La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24451
io non stiro niente..












stira la donna! :mrgreen:

scherzi a parte, tempo fa in una qualche trasmissione medica avevano detto di non stirare le mutande perchè il calore del ferro innescava una reazione chimica dannosa!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24452
karin ha scritto: la stiratrice di bizzy(mi pare) ma la piega sulla manica della camicia...ma mia mamma mi aveva detto che non era assolutamente da fare...com e la storia qui eh?? :D
è orrenda quella riga sulle maniche!
Anni fa dovevamo andare ad un matrimonio in settimana, bizzo la mattina era andato al lavoro, poi era venuto a casa mia (abitavo ancora con i miei) per cambiarsi, mentre faceva la doccia, mia mamma ha visto la camicia con la piega sulle maniche, ha imbracciato la sua stirella e ha ristirato le maniche per toglierla!!!

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24453
Ma scusa come fai a non far venire la riga? Devi avere per forza quella specie di asse in miniatura x stirare le maniche no? Se no sempre un po' verrà...

Io comunque non la trovo orrenda... la faccio e credo la faccia anche mia mamma che stira roba per gli altri a volte e nessuno si é mai lamentato... addirittura c'é gente (il marito di una collega) che si fa piegare le camicie (io non so farlo e tanto non ho posto nei cassetti, le appendo) perché gli piace proprio vedere le righe della piegatura che si formano, gli dà l'idea dello stirato e pulito credo.

A proposito di assicurazioni invece, pure io vittima, nessun incidente, assicurazione aumentata... avevo aperto giusto ieri un topic in mutui, fiscalità ecc.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24454
cherry ha scritto:Ma come fate?

Io stiro tutto, anche le mutende. :D
Odio le pieghe o le cose stropicciate, e mi piace avere nei cassetti le cose sistemate bene e ben stirate, ma voi riponete la roba nei cassetti tutta spiegazzata??? :shock:

.........

:shock: :shock: :shock: no dai le mutande :shock: :shock: io non stiro nemmeno le magliette per sotto di G. che tanto sono elasticizzate, a volte nemmeno i pigiami, basta stenderli bene.

Però G. usa una marea di camicie :twisted:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24456
stellina ha scritto:
minusina ha scritto:
betty_boop ha scritto:Non ditelo a gg!!!
Mai hai visto che voleva abbandonare il forum??

Io comunque sono incacchiata nera, scade l'assicurazione auto e dall'anno scorso è diminuita pochissimo..che p@lle!!
Almeno la tua diminuisce!
La mia nonostante non ci siano sinistri ogni anno aumenta...quando l'adeguamento dei massimali, quando una cosa quando un'altra...l'unica è cambiare compagnia :roll:

non ne parliamo :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24459
Bizzy ha scritto:
karin ha scritto: la stiratrice di bizzy(mi pare) ma la piega sulla manica della camicia...ma mia mamma mi aveva detto che non era assolutamente da fare...com e la storia qui eh?? :D
è orrenda quella riga sulle maniche!
Anni fa dovevamo andare ad un matrimonio in settimana, bizzo la mattina era andato al lavoro, poi era venuto a casa mia (abitavo ancora con i miei) per cambiarsi, mentre faceva la doccia, mia mamma ha visto la camicia con la piega sulle maniche, ha imbracciato la sua stirella e ha ristirato le maniche per toglierla!!!
oh, ragazze e provate a stirarla voi una maledettissima manica di camicia senza riga!! :twisted:
io ce la faccio e stop!! se piace bene, se non piace: PIACENZA!!! :lol:

a perte gli scherzi, ho pure la tavoletta per stirare le maniche senza riga, ma non ricordo nemmeno più dove l'ho messa :oops: :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24461
samantha.l ha scritto:
cherry ha scritto:Ma come fate?

Io stiro tutto, anche le mutende. :D
Odio le pieghe o le cose stropicciate, e mi piace avere nei cassetti le cose sistemate bene e ben stirate, ma voi riponete la roba nei cassetti tutta spiegazzata??? :shock:

.........

:shock: :shock: :shock: no dai le mutande :shock: :shock: io non stiro nemmeno le magliette per sotto di G. che tanto sono elasticizzate, a volte nemmeno i pigiami, basta stenderli bene.

Però G. usa una marea di camicie :twisted:
io TUTTO l'intimo (mutande, calzini, magliette, pigiami) non lo stiro più dai primi anni di matrimonio....capirai e quando affitto :evil:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24462
simo19691 ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:la riga sulle maniche delle camicie nun se pò vedere!!! :wink:


Non serve il miniasso...basta farla "rotare" pian piano sull'asse e stirare sempre al centro la manica.....sono stata spiegata??
eh!?!?

comunque la piega me la fa anche la signora della stireria :roll:
Ehhh?? Pure io mi aggiungo... capisco all'inizio quando la manica è aperta, ma poi dove è chiusa non capisco come si faccia... ma tanto a me va bene con la riga, al marito pure e di notte dormo istess (nei miei copripiumini puzzolenti lavati una volta ogni 3 mesi, mi conciliano il sonno :lol: ), quindi pazienza se non ci arrivo :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24463
betty_boop ha scritto:
simo19691 ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:la riga sulle maniche delle camicie nun se pò vedere!!! :wink:


Non serve il miniasso...basta farla "rotare" pian piano sull'asse e stirare sempre al centro la manica.....sono stata spiegata??
eh!?!?

comunque la piega me la fa anche la signora della stireria :roll:
Ehhh?? Pure io mi aggiungo... capisco all'inizio quando la manica è aperta, ma poi dove è chiusa non capisco come si faccia... ma tanto a me va bene con la riga, al marito pure e di notte dormo istess (nei miei copripiumini puzzolenti lavati una volta ogni 3 mesi, mi conciliano il sonno :lol: ), quindi pazienza se non ci arrivo :wink:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24464
betty_boop ha scritto:Ma scusa come fai a non far venire la riga? Devi avere per forza quella specie di asse in miniatura x stirare le maniche no? Se no sempre un po' verrà...
Premetto che io sono pessima a stirare le camicie, mia mamma fa così, vediamo se riesco a spiegarmi, piega la manica in modo da avere la parte dove si fa la riga, piatta sull'asse e la stira, poi la piega come quando si fa la riga e la stira senza arrivare al bordo schiacciando solo dove c'è la cucitura. Ormai è esperta, e non usa il mini asse da stiro!
Le farò fare un video tutorial :lol: