ha proposto un preventivo su carta non intestata, si è fissato come scadenza 1/3 di pagamento all'inizio, 1/3 a metà, 1/3 a fine.
Noi abbiamo già regolarmente pagato 6000€, che risultano dagli assegni, ma il muratore non ci ha fatto ricevuta.
Non sono convinta he si sia gestita la cosa molto bene, anche perchè dobbiamo pagare tutto con bonifico per il 36%..ma il mio ragazzo mi ha detto che ero la solita formale e sospettosa..
Ora però dico che forse era meglio fare le cose più formalmente, dato che si parla di perizie ed avvocati e di chi si deve accollare le spese per il rifacimento

#11
Scusa Eva ma hai fatto le dovute comunicazioni per poter usufruire del 36%?? Perchè se non le hai fatte... :shock: :? Inoltre se hai pagato con assegno.... :cry:

#12
Sì Franco, ho fatto tutte le comunicazioni. E' tutto ok, solo che eravamo d'accordo col muratore che lo pagavamo via via e poi alla fine gli facevamo il bonifico pro forma e lui mi restituiva la somma.
Mi sembrava macchinoso ma il mio ragazzo era d'accordo.
Ora mi accorgo che è una cavolata

#13
Da questo punto di vista sono stata + fortunata, l'architetto titolare della ditta si e' occupato di farmi fare la richiesta e di farmi fare i pagamenti in maniera adeguata ... sembrava cosi' preciso ...
e poi si e' perso in un bicchier d'acqua !!!

SIGH :cry:

... pero' ... devo cercare di pensare al lato positivo !!!!

MARTEDI' DORMIRO' NELLA NUOVA CASA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Senza porte :)
senza finestre :(
senza caldaia(forse) :cry:

#14
Anch'io alla fine ci andrò ad abitare..dal 1° ma te l'immagini con questi marrani che spaccano muri tagliano piastrelle sul mio parquet nuovo.
Che magone!!!

#15
Immagina :shock:

Casa tua !!!! :)
Casa tua :D

CASA MIA !!! :D :D :D

Dobbiamo essere felici ... si tratta di penare ancora qualche settimana !!!