La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28968
Buongiorno ragazze! qui tutto bene. Ho lasciato la bimba al nido, tra mezz'ora vado a riprenderla. Ho latitato perchè è arrivata mia suocera e abbiamo avuto da fare. Ieri è stata una giornatona, fuori casa dalle 8.40 alle 16, Irene è stata bravissima anche in mezzo alla confusione. Purtroppo le notti sono ancora agitate, ma va un po' meglio.
Auguri alla piccola Elena!
((Luna)) ((Loremir))
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28969
Buon inizio settimana mamme e bambini :D :D

il nostro viaggio a Napoli è andato benissimo, siamo partiti dopo la poppata e Miriam ha dormito x 2 ore e mezza di fila nell'ovetto senza battere ciglio, sia all'andata che al ritorno...stupefacente!!!

certo era tutta raggomitolata in quell'ovetto e mi chiedevo se stesse scomoda.
ma voi il riduttore x ovetto fin quando l'avete usato?? ho la sensazione che lei ci stia stretta...


riguardo ai giochini anch enoi abbiamo iniziato ciraca 2 mesi e mezzo, con l'arco tatamia e qualche sonaglietto...lei afferra ma non avendo coordinazione degli arti spesso se lo dà in testa e fa male...quindi ora giochiamo solo con giochini di pelusce che fanno qualche rumoretto..e lei apprezza soprattutto mangiarseli!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28970
lunapiena2 ha scritto:Non preoccuparti troppo per il prelievo, sicuramente te lo faranno tenere in braccio, tu cerca di distrarlo senza fargli vedere l'ago...promettigli il regalo e vedrai che passerà in fretta :wink:
quoto, promettigli un librino o un regalo che potrà scegliersi da solo, o un gelato, o una bella colazione al bar solo soletto con te...
e in bocca al lupo per tutto il resto, speriamo che la situazione si risolva presto, soprattutto per te!
per il marsupio, puoi provare, ma sarebbe meglio se te lo facessi prestare da una amica... io avevo preso il babybjorn col supporto lombare sperando di poterlo portare fino ai 12/13 kg, ma quando andrea ha iniziato a pesare + di 8 kg (verso i 4 mesi) non riuscivo a portarlo per tanto tempo, mi si spezzava la schiena (anche perchè andrea è sempre stato vivace e si è sempre mosso molto pure nel marsupio, dormendo poco di giorno)

loremir, come va? meglio?
tanti auguri a Elena per il suo primo compleanno!! :D

io negli ultimi giorni ho provato a eliminare la poppata del mattino (sono sempre a quota 3, mattino - rientro dal nido - pre-nanna) e la cosa sembra andargli bene, fa colazione con me e si prende frutta e plasmon o actimel e plasmon... ma è diventato più aggressivo con la poppata del pomeriggio (arriva da me, mi tira su il maglione, mi prende le mani, se le mette in bocca e morde lasciando i segni dei denti, di certo sa come farsi capire) :roll: dall'anno gli si può dare il latte normale, giusto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#28971
((((( Luna ))))) un abbraccio forte forte :oops:

((((( Lore ))))) spero che tu stia meglio! Quoto tutte le altre, ma quale cattiva mamma :wink:

Chiaretta che ganzo Andrea! Per fortuna che ancora non parla altrimenti verrebbe da te, ti tirerebbe su il maglione e direbbe "mamma tira fuori sta tetta!!" :lol:
Io il latte vaccino ho iniziato a darglielo poco prima dei 12 mesi, prima diluito (se non erro 2 parti di latte e 1 di acqua) poi puro, prendevo l'alta qualità ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28972
Augurissimi alla piccola Elena!!!

Luna, Loremir, vi mando un abbraccione. Speriamo passi in fretta questa fase :(

We con marito malato, come avere 4 bambini. Vabbè.
Stanotte nottataccia, Claudia deve avere un radar per individuare la notte prima del rientro in ufficio. Mi sono addormentata alle 5 e la sveglia è suonata alle 6.30.

Chiaretta, io ho cominciato verso gli 11 mesi e mezzo con il latte vaccino. Ho iniziato allungato con l'acqua ma lo ricacciava via. Quando gliel'ho dato intero se l'è scolato tutto :roll: e addio tetta :( :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28973
Lore e Luna un abbraccio grande grande!!! Auguri Elena!!

Qualcuna ha provato l'autosvezzamento? Come vi siete trovate? Ho appena letto il libro di Piermarini e mi ha quasi convinto!

Anita sta bene, è molto alta, 68 cm per 7600 gr. Per ora è brava, dorme tanto e mangia abbastanza. Unico neo, vuole stare solo con me o col padre. Sono un po' disperata perché non posso lasciarla mai un minuto.. Non sta nemmeno coi nonni.. Se è in braccio a me ride a tutti, appena la prendono scoppia in lacrime. Avete esperienze? Cosa posso fare? La pediatra dice di assecondarla e aspettare che le passi.. Deve fare cinque mese l'11 marzo.
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: Piccoli Forummini crescono

#28975
Ciao a tutte!
Luna ti abbraccio... vedrai che passera' tutto!

Riguardo a noi mi sa che ho fatto un danno: ieri sera ero con degli amici fuori in terrazzo e la nana si e' avvicinata e ha poggiato le mani sulla finestra chiudendola, noi di riflesso, x paura che ci chiudesse fuori (come ha fatto con me quest'inverno) ci simo fiondati x tenerla aperta.... la nana e' stata scaraventata a terra, ha battuto la testa e si e' schiacciata le dita del piede nudo sotto la portafinestra.
Ha piano un po' e poi si e' calmata ma stamattina non voleva camminare e diceva che le faceva male l'indice che in effetti era arrossato e piu' scuro.
Me ne sono accorta che eravamo gia' all'asilo.... ho avvisato le maestre e x ora nn mi hanno chiamato.
Poi, come se nn bastasse oggi pomeriggio ho la mammografia e non so se riesco a portarla dal pediatra... secondo voi potrebbe essersi rotta il ditino? :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28977
Chiaretta scusa, perché vuoi togliere proprio quella della mattina??? per velocizzare un pò i tempi???
Io al momento sto dando lo Zymil a Elena e lo gradisce molto. Mi accorgo che è un pò più pesante perché mi fa spesso un rigurgitino mignon.

Dol, da quel che ne so, anche se fosse rotto non lo ingessano e non si può farci nulla.

Andrea, wow!!!

Grazie a tutte per gli auguri!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28978
lunapiena2 ha scritto:
Andrea ha scritto:Sabato il nano si è fatto un dritto 17:30 - 5:30 ieri altro dritto 18:30 - 6:30 :shock:
:shock: :shock: l'avete narcotizzato?!?!
in effetti non era mai capitato! sabato siamo andati a letto terrorizzati dal pensiero: se si sveglia alle 2:00 chi lo riaddormenta??? invece è andata bene! :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28979
((((Luna)))) affidarsi al pediatra credo sia l'unica soluzione al problema di Lorenzo...purtroppo non saprei quale altro consiglio darti non avendo minimamente conoscenza dell'argomento...
Per il prelievo non preoccuparti, l'anno scorso forse ricorderai che ho dovuto fare ben 3 volte le analisi del sangue a Giulio, la prima volta aveva 9 mesi, l'ultima 14, le infermiere sanno come trattare i bambini, in un nanosecondo è tutto fatto :wink:
giulia_v ha scritto: Per ora è brava, dorme tanto e mangia abbastanza. Unico neo, vuole stare solo con me o col padre. Sono un po' disperata perché non posso lasciarla mai un minuto.. Non sta nemmeno coi nonni.. Se è in braccio a me ride a tutti, appena la prendono scoppia in lacrime. Avete esperienze? Cosa posso fare? La pediatra dice di assecondarla e aspettare che le passi..
Purtroppo ne so qualcosa...figlio cozza all'appello 8)
Vanno assecondati, tranquillizzati, gli va mediato il rapporto con gli altri, e bisogna aspettare che si stacchino da soli (io lo sto ancora aspettando quel momento 8) )

Andrea :evil: passami quella roba che usate con Matteo!

Re: Piccoli Forummini crescono

#28980
Elena, auguriiii!!!

Luna, l'altro giorno ho visto un pezzo di puntata di super tata usa (immagino il programma da cui han preso spunto per il nostro SOS tata) e c'era un bambino che non voleva mangiare niente o quasi e per questo era anemico, sempre stanco e irritabile, ti ho pensata. Purtroppo non ho potuto vedere come ha risolto la situazione, ma provare a pensare anche tu allo psicoterapeuta o qualcosa di simile?

Chiaretta, ma al mattino non gli dai nè latte nè yogurt? Secondo me è troppo leggera una colazione con solo frutta o actimel..
Per il latte, a noi la pediatra ha consigliato di usare il latte 3 per qualche mese e così stiamo facendo, non ho notato cambiamenti particolari..

Giulia, per la cozzaggine non so che dirti, le mie non lo sono state molto, anche per esigenza, sono state sempre abituate a stare con altri e credo che il grosso stia lì, nell'abitudine.. In teoria adesso dovrebbe essere più facile staccarla un po' da te , ma non so ocnsigliarti come fare.

Dol, se il dito è rotto mi sacche non si può far molto..

Venendo a noi, non mi esprimo sulla salute per scaramanzia.. In compenso ieri Zoe ha fatto delle storie incredibili per dormire; si è svegliata verso le 22 e non si è riaddormentata prima dell'una :| non abbiamo capito come mai, sinceramente.
Per il resto, stanno crescendo tanto, cominciano a capire che i cubotti si possono impilare oltre a lanciare e far saltare, imitano un sacco quello che facciamo e provano anche con le parole, con scarsi risultati :D
In generale fanno molto ridere, tranne appunto in serate come quella di ieri.. Speriamo non si ripeta.
Invece mi chiedevo, verso che età si può ragionevolmente supporre che ci sia un'inclinazione verso un'attività (ballo, musica) e che non sia solo "agitazione istintiva?"
Immagine
Immagine