La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29086
fedelyon ha scritto:
Sil70 ha scritto: che bello non sono sola! :D :D :lol:
quindi dici che alla fine vanno per inerzia?
io dopo pasqua torno a lavoro e la mattina non potrò darglielo...speriamo bene!
Visto che il tuo mangia già le pappe e probabilmente ha orari regolari prova ad anticiparlo senza che arrivi alla crisi isterica. Ovviamente non assicuro nulla. :mrgreen: :lol:
Ma non beve già un po' di acqua quando mangia le pappe? In questo caso dovrebbe essere più semplice.
è regolare si...ma il latte lo prende mattina presto e sera tardi!
si un po' d'acqua la prende col bibe, ma ho notato che il furbo con me ne beve poca, con gli altri di più! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29087
Sil70 ha scritto: è regolare si...ma il latte lo prende mattina presto e sera tardi!
si un po' d'acqua la prende col bibe, ma ho notato che il furbo con me ne beve poca, con gli altri di più! :evil:
Allora sei a cavallo il biberon glielo fai prendere quando non ci sei. :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29088
fedelyon ha scritto:
Sil70 ha scritto: è regolare si...ma il latte lo prende mattina presto e sera tardi!
si un po' d'acqua la prende col bibe, ma ho notato che il furbo con me ne beve poca, con gli altri di più! :evil:
Allora sei a cavallo il biberon glielo fai prendere quando non ci sei. :mrgreen:
quello è sicuro! e quel poveraccio non lo invidio pe gnente! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29090
Ho fatto la domanda ieri per il nido, speriamo di entrare in graduatoria! Per curiosità come funziona al nido con latte, pappe e nanne? Hanno orari precisi o a richiesta?

Ehm.. Ho bisogno di dirlo perché sennó muoio.. Ho 5 giorni di ritardo.. Può essere che il ciclo si debba assestare dopo il capoparte, vero??? :oops: :?
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29092
Giulia :shock: In bocca al lupo :mrgreen:

Il nido di solito ha orari fissi per la pappa e per la nanna. Da noi merenda alle 10 e pappa alle 11.30 poi nanna. Io ho chiesto che la facessero dormire anche la mattina perchè di solito a casa crollava, però poi quando è lì è talmente presa dal gioco e dalle attività che alla fine avrà dormito si e no tre volte.

Comunque ogni nido è a sè, prova a chiedere... :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29093
giulia_v ha scritto:Ho fatto la domanda ieri per il nido, speriamo di entrare in graduatoria! Per curiosità come funziona al nido con latte, pappe e nanne? Hanno orari precisi o a richiesta?

Ehm.. Ho bisogno di dirlo perché sennó muoio.. Ho 5 giorni di ritardo.. Può essere che il ciclo si debba assestare dopo il capoparte, vero??? :oops: :?
Io, nel dubbio ho attaccato subito il cerotto! A proposito, capoparto pervenuto il 1 marzo :wink: Ero un po' preoccupata.
Al nido di Irene hanno orari fissi per il pranzo, ma se Irene beve troppo presto la mattina lo faccio presente e le danno una merenda di frutta. In teoria hanno orari anche per le nanne, ma se il bimbo è piccolo e vedono che è stanco lo assecondano. Di solito li abituano gradualmente :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#29094
fedelyon ha scritto:fatemi capire...voi siete passate dal seno al bibe così, con facilità?!?!?!
si ma credo che nel mio caso sa avvenuto in modo semplice xchè il primo biberon l'ha preso a amnco un mese e quindi immagono che per lei sia diventata la normalità alternare bibe e seno
ciccia80 ha scritto:Ehm.. Ho bisogno di dirlo perché sennó muoio.. Ho 5 giorni di ritardo.. Può essere che il ciclo si debba assestare dopo il capoparte, vero???
giuliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :shock: :shock: :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29095
Allora, ho bisognod oicapire come si prepara questo latte artificiale
la pediatra mi ha suggerito aptamil 1
l'ho preso in polvere x evitare sprechi con quello liquido visto che non mi serve tutti i giorni e per tutte le poppate.

sulla confezione dicono di
bollire l'acqua a 70 gradi :shock:
mescolare i misurini
e portare la temperatura a 40 gradi prima di darlo al bambino
ma come faccio a fare tutto questo mica ho il termometro nelle mani??

ma non posso usare lo scaldabiberon e fare tutto con quello??
voi come fate??
ma l'acqua va bollita x forza??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29096
Allora io il latte lo faccio così:

Metto l'acqua nel bibe, lo passo al microonde 30/40 secondi, aggiungo la polvere (io uso quello della coop), metto la tettarella e servo!

Guardate casco pure dal sonno... Se domani ancora non mi sono venute faccio un test.. Spero vivamente abbia ragione lunapiena!! Dopo averci messo 18 mesi per Anita sarebbe proprio il colmo!
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29097
fedelyon ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
fedelyon ha scritto: D
Se devi toglierne più di una ti conviene togliere una poppata alla volta, tipo una a settimana, così dai al seno il tempo di abituarsi. ;)
le due poppate le avevo già tolte ( agiorni alterni da due mesi) quando usavo le scorte del mio latte, quindi il seno ormai è abituato a non allattare dalle 15 alle 21...dalla prox settimana inizio la prova!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29098
giulia_v ha scritto:Allora io il latte lo faccio così:

Metto l'acqua nel bibe, lo passo al microonde 30/40 secondi, aggiungo la polvere (io uso quello della coop), metto la tettarella e servo!

Guardate casco pure dal sonno... Se domani ancora non mi sono venute faccio un test.. Spero vivamente abbia ragione lunapiena!! Dopo averci messo 18 mesi per Anita sarebbe proprio il colmo!
grazie giulia x le istruzioni..quindi io potrei fare lo stesso usando lo scaldabiberon invece del micoronde no??

riguardo al ciclo...da dopo il parto quanti cicli hai avuto?? erano tutti regolari??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29099
Lanternarossa ha scritto:
giulia_v ha scritto:Allora io il latte lo faccio così:

Metto l'acqua nel bibe, lo passo al microonde 30/40 secondi, aggiungo la polvere (io uso quello della coop), metto la tettarella e servo!

Guardate casco pure dal sonno... Se domani ancora non mi sono venute faccio un test.. Spero vivamente abbia ragione lunapiena!! Dopo averci messo 18 mesi per Anita sarebbe proprio il colmo!
grazie giulia x le istruzioni..quindi io potrei fare lo stesso usando lo scaldabiberon invece del micoronde no??

riguardo al ciclo...da dopo il parto quanti cicli hai avuto?? erano tutti regolari??
Si va benissimo anche lo scalda bibe!
Ho avuto solo il capoparto. Prima della gravidanza sono sempre stata regolare peró.

Ma il latte e le merende al nido vanno portate da casa? Scusate l'ignoranza.. Hihihi
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29100
Lanterna diciamo che se usi l'acqua del rubinetto consigliano di bollirla, altrimenti puoi usare l'acqua in bottiglia e allora va solo scaldata....all'inizio quando era neonata scaldavo il biberon con l'acqua dentro a bagnomaria, quando ho smesso di sterilizzare tutto scaldavo l'acqua direttamente nel pentolino. per sentire la temperatura il buon vecchio metodo di spruzzare un po' di latte sul polso interno non mente :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37