La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28981
Tantissimi Auguri alla piccola Elena! :D

@Luna...speriamo che la situazione si risolva presto! :?

@Dol...come va?

@Sun...i piccoli sono hanno un'inclinazione innata per la musica/ballo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28982
e' vero!!! i bimbi adorano la musica!!!
anche Elena balla un sacco, basta che mi metto a cantare una canzoncina oppure sente una musichetta alla tv che si mette a ballare, piegando le ginocchia come fanno i bimbi...
Fa troppo ridere!!!

Sun, anche noi l'altra notte è stata una notte movimentata, a causa del vaccino immagino, in compenso ieri era talmente stanca che non si è svegliata in tutta la notte...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28983
Tantissimi auguri alla piccola Elena!!

Luna, ti abbraccio forte forte, non dev'essere facile, ti auguro con tutto il cuore che questa situazione passi velocemente e che Lorenzo riprenda a mangiare di gusto.

Quì va così e così, ci sono certe notti che a parte un paio di risvegli veloci x il ciuccio, tira mattina senza problemi, altre che si sveglia verso le 2.00 e vuole dormire solo in braccio :( Non so cosa sia, io suppongo i denti visto che è spuntato il primo proprio 3 gg fa...mo vediamo come prosegue.
E poi, discorso cibo, stiamo regredendo...prima mangiava la pappa senza problemi, ora è una lotta continua ad ogni pasto, non finisce quasi mai, e beve pochissimo latte (se arriviamo a 300 ml al giorno è tanto). Non so se preoccuparmi o no, non sta neanche crescendo + di tanto ultimamente :|
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#28986
arianh ha scritto:e' vero!!! i bimbi adorano la musica!!!
anche Elena balla un sacco, basta che mi metto a cantare una canzoncina oppure sente una musichetta alla tv che si mette a ballare, piegando le ginocchia come fanno i bimbi...
Fa troppo ridere!!!
anche andrea fa così :D noi non guardiamo la tv, ma ha dei giochini musicali, quando partono ancheggia più o meno a ritmo e dirige l'orchestra col dito indice :)
Dol, novità sul ditino? ma non è freddino star fuori al balcone a piedi nudi? qui oggi c'è un cielo da neve...

argomento pappa: sto tentando di togliere la poppata del mattino perchè le altre le chiede chiaramente, quella no. La sera mangia (tanto, sia pappa sia latte), la mattina mangiucchia per farmi compagnia ma vedo che non ha tanta fame nè sete... e poi appena arrivo all'asilo lo accolgono con frutta fresca e yogurt, per cui non resta digiuno fino a pranzo...
volevo togliergli la poppata delle 15/15.30 perchè alle 14.30 al nido mangia frutta fresca, e alle 16.30/17 la rimangia anche a casa... ma oh, non c'è verso di togliergli anche la tetta :roll:
il latte 3 sarebbe un latte di proseguimento? in polvere? chiederò anche alla ped quando la vedo per il tagliando, il 26. Pensavo di dargli lo zymil fresco che bevo anche io...

argomento stoviglie: andrea da qualche tempo apre tutti i cassetti (i preferiti sono quelli del bagno e della cucina), li svuota rumorosamente, e poi li ri-riempie a casaccio. E' un indubbio miglioramento rispetto a quando tentava di leccarsi lo scopettino del water o direttamente il water, ma... come fare per dirottare la sua curiosità altrove? M non vuole prendere quei fermi per cassetti perchè dice che le ventose, l'adesivo o le viti rovinerebbero i mobili. Voi che avete fatto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#28988
Dressy...per quella che è la mia esperienza, ho capito che è inutile cercare di capire!
il 99% delle volte fanno le cose senza un preciso motivo, poi magari il giorno dopo fanno esattamente l'opposto!
anche Sillino divorava la pappa fino a qualche giorno fa...ora fa fatica a finire!
passerà! :wink:

per quanto ci riguarda, sabato ho perso 10 anni di vita! ha fatto un volo pauroso dal fasciatoio... :? :? :?
c'era pure Sillina...a parte il commento mamma, meno male che è ancora vivo ( :shock: :evil: :lol: ), m'ha detto che le veniva da vomitare per lo spavento! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28989
Sil70 ha scritto:Dressy...per quella che è la mia esperienza, ho capito che è inutile cercare di capire!
il 99% delle volte fanno le cose senza un preciso motivo, poi magari il giorno dopo fanno esattamente l'opposto!
anche Sillino divorava la pappa fino a qualche giorno fa...ora fa fatica a finire!
passerà! :wink:

per quanto ci riguarda, sabato ho perso 10 anni di vita! ha fatto un volo pauroso dal fasciatoio... :? :? :?
c'era pure Sillina...a parte il commento mamma, meno male che è ancora vivo ( :shock: :evil: :lol: ), m'ha detto che le veniva da vomitare per lo spavento! :?
oh madonna, che spavento :shock: é una delle mie paure + grandi, visto come si muove e si agita quando è la sopra, purtroppo è un attimo! Comunque, tutto ok vero?

Già, penso anch'io che sia inutile cercare di capire, spero solo che presto cominci a mangiare un pò di + ( e leggere di tutto quello che mangia Andrea di chiaretta non mi aiuta :lol: )
Ma, x esempio, tu Sil quante volte al giorno gli dai il latte? e quanto ti mangia x volta?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#28990
Sil70 ha scritto: per quanto ci riguarda, sabato ho perso 10 anni di vita! ha fatto un volo pauroso dal fasciatoio... :? :? :?
c'era pure Sillina...a parte il commento mamma, meno male che è ancora vivo ( :shock: :evil: :lol: ), m'ha detto che le veniva da vomitare per lo spavento! :?
What happened??? :? :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#28991
dressy ha scritto: oh madonna, che spavento :shock: é una delle mie paure + grandi, visto come si muove e si agita quando è la sopra, purtroppo è un attimo! Comunque, tutto ok vero?
Steve1973 ha scritto:
Sil70 ha scritto: per quanto ci riguarda, sabato ho perso 10 anni di vita! ha fatto un volo pauroso dal fasciatoio... :? :? :?
c'era pure Sillina...a parte il commento mamma, meno male che è ancora vivo ( :shock: :evil: :lol: ), m'ha detto che le veniva da vomitare per lo spavento! :?
What happened??? :? :?
si, tutto ok per fortuna...ma fino a che non l'ho preso da terra e controllato c'avevo il cuore in gola!
il disgraziato si gira in continuazione e si mette carponi...il tempo di dare una risposta alla sorella e l'ho visto volare giù di testa! ho provato a prenderlo dai piedi, ma l'ho lisciato...almeno credo, perchè non è che me lo ricordo bene! :?
per fortuna ha fatto tipo gatto, è riuscito a girarsi cadendo, atterrando sul fianco e non di testa, anche se alla fine ha sbattuto pure quella! povero, era tutto sudato... :oops: :oops:
pure Sillo l'ho visto provato e tremolante...
dressy ha scritto: Già, penso anch'io che sia inutile cercare di capire, spero solo che presto cominci a mangiare un pò di + ( e leggere di tutto quello che mangia Andrea di chiaretta non mi aiuta :lol: )
Ma, x esempio, tu Sil quante volte al giorno gli dai il latte? e quanto ti mangia x volta?
non fare paragoni, non ha mai senso! :wink:
per informazione ( :P ) il latte (mio) lo prende mattina e sera, ma quanto prende non saprei...
poi fa pranzo e cena con 3 cucchiai non pienissimi di pastina, verdure, metà omo e frutta, yogourt il pomeriggio!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28992
sil :shock: capperi che spavento :?

Ieri doveva essere giornata...giulio alle 15 già vestito da topolino per andare al carnevale si é chiuso in camera mia a chiave :shock: e ovviamente non riusciva a riaprire. All'inizio ho cercato di buttarla sul gioco chiedendogli di girare di nuovo la chiave, di farmi entrare, poi quando anche lui si é reso conto che non riusciva é iniziata la tragedia :?
Piangeva singhiozzando disperato, ovviamente G. non c'era, eravamo solo io e mia mamma...ho tentato di fargli aprire la porta finetra di camera che da sul terrazzo ma da quanto era disperato non riusciva ad aprire le tende e si spiaccivava al vetro urlando con tenda annessa, una scena da film horror :| son riuscita a buttare giù la chiave con un cacciavite ma nessuna altra chiave entrava per aprire
Dopo 20 minuti di tentativi a vuoto e urla quando ero ormai pronta a sfondare la portafinestra e mia mamma urlava "chiamo i vigili del fuoco" mi si é accesa una lampadina: il mio dirimpettaio di pianerottolo é vigile del fuoco 8)
Gli ho suonato il campanello, lui ha preso un ferretto e in circa 15 secondi ha aperto la porta :oops:
Bella giornata 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28993
iladoc ha scritto:sil :shock: capperi che spavento :?

Ieri doveva essere giornata...giulio alle 15 già vestito da topolino per andare al carnevale si é chiuso in camera mia a chiave :shock: e ovviamente non riusciva a riaprire. All'inizio ho cercato di buttarla sul gioco chiedendogli di girare di nuovo la chiave, di farmi entrare, poi quando anche lui si é reso conto che non riusciva é iniziata la tragedia :?
Piangeva singhiozzando disperato, ovviamente G. non c'era, eravamo solo io e mia mamma...ho tentato di fargli aprire la porta finetra di camera che da sul terrazzo ma da quanto era disperato non riusciva ad aprire le tende e si spiaccivava al vetro urlando con tenda annessa, una scena da film horror :| son riuscita a buttare giù la chiave con un cacciavite ma nessuna altra chiave entrava per aprire
Dopo 20 minuti di tentativi a vuoto e urla quando ero ormai pronta a sfondare la portafinestra e mia mamma urlava "chiamo i vigili del fuoco" mi si é accesa una lampadina: il mio dirimpettaio di pianerottolo é vigile del fuoco 8)
Gli ho suonato il campanello, lui ha preso un ferretto e in circa 15 secondi ha aperto la porta :oops:
Bella giornata 8)
che dire se non...minchi@! :shock: :shock: :?

fai sparire le chiavi della macchina va! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28994
lunapiena2 ha scritto: Ila .....una delle prime regole: far sparire tutte le chiavi delle porte!!!
Questa regola me la dice sempre anche la mia mamma :D
Memore della volta in cui io mi chiusi in cameretta da sola :mrgreen: :mrgreen:
Fortuna che ai tempi andavano di moda le porte con pannello centrale in vetro, e allora riuscirono a spiegarmi in che verso far girare la chiave............
Che episodi indimenticabili :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine