La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29071
Verde, io ho dato il mio latte alle bimbe, mischiandolo con l'artificiale, come stellina, dal biberon e rimpiango tantissimo non aver potuto farlo al seno, ancora adesso mi spiace molto, ma che ci vuoi fare? Magari la prossima volta, per te :mrgreen: , andrà diversamente, o magari no. Per fortuna esiste il l.a. E i nostri bimbi sono cresciuti, stanno bene... Cerchiamo di lasciarci alle spalle questi rimpianti.

Stellina, lascia stare gli altri, soprattutto gli uomini, che nensanno loro? Non possono rendersi conto.

Fede, io quando ho introdotto la cena ho tolto il latte serale e basta. Per loro non ha fatto alcuna differenza.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29072
No no ari, anzi! Sa benissimo che ci sono diventata matta per l'allattamento, è che lui proprio non capisce appunto perchè fasciarsi la testa quando si cresce benissimo con il l.a. (mia mamma non ha allattato nè me nè mio fratello, quindi anche lei alla prima difficioltà con teresa cominciò a stressare di darle i l.a.)...ci sono rimasta male perchè proprio lui che è il mio babbo e che mi dovrebbe conoscere più di altri, non ha capito quanto ci abbia sofferto al tempo e quanto ci terrei questa volta...mi aspettavo un po' più di empatia, non uscite fuoriluogo :| :(
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29073
Grazie ragazze, grazie a tutte :D

Stellina, anche io come te per la "prossima volta" conto di essere più forte e ci proverò certamente ancora.
Con Serena è andata cosi, certamente con lei sto facendo molte cose che forse con un ipotetico secondo saranno difficili (infant massage, acquaticità, ecc) e prossimamente proverò a portare avanti uno svezzamento quanto più sano e home-made :wink:
Per ora non siamo stati troppo ecobio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29074
Io conto sull'esperienza precedente, con Teresa ero digiuna di tutto e quindi in balia di qualsiasi consiglio...ora so, ad esempio, che quando un bimbo è cresciuto 150 gr a settimana è ok...questo è un concetto da inculcare alla suocera a fuoco! So che non devo essere ossessionata dalla bilancia. So quali prodotti usare per prevenire le ragadi. So come comportarmi in caso di ingorgo, prima che si trasformi in mastite. Parto con un bagaglio diverso che spero mi aiuti. E spero anche che Giacomo sia un po' più collaborativo della sorella :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29075
siamo state dalla pediatra
miriam pesa 6100 x 61cm e ha 3 mesi e mezzo
nelle ultime 5 settimane ha preso 550grammi

le ho espresso la mia difficoltà dopo 2 mesi di mungitura,congelameto vasetti di latte e compagnia bella, che nelle ultime settimane mi sembra di riuscire a tirare meno latte x fare le conserve, in freezer mi sono rimasti solo 6 vasetti e considerando che ogni pomeriggio che mi assento ne uso 2, sono arrivata agli sgoccioli.

lei mi ha detto di darle LA x le due poppate in cui non ci sono e di non preoccuparmi

dopo questa cosa l'ha pesata e notando l'incremento di cui sopra,mi ha detto che va bene tutto sommato inserire il LA xchè avrebbe dovuto prendere più peso..

che ne pensate di questo allattamento misto??
funziona??
come hanno risposto i vostri bambini??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29077
Lanternarossa ha scritto:siamo state dalla pediatra
miriam pesa 6100 x 61cm e ha 3 mesi e mezzo
nelle ultime 5 settimane ha preso 550grammi

le ho espresso la mia difficoltà dopo 2 mesi di mungitura,congelameto vasetti di latte e compagnia bella, che nelle ultime settimane mi sembra di riuscire a tirare meno latte x fare le conserve, in freezer mi sono rimasti solo 6 vasetti e considerando che ogni pomeriggio che mi assento ne uso 2, sono arrivata agli sgoccioli.

lei mi ha detto di darle LA x le due poppate in cui non ci sono e di non preoccuparmi

dopo questa cosa l'ha pesata e notando l'incremento di cui sopra,mi ha detto che va bene tutto sommato inserire il LA xchè avrebbe dovuto prendere più peso..

che ne pensate di questo allattamento misto??
funziona??
come hanno risposto i vostri bambini??
Io ho gradualmente interrotto nel giro di un mese (per non avere problemi al seno) fino a darle solo latte artificiale quando aveva circa sette mesi.
Ho tirato il latte per due mesi quando ha cominciato il nido (a quattro mesi) e lavoravo ancora da casa ma secondo me non è la stessa cosa che la suzione, perché non sei altrettanto regolare e il tempo è quello che è. Ho smesso definitivamente al rientro in ufficio perché era decisamente faticoso e in più, per riuscire a riposarmi un po', volevo togliere la poppata notturna sicura che la sera avesse mangiato abbastanza. Lei ha sempre mangiato in fretta e non capivo se il risveglio notturno fosse veramente per fame o altro.
Un po' mi è dispiaciuto ma credo che il lavoro sia veramente poco compatibile con l'allattamento al seno, nonostante ci siano siti, libri, associazioni e quant'altro che cercano di convincerti del contrario. Voglio vederle quelle mamme se non sono esaurite. :|
Comunque, la mia non ha mai avuto problemi con il latte artificiale, forse all'inizio faceva facce strane, ma non me lo ricordo quasi.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29078
fedelyon ha scritto:Un po' mi è dispiaciuto ma credo che il lavoro sia veramente poco compatibile con l'allattamento al seno, nonostante ci siano siti, libri, associazioni e quant'altro che cercano di convincerti del contrario. Voglio vederle quelle mamme se non sono esaurite.
...eccolaaa!! l'esaurita, intendo :lol: :lol:
per come sono fatta, avrei avuto molti + problemi a tirarmi il latte, congelare vasetti, mescolare polveri senza mandare il prodotto in ebollizione...

secondo me, l'importante è che ciascuna trovi un suo equilibrio, a seconda dei mezzi, del tempo e del figlio che ha a disposizione.
Ila, ti prego! "ma il tuo latte gli basta?" è una delle domande più antipatiche che si possano fare! manderebbe in paranoia chiunque, sono andata un po' in crisi pure io, che in genere mi faccio scivolare addosso quasi tutto, nonostante lo smilzo a poco più di 4 mesi avesse sforato i 9 kg con solo il mio latte...

Stellina, la cosa principale che ho imparato io dalla prima gravidanza è dire si a tutti e fare quello che decido io :twisted:
e la bilancia è via da qualche mese, così la suocera, ansiosa perchè vede lo smilzo un po' smagrito, dovrà aspettare la pesata dell'anno, senza nel frattempo poter dire alcunchè :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29079
chiaretta ha scritto:
fedelyon ha scritto:Un po' mi è dispiaciuto ma credo che il lavoro sia veramente poco compatibile con l'allattamento al seno, nonostante ci siano siti, libri, associazioni e quant'altro che cercano di convincerti del contrario. Voglio vederle quelle mamme se non sono esaurite.
...eccolaaa!! l'esaurita, intendo :lol: :lol:
per come sono fatta, avrei avuto molti + problemi a tirarmi il latte, congelare vasetti, mescolare polveri senza mandare il prodotto in ebollizione...
Ah ma quello ha mandato in esaurimento anche me e infatti ho resistito due mesi, giusto fino allo svezzamento. :mrgreen:
Però se tuo figlio è al nido non puoi far altro che tirarti il latte o dargli quello artificiale. ;)
Poi con l'inizio delle pappe si può mantenere una poppata, o due, ma se esci come me molto presto è dura mantenerle perché devi spesso delegare a qualcun altro, cosa che con il seno sarebbe impossibile. ;)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29080
fedelyon ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: ??
ma credo che il lavoro sia veramente poco compatibile con l'allattamento al seno.
inizialmente pensavo fosse possibile :shock: , ma dopo 2 mesi e mezzo di mungiture negli orari più assurdi, dopo le ansie di avere pochi vasetti in freezer che coprissero le mie assenze,mi rendo conto che stavo andando in tilt
quindi decisione è presa, consumo gli ultimi vasetti e dalla prox settimana quando non ci sarò (sia pe lavoro che x altro), solo LA :D
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29081
Lanternarossa ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: ??
ma credo che il lavoro sia veramente poco compatibile con l'allattamento al seno.
inizialmente pensavo fosse possibile :shock: , ma dopo 2 mesi e mezzo di mungiture negli orari più assurdi, dopo le ansie di avere pochi vasetti in freezer che coprissero le mie assenze,mi rendo conto che stavo andando in tilt
quindi decisione è presa, consumo gli ultimi vasetti e dalla prox settimana quando non ci sarò (sia pe lavoro che x altro), solo LA :D
Stessa cosa per me, avevo l'ansia da scorte di latte. :lol:
Se devi toglierne più di una ti conviene togliere una poppata alla volta, tipo una a settimana, così dai al seno il tempo di abituarsi. E portati comunque per un po' il tiralatte così lo usi se senti qualche ingorgo. ;)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29082
fatemi capire...voi siete passate dal seno al bibe così, con facilità?!?!?!
il mio non ne vuole neppure sentir parlare! :evil: :evil:
anzi, qualche consiglio per convincerlo? 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29083
Sil70 ha scritto:fatemi capire...voi siete passate dal seno al bibe così, con facilità?!?!?!
il mio non ne vuole neppure sentir parlare! :evil: :evil:
anzi, qualche consiglio per convincerlo? 8)
Forza bruta? 8)
Figurati, Francesca piangeva come una disperata quando ho provato le prime volte ma quando aveva 3 mesi e mi sono assentata per tre giorni si è abituata in fretta, a detta del padre ha frignato un po' la prima volta ma poi la fame ha preso il sopravvento. Idem col nido, l'inserimento per me è stato un po' duro perché l'educatrice cercava di darle il latte col biberon quando sapevo che potevo darglielo io più in fretta ma nel giro di una settimana si è abituata. ;)
E ho sentito la stessa cosa dalle altre mamme.
Se torni un bel po' indietro coi post ritrovi quelli in cui chiedevo, un po' disperata, come avrebbe fatto a prendere il latte dal biberon e ora mi sembra stranissimo ripensare a quei momenti. :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29084
fedelyon ha scritto:
Sil70 ha scritto:fatemi capire...voi siete passate dal seno al bibe così, con facilità?!?!?!
il mio non ne vuole neppure sentir parlare! :evil: :evil:
anzi, qualche consiglio per convincerlo? 8)
Forza bruta? 8)
Figurati, Francesca piangeva come una disperata quando ho provato le prime volte ma quando aveva 3 mesi e mi sono assentata per tre giorni si è abituata in fretta, a detta del padre ha frignato un po' la prima volta ma poi la fame ha preso il sopravvento. Idem col nido, l'inserimento per me è stato un po' duro perché l'educatrice cercava di darle il latte col biberon quando sapevo che potevo darglielo io più in fretta ma nel giro di una settimana si è abituata. ;)
E ho sentito la stessa cosa dalle altre mamme.
Se torni un bel po' indietro coi post ritrovi quelli in cui chiedevo, un po' disperata, come avrebbe fatto a prendere il latte dal biberon e ora mi sembra stranissimo ripensare a quei momenti. :lol:
che bello non sono sola! :D :D :lol:
quindi dici che alla fine vanno per inerzia?
io dopo pasqua torno a lavoro e la mattina non potrò darglielo...speriamo bene!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29085
Sil70 ha scritto: che bello non sono sola! :D :D :lol:
quindi dici che alla fine vanno per inerzia?
io dopo pasqua torno a lavoro e la mattina non potrò darglielo...speriamo bene!
Visto che il tuo mangia già le pappe e probabilmente ha orari regolari prova ad anticiparlo senza che arrivi alla crisi isterica. Ovviamente non assicuro nulla. :mrgreen: :lol:
Ma non beve già un po' di acqua quando mangia le pappe? In questo caso dovrebbe essere più semplice.