La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29041
Scusatemi ragazze, ho proprio bisogno di raccontarvelo..........

Oggi sono andata ad un incontro tra neomamme al consultorio. Ne faccio spesso di questi incontri, ma oggi erano tutte mamme con bimbi di uno/due mesi, e praticamente su un gruppo di otto ero l'unica che fa allattamento artificiale....
Non posso dire di essere andata in crisi, però un piccolo rimpianto per quello che sarebbe potuto essere c'è stato.... lo confesso............ :oops: :oops: :oops:
Se ci penso sopra, mi rendo conto che quello che ho fatto l'ho fatto per il benessere mio e di Serena, e che lei è una bambina bellissima, felicissima ed amatissima, e che le coccole non le vengono mai rifiutate, però.............
se...
se...
se... :roll: :roll: :roll: :roll:

So che molte di voi hanno allattato con successo, e anche molte altre che invece come me non l'hanno fatto mai....
un piccolo pat-pat solidale sulla spalla ora mi ci vorrebbe proprio :oops: :( :( :(
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29042
dressy ha scritto:Noi ancora non abbiamo iniziato il corso di acquaticità, volevo aspettare il prox mese. Comunque mi sono informata in due piscine diverse: in una chiedono 105 euro x 3 mesi e in + vogliono il certificato medico che quì costa 30 euro.
Nell'altra invece chiedono 32 euro al mese più l'iscrizione di 16 euro (ma qui niente certificato). Mi preoccupa anche a me un pò tutta l'organizzazione del cambio, visto che nella prima piscina non hanno neanche il fasciatoio
Noi abbiamo iniziato il corso di acquaticità due sabati fa.
Abbiamo pagato circa 160 euro monosettimanale fino a metà giugno.
Secondo me la cosa più importante è che lo spogliatoio sia pulito ed attrezzato con box e fasciatoi :wink:
Altrimenti è davvero un delirio :roll: già farle la doccia in braccio è un'impresa.... io ovviamente mi rivesto e mi lavo a casa :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29043
dressy ha scritto:
MARYANGY ha scritto::arrow: dressy, come ti ha detto Sil sul fronte pappa fanno un po come vogliono loro: giorni in cui mangiano come disperati e giorni in cui x farli mangiare mezzo piatto devi sudare sette camicie.
Però nn mi sembra male 300 ml di latte al giorno. A me il ped il mese scorso disse che Ale doveva bere all'incirca 150 ml di latte di tipo due al giorno se nn volevo più allattarlo. Integra semmai con lo yogurt
si, lo so che vanno a periodi e fanno come vogliono, però ogni volta che le do la pappa è una tragedia, piange dall'inizio alla fine e io non capisco proprio cosa abbia. Poi alla fine mangia anche quasi tutto, ma devo insistere parecchio. Poi prima l'ho pesata ed è anche calata, mi veniva da piangere :cry:
Scusate lo sfogo, ma la vedo tanto mingherlina, e il suo non voler mangiare non mi aiuta.



Dressy lo so, anche Ale fa cosi
Io credo ad Emma ssiano i dentini, perchè mio figlio faceva cosi e nn è aumentato di peso nel periodo dei dentini inferiori.
Io certe sere quando nn vuole niente gli do solo l'omo preferibilmente contenente verdure, cosi anche se poco le proteine le mangia eppoi se gli va gli do un altro yogurt più un tozzetto di pane che finisce.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#29044
@Dressy...per dire, stasera Sillino non ha cenato! :?
credo che non voglia il formaggio visto che stasera c'era la ricotta e l'altra sera, stessa storia, la robiola...
per fortuna s'è mangiato 2 vasetti di frutta e tra un po' gli do il latte!
se pensi che fino alla settimana scorsa si divorava la pappa col formaggio fresco... :? :?
e non dimenticare mai che Emma è ancora piccolina! :wink:
Verderia ha scritto:Scusatemi ragazze, ho proprio bisogno di raccontarvelo..........

Oggi sono andata ad un incontro tra neomamme al consultorio. Ne faccio spesso di questi incontri, ma oggi erano tutte mamme con bimbi di uno/due mesi, e praticamente su un gruppo di otto ero l'unica che fa allattamento artificiale....
Non posso dire di essere andata in crisi, però un piccolo rimpianto per quello che sarebbe potuto essere c'è stato.... lo confesso............ :oops: :oops: :oops:
Se ci penso sopra, mi rendo conto che quello che ho fatto l'ho fatto per il benessere mio e di Serena, e che lei è una bambina bellissima, felicissima ed amatissima, e che le coccole non le vengono mai rifiutate, però.............
se...
se...
se... :roll: :roll: :roll: :roll:

So che molte di voi hanno allattato con successo, e anche molte altre che invece come me non l'hanno fatto mai....
un piccolo pat-pat solidale sulla spalla ora mi ci vorrebbe proprio :oops: :( :( :(
credo che la risposta sia tutta qui!
ma un pat pat te lo faccio lo stesso! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29045
anche da noi, si entra negli spogliatoi in ciabatte e niente passeggino, poi dentro ci sono box, fasciatoi, sdraiette e un paio di seggioloni. A bordo piscina ci sono altri fasciatoi così io di solito entro negli spogliatoi, mi preparo, attraverso la sala piscina ed entro in una stanzetta dove con i copriscarpe entra anche bizzo e mi passa il pupo, torno in piscina cambio Leo e ci immergiamo, faccio la doccia al pupo sempre in quella sala, lo rivesto e lo ripasso al papà che nel frattempo ci ha osservati dalla parete vetrata. Il tempo di farmi la doccia e rivestirmi e il pupo è già svenuto tra le braccia del papà :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#29046
Verderia ha scritto:

So che molte di voi hanno allattato con successo, e anche molte altre che invece come me non l'hanno fatto mai....
un piccolo pat-pat solidale sulla spalla ora mi ci vorrebbe proprio :oops: :( :( :(

Allattare nn è tutto e io allatto ancora. Credimi io sarei stata ben contenta di dare a mio figlio LA perchè veramente tra
-mamma
-suocera
- marito
- e pure cognato medico

mi hanno rotto il fegato perchè nn credono nei benefici del latte materno perchè nn puoi vedere le qt che ne beve.

L' importante è che tu e la bimba siate contente e serene, io credo che nel tuo caso avrei fatto lo stesso, quindi nn avere nessun rimpianto se nn hai allattato perchè sei stata una mamma molto coraggiosa e Serena sarà molto fiera di te
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#29048
Verderia ha scritto:Scusatemi ragazze, ho proprio bisogno di raccontarvelo..........

Oggi sono andata ad un incontro tra neomamme al consultorio. Ne faccio spesso di questi incontri, ma oggi erano tutte mamme con bimbi di uno/due mesi, e praticamente su un gruppo di otto ero l'unica che fa allattamento artificiale....
Non posso dire di essere andata in crisi, però un piccolo rimpianto per quello che sarebbe potuto essere c'è stato.... lo confesso............ :oops: :oops: :oops:
Se ci penso sopra, mi rendo conto che quello che ho fatto l'ho fatto per il benessere mio e di Serena, e che lei è una bambina bellissima, felicissima ed amatissima, e che le coccole non le vengono mai rifiutate, però.............
se...
se...
se... :roll: :roll: :roll: :roll:

So che molte di voi hanno allattato con successo, e anche molte altre che invece come me non l'hanno fatto mai....
un piccolo pat-pat solidale sulla spalla ora mi ci vorrebbe proprio :oops: :( :( :(

PAT PAT!!! Da una che è riuscita ad allattare al seno solo tre mesi. Ti capisco, la prima cosa che ti chiedono è "l'allatti te??". Io dico grazie al latte artificiale visto che col mio latte in un mese aveva messo 100 gr. Sarebbe stato egoistico da parte mia continuare, anche se quando ho dovuto smettere iniziavo a godermi l'allattamento al seno ( dopo due mastiti, ragadi e compagnia cantante). Mi è dispiaciuto ma che ci posso fare? Le do il biberon con tutto l'amore che posso! Lei ride, dorme e cresce!
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29049
Bizzy ha scritto:anche da noi, si entra negli spogliatoi in ciabatte e niente passeggino, poi dentro ci sono box, fasciatoi, sdraiette e un paio di seggioloni. A bordo piscina ci sono altri fasciatoi così io di solito entro negli spogliatoi, mi preparo, attraverso la sala piscina ed entro in una stanzetta dove con i copriscarpe entra anche bizzo e mi passa il pupo, torno in piscina cambio Leo e ci immergiamo, faccio la doccia al pupo sempre in quella sala, lo rivesto e lo ripasso al papà che nel frattempo ci ha osservati dalla parete vetrata. Il tempo di farmi la doccia e rivestirmi e il pupo è già svenuto tra le braccia del papà :D
Anche noi facciamo così, da sola ancora non ce la farei!
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29050
giulia_v ha scritto:
Bizzy ha scritto:anche da noi, si entra negli spogliatoi in ciabatte e niente passeggino, poi dentro ci sono box, fasciatoi, sdraiette e un paio di seggioloni. A bordo piscina ci sono altri fasciatoi così io di solito entro negli spogliatoi, mi preparo, attraverso la sala piscina ed entro in una stanzetta dove con i copriscarpe entra anche bizzo e mi passa il pupo, torno in piscina cambio Leo e ci immergiamo, faccio la doccia al pupo sempre in quella sala, lo rivesto e lo ripasso al papà che nel frattempo ci ha osservati dalla parete vetrata. Il tempo di farmi la doccia e rivestirmi e il pupo è già svenuto tra le braccia del papà :D
Anche noi facciamo così, da sola ancora non ce la farei!
Da noi il corso è gratuito per i residenti, una volta a settimana. Basta fare domanda presso la pubblica istruzione.
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29051
Grazie a tutte, spero sia veramente solo un periodo!

Verde, praticamente nemmeno io ho allattato (x soli 2 mesi e sempre misto), ogni tanto mi faccio le stesse domande, ma poi mi dico a che serve? omai è andata così, ed è cresciuta lo stesso! Dai, forza, non farti venire brutti pensieri, come hai detto tu Serena è una bimba bellissima e felicissima, questo è l'importante! :wink:

mmm...mi sa che le piscine di qua non sono così attrezzate come le vostre :|
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#29052
Verderia ha scritto: So che molte di voi hanno allattato con successo, e anche molte altre che invece come me non l'hanno fatto mai....
un piccolo pat-pat solidale sulla spalla ora mi ci vorrebbe proprio :oops: :( :( :(
pat-pat assolutamente.
Guarda che erano al primo e secondo mese, aspetta ancora un attimo. ;)
Io ho conosciuto alcune mamme fortunate e molte con un sacco di problemi diversi legati all'allattamento.
Io ho smesso di allattare quando sono rientrata in ufficio e, anche se in linea di principio non sarebbe necessario, mi sono tenuta per me la poppata della sera. Nonostante, razionalmente, io pensi di aver fatto la scelta migliore, irrazionalmente mi voglio tenere un angolino speciale. ;)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29053
Verde, unpat pat speciale per te. Anche io ho smesso di allattare dopo 5 settimane, l'ho fatto andar via io il latte e non mi pent della mia scelta... Capita ancora che mi chiedo e se invece avessi tenuto duro??? Ma la scekta è stata fattaper il nostro benessere, ora stismo ene così e anche col bibe le nostre piccole sentono il nostro amore, quindi nessun rimpianto!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29054
fedelyon ha scritto:
Verderia ha scritto: So che molte di voi hanno allattato con successo, e anche molte altre che invece come me non l'hanno fatto mai....
un piccolo pat-pat solidale sulla spalla ora mi ci vorrebbe proprio :oops: :( :( :(
pat-pat assolutamente.
Guarda che erano al primo e secondo mese, aspetta ancora un attimo. ;)
quoto! non farti problemi e paranoie inutili.
E cmq, meglio una mamma serena, allattare con il biberon è sempre un gesto d'amore e un momento intimo e di coccola mamma/figlio..
io vorrei che una volta tanto A fosse addormentato dal papà :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo