La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11914
samantha.l ha scritto:
arianh ha scritto:giusto per aggiornarvi... Alla fine per il compleanno non ho fatto nè torta nè muffin... L'ha comprata la suocera :cry:
ma non le avevi detto che ci tenevi a farla tu, io mi sarei incacchiata
è si quoto la Sami...grrr le suocere!!! :evil:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11915
Dopo questo spettacolo di torte arrivo io e vi rovino il piacere con una ricetta dietetica :mrgreen:

E' veramente una scemenza, magari è pure una cosa che fate abitualmente, ma x me è stata un'autentica scoperta: detestando cordialmente la verdura lessa, ma dovendo limare il fondoschiena, ho cercato un modo saporito per cucinare la verdura che non fosse la solita spadellata. Devo dire che l'ho trovato!
Ho tagliato a bastoncini 1 carota, 1 zucchina, 1 melanzana, 1 peperone e ho aggiunto un porro a rondelle. Ho messo tutto su una teglia foderata di cartaforno e ho condito con un filo d'olio evo, sale e abbondante curry. Ho rimestato ben bene con le mani e ho infornato a circa 180° per 40 minuti, rigirando di tanto in tanto. Ho lasciato freddare e ho gustato: buoneeeeeeee!!!!

Scusate la banalità della ricetta :oops: :oops: :oops:

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11918
bubu ha scritto:Kiwi, a me non sembra affatto banale :wink:
Personalmente non mi sarebbe mai venuto in mente di preparare cosi' le verdure :D
Anzi, faccio un appello: se qualcuno conosce ricette light, di faccia vivo!! :D
io ormai mangio solo light ma mi vergogno. Perchè son sicura che non sono così buone come le cose che postate voi.
Vabbè!
Cavolfiore gratinato:
Lessare il cavolfiore. Una volta freddo e ben scolato sistemarlo in una pirofila, irrorarlo con besciamelle (io faccio la versione dukan o uso quella light comprata al super), prosciutto cotto a dadini, striscioline di sottiletta light ed inforno fino a farlo gratinare.
Verdure saltate in padella: uso le cicorie (perchè a me piace l'amaro), ma anche biete o spinaci (questi ultimi non mi piacciono), cime di rape o broccoli. Una volte lessate e raffreddate, le passo in padella con un p' d'olio, aglio e pinoli. Son gustose. Inoltre è un modo per ripassarle se ti sono avanzate e le hai messe in frigo.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11919
con la ricettina postata da kiwi, io uso gli ortaggi che mi trovo in frigo (zucchine, peperoni, melanzane, funghi, patate, carote. Non ho mai messo il curry ma è da provare.
Alcune volte ci condisco le penne integrali. Faccio saltare tutto in padella con una manciata di parmigiano e poi un filo d'olio a crudo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11921
ecco, noi (+/- tutti in famiglia) amiamo molto le verdure bollite e soprattutto ci piacciono al naturale :lol:

la versione di kiwina io la faccio d'estate (in inverno certe verdure non le prendo nemmeno in considerazione) senza curry ma con un paio di cucchiai di pangrattato aromatizzato con rosmarino/erba cipollina/basilico/peperoncino (anche qui va a gusti)...ovviamente se ben condita con olio d'oliva è assai più buona 8)
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11923
LadyDar ha scritto:
samantha.l ha scritto:
arianh ha scritto:giusto per aggiornarvi... Alla fine per il compleanno non ho fatto nè torta nè muffin... L'ha comprata la suocera :cry:
ma non le avevi detto che ci tenevi a farla tu, io mi sarei incacchiata
è si quoto la Sami...grrr le suocere!!! :evil:
purtroppo mancava molto il tempo per poterla fare e allora ho dato via libera a lei. In compenso mi sono divertita molto con le meringhe...

Kiwina, sembra moolto buona! Noi le verdure non le mangiamo quasi mai, se non saltate in padella e sfumate con la salsa di soya... buonissime!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11924
Ricetta light:
Peperoni ripieni di tonno
Se trovate i peperoni lunghi tipo questi ancora meglio
Immagine
Preparate del tonno con pan grattato (poco) e un po' di passata di pomodoro, riempite con quest'impasto i peperoni e fate cuocere in forno coperti di passata di pomodoro con uno spicchio d'aglio. Io non aggiungo olio ma se volete potete metterne un goccio. Far cuocere a 150/170 C per circa un'ora.
Volendo potete sostituire i peperoni con le zucchine :wink:
Da ieri sono a dieta :twisted: fameeeeeeeee

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11925
kiwina ha scritto:Dopo questo spettacolo di torte arrivo io e vi rovino il piacere con una ricetta dietetica :mrgreen:

E' veramente una scemenza, magari è pure una cosa che fate abitualmente, ma x me è stata un'autentica scoperta: detestando cordialmente la verdura lessa, ma dovendo limare il fondoschiena, ho cercato un modo saporito per cucinare la verdura che non fosse la solita spadellata. Devo dire che l'ho trovato!
Ho tagliato a bastoncini 1 carota, 1 zucchina, 1 melanzana, 1 peperone e ho aggiunto un porro a rondelle. Ho messo tutto su una teglia foderata di cartaforno e ho condito con un filo d'olio evo, sale e abbondante curry. Ho rimestato ben bene con le mani e ho infornato a circa 180° per 40 minuti, rigirando di tanto in tanto. Ho lasciato freddare e ho gustato: buoneeeeeeee!!!!

Scusate la banalità della ricetta :oops: :oops: :oops:

Kiwi nemmeno a me sembra banale, tanto che mi è venuta voglia di provarle, domani compro le verdure :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine