La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29056
chiaretta ha scritto: io vorrei che una volta tanto A fosse addormentato dal papà :evil:
:lol: Mio marito l'ha fatto finché non ho smesso di allattare. :roll:
Poi sono subentrata io con il biberon della nanna. Anche perché, diciamola tutta, da quando ho ricominciato a lavorare è in trasferta tutta la settimana. :(
Mi chiedo anche quanto andrò avanti con questo biberon serale. Io temo un po' per la notte a toglierlo, ma mi chiedo se serva e se non diventi un vizio difficile da togliere.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29057
fedelyon ha scritto:Mi chiedo anche quanto andrò avanti con questo biberon serale. Io temo un po' per la notte a toglierlo, ma mi chiedo se serva e se non diventi un vizio difficile da togliere.
anche io temo a toglierlo, visto che finora senza tetta non dorme (con, invece, dopo 10 min è a posto e ci si rivede 10/12 ore dopo, per cui cedo anche volentieri). Il problema è che così la mia vita sociale serale s'è praticamente azzerata. M spesso arriva a casa che A già dorme... anche io favoleggiavo dei tempi in cui papà e figlio sarebbero stati insieme a leggersi un libro / raccontarsi le favole (mentre la mamma usciva con le amiche, magari), ma mi sa che dovrò aspettare ancora un pochino
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29058
chiaretta ha scritto:
fedelyon ha scritto:Mi chiedo anche quanto andrò avanti con questo biberon serale. Io temo un po' per la notte a toglierlo, ma mi chiedo se serva e se non diventi un vizio difficile da togliere.
anche io temo a toglierlo, visto che finora senza tetta non dorme (con, invece, dopo 10 min è a posto e ci si rivede 10/12 ore dopo, per cui cedo anche volentieri). Il problema è che così la mia vita sociale serale s'è praticamente azzerata. M spesso arriva a casa che A già dorme... anche io favoleggiavo dei tempi in cui papà e figlio sarebbero stati insieme a leggersi un libro / raccontarsi le favole (mentre la mamma usciva con le amiche, magari), ma mi sa che dovrò aspettare ancora un pochino

Io ho smesso di allattare dopo 15 mesi e mezzo, l'ha scelto Niccolò, una sera ha appoggiato la testa sulla mia spalla e non ha più richiesto il "titto"...e io tutta carica: alèèèèèèèè, adesso pure il papà lo addormenterà mentre io mi spaparanzerò sul divano...mmmmm, il 95% delle volte continuo ad addormentarlo io :twisted:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29059
simo76 ha scritto: Io ho smesso di allattare dopo 15 mesi e mezzo, l'ha scelto Niccolò, una sera ha appoggiato la testa sulla mia spalla e non ha più richiesto il "titto"...e io tutta carica: alèèèèèèèè, adesso pure il papà lo addormenterà mentre io mi spaparanzerò sul divano...mmmmm, il 95% delle volte continuo ad addormentarlo io :twisted:
Uguale uguale :lol:
Niente più seno dai suoi 15 mesi ....ma vuole ancora me per addormentarsi :evil:
In realtà devo ammettere che vuole me se sa che sono a casa: quelle poche volte che sono uscita lasciandola col babbo si è addormentata anche con lui (magari facendo qualche pianterello in più ma niente di esagerato)
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29060
elicita ha scritto:
simo76 ha scritto: Io ho smesso di allattare dopo 15 mesi e mezzo, l'ha scelto Niccolò, una sera ha appoggiato la testa sulla mia spalla e non ha più richiesto il "titto"...e io tutta carica: alèèèèèèèè, adesso pure il papà lo addormenterà mentre io mi spaparanzerò sul divano...mmmmm, il 95% delle volte continuo ad addormentarlo io :twisted:
Uguale uguale :lol:
Niente più seno dai suoi 15 mesi ....ma vuole ancora me per addormentarsi :evil:
In realtà devo ammettere che vuole me se sa che sono a casa: quelle poche volte che sono uscita lasciandola col babbo si è addormentata anche con lui (magari facendo qualche pianterello in più ma niente di esagerato)
Anche Niccolò, infatti credo che non sia lui che vuole me per addormentarsi ma io che (a volte...spesso...) credo di sapere meglio di mio marito come si fa e quindi prendo il sopravvento....devo smetterla!!!! :D
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29061
Verde non fartene un cruccio
io oggi vado dalla pediatra x chiederle di passare anche un pò a quello artifciale...
come tutte le cose anche su questo tema si raccontano solo le cose bele dell'allattamento al seno tenendo nascoste tutte le rogne e lo stress che ne deriva...

a mio avviso quello che conta è che serena sia tranquilla e che cresca bene
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29063
Verde, un pat pat anche da me. Anch'io ho avuto difficoltà con l'allattamento al seno, ho smesso a quasi 4 mesi con qualche rimpianto. Ma va bene così, lei è cresciuta bene e serena. Forse peccavo di inesperienza e fortuna, magari la prossima volta andrà meglio. Irene è molto migliorata da quando ho smesso, è più tranquilla e gestibile e io sono rinata!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#29064
Verderia ha scritto:Scusatemi ragazze, ho proprio bisogno di raccontarvelo..........

Oggi sono andata ad un incontro tra neomamme al consultorio. Ne faccio spesso di questi incontri, ma oggi erano tutte mamme con bimbi di uno/due mesi, e praticamente su un gruppo di otto ero l'unica che fa allattamento artificiale....
Non posso dire di essere andata in crisi, però un piccolo rimpianto per quello che sarebbe potuto essere c'è stato.... lo confesso............ :oops: :oops: :oops:

So che molte di voi hanno allattato con successo, e anche molte altre che invece come me non l'hanno fatto mai....
un piccolo pat-pat solidale sulla spalla ora mi ci vorrebbe proprio :oops: :( :( :(
Verde...eccomi!
Il pat pat non ti serve a niente, perchè purtroppo il rimpianto ti rimarrà per un bel po', e solo fra un annetto, quando ormai Serena mangerà felice e contenta le lasagne e l'arrosto se ne andrà... 8)
Te lo dice una che ha pianto 4 mesi per il latte...che ogni volta che vedeva qualcuno allattare al seno si sentiva pugnalare, si sentiva una mamma da poco, una mamma imperfetta.
Te lo dice una che ancora oggi se parla con una neomamma che allatta come prima cosa domanda "ma il tuo latte gli basta?".
Perchè c'è qualcosa di atavico nell'allattamento, qualcosa che è natura negata nel non riuscire a portarlo a compimento...
Il senso di inadeguatezza e il rimpianto passano, e piano piano la ferita smette di bruciare...ci vuole però un po' di tempo...e per te di tempo ne è passato ancora poco :wink:

((((()))))

Re: Piccoli Forummini crescono

#29065
Verde, come non darti un abbraccione!!!
Quoto Ila, purtroppo è un rimpianto che ti rimane appiccicato addosso...io sono già in ansia per quello che sarà con Giacomo...ovviamente vorrei allattarlo, ma chi mi sta intorno da per scontato che, non avendo allattato (o meglio fino a 4 mesi ho fatto allattamento misto ma dal bibe perchè la signorina era sfaticata) Teresa non sia in grado di allattare nemmeno lui...non sai quanto mi ferisce questa cosa! Sabato sera parlando con i miei dell'organizzazione delle vacanze estive dicevamo appunto che la gestione sarà molto diversa in base a come mangerà il pulcino, quando ho detto "se l'allatterò io...." il mio babbo è uscito con un "seeeeeeeeeeeeeeee!!!!!"...l'ho mangiato :cry: :cry: :cry: Però questo mi da la misura di come la pensano e di quanto dovrò penare per portare avanti la mia lotta :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29068
Meno di una settimana di asilo nido e Irene è già un'altra! Più calma, indipendente...quasi non la riconosco! non fa più storie nemmeno in macchina nell'ovetto! Lunedì si ricomincia a lavorare...sembra ieri che avevo un ragnetto tra le braccia e me la ritrovo già signorinella!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#29069
arrivo pure io con il mio "pat pat" per verderia...
io ho allattato davvero pochissimo e un po' mi è dispiaciuto... ma Serena (come un sacco di altri bambini del forum e oltre) sta benone, cresce ed è sana e questo è l'importante!!


ma posso dire una cosa che è proprio da madre degenere quale sono??? :oops: visto il caratterino di federico forse è andata meglio così perchè il pensiero che avrei dovuto levargli il "vizio" della tetta mi fa rabbrividire... :oops:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#29070
Esatto, Lorena non ha allattato B. ma con il secondo va alla grande!!! :D

Stelli, questo gesto di tuo padre non è stato per niente carino... Che pensa che non hai allattato Teresa per tua volontà???

Io fortunatamente ho avuto mia mamma dalla mia parte quando ho deciso di smettere di allattare proprio perché la bambina piangeva in continuazione e io ero uno straccio. Mia sorella invece insisteva nel farmi continuare, ma non sono riuscita, però ripeto, non me ne pento, a volte mi dico che forse avrei potuto tenere duro, ma così sono più contenta.

Fede, di solito sono i bimbi a non chiedere più il latte la sera. Io ad esempio l'ho bevuto fino ai 3 anni e mi sa che elena è sulla stessa strada vista la foga che ha nel chiederlo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine