La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

classe efficienza/classe efficacia

#1
ciao a tutti, sto iniziando a guardare un po' le lavatrici...sarà il prossimo acquisto!! ho notato che oltre alla classe di efficienza energetica (ovviamente sceglierò una classe A) nel caso delle lavatrici è specificata anche classe di efficacia lavaggio e di efficacia centrifuga, sono parametri molto importanti? anche qui devo puntare a classe A? un altra domanda: leggendo vecchi post ho visto che le marche su cui puntare sono: AEG-BOSCH (ma mi sembrano troppo care per le mie tasche :cry: ) REX-WHIRPOOL, avete qualche altra marca da suggerire?
grazie :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

Re: classe efficienza/classe efficacia

#2
klara ha scritto:ciao a tutti, sto iniziando a guardare un po' le lavatrici...sarà il prossimo acquisto!! ho notato che oltre alla classe di efficienza energetica (ovviamente sceglierò una classe A) nel caso delle lavatrici è specificata anche classe di efficacia lavaggio e di efficacia centrifuga, sono parametri molto importanti? anche qui devo puntare a classe A? un altra domanda: leggendo vecchi post ho visto che le marche su cui puntare sono: AEG-BOSCH (ma mi sembrano troppo care per le mie tasche :cry: ) REX-WHIRPOOL, avete qualche altra marca da suggerire?
grazie :wink:
Bosch non è carissima (dipende sempre dai giri) è molte volte è in promozione!!!

Io la mia l'ho pagata 390 euro (in promozione) ha 800 giri...

#3
girando un po' tra i vari siti ho scoperto una cosa...sia unieuro che mediaworld portano la merce fino al portone nessuno mi porterebbe la lavatrice fino in casa :shock: :shock: per me è terribile...5° piano senza ascensore :lol: :lol: ora come faccio?? :cry:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#4
klara ha scritto:girando un po' tra i vari siti ho scoperto una cosa...sia unieuro che mediaworld portano la merce fino al portone nessuno mi porterebbe la lavatrice fino in casa :shock: :shock: per me è terribile...5° piano senza ascensore :lol: :lol: ora come faccio?? :cry:
ma sei sicura? A me nell'altra casa l'anno portata fin su... l'ascensore c'era ma era dei puffi e la lavatrice non entrava... l'avevo preso all'ipercoop

#5
prova a chiedere, magari lo fanno :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
ma in realtà sembra strano anche a me, però sul sito
http://www.unieuro.com/consegna_new.aspx
c'è scritto che le consegne vengono effettuate da corrieri tipo Bartolini o TNT solo fino fronte strada.
tra l'altro ho trovato una bosch interessante: classe AAE, 5 kg, centrifuga 600, profonda 55, prezzo 299.
e anche una whirlpool: classe AAD, 5 kg, 800 giri, profonda 51 (mi farebbe comodo + stretta) a 269
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#7
klara ha scritto:ma in realtà sembra strano anche a me, però sul sito
http://www.unieuro.com/consegna_new.aspx
c'è scritto che le consegne vengono effettuate da corrieri tipo Bartolini o TNT solo fino fronte strada.
tra l'altro ho trovato una bosch interessante: classe AAE, 5 kg, centrifuga 600, profonda 55, prezzo 299.
e anche una whirlpool: classe AAD, 5 kg, 800 giri, profonda 51 (mi farebbe comodo + stretta) a 269
ma se la compri online? non se la compri in un negozio...

#8
una mia amica che ha comprato da poco il frigo all'unieuro mi ha detto che puoi scegliere o la consegna tramite corriere come dice il sito oppure la consegnano loro (e arrivano a casa). ok...sono + tranquilla!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#9
klara ha scritto:ma in realtà sembra strano anche a me, però sul sito
http://www.unieuro.com/consegna_new.aspx
c'è scritto che le consegne vengono effettuate da corrieri tipo Bartolini o TNT solo fino fronte strada.
io ho comprato la lavastoviglie da Mediaworld ed ho richiesto trasporto& istallazione, pagandoli a parte (non ricordo quanto, ma era cmq una cifra accettabile).

#10
io ho comprato la lavastoviglie da Mediaworld ed ho richiesto trasporto& istallazione, pagandoli a parte (non ricordo quanto, ma era cmq una cifra accettabile).
bene :D ...dipanato questo "inghippo" (grazie per le vostre "testimonianze") resta il quesito...meglio bosch o whirlpool?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#11
klara ha scritto:
io ho comprato la lavastoviglie da Mediaworld ed ho richiesto trasporto& istallazione, pagandoli a parte (non ricordo quanto, ma era cmq una cifra accettabile).
bene :D ...dipanato questo "inghippo" (grazie per le vostre "testimonianze") resta il quesito...meglio bosch o whirlpool?
per me Bosch!!!

#12
klara ha scritto:girando un po' tra i vari siti ho scoperto una cosa...sia unieuro che mediaworld portano la merce fino al portone nessuno mi porterebbe la lavatrice fino in casa :shock: :shock: per me è terribile...5° piano senza ascensore :lol: :lol: ora come faccio?? :cry:
ti posso assicurare che te lo portano fino in casa e te la installano pure,indipendentemente dall'ascensore o meno.io ho comprato una bosch da unieuro e pagando 16euro(trasporto e installazione)me l'hanno portata in casa col muletto elettrico(era da solo e doveva però fare solo due rampe di scale-senza ascensore-),montata e fatto la prova x vedere se funzionava o meno.e il costo è indipendente da quanti piani deve fare. mi sembra fossero proprio 16euro.Quindi vai tranquilla!naturalmente ti consiglio bosch! :wink: