La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il Letto

#1
Finalmente (dopo un anno circa) io e mio marito abbiamo comprato il letto per la nostra casa ...... il fiji della chateau d'ax. Abbiamo fatto una buona scelta?

#2
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
Cosa vorresti sentirti dire:
1) - hai scelto bene e te ne compiaci
2) - potevi scegliere meglio e ti disperi

Se è un annno che lo cercavi e veramente la tua scelta è stata dettata da un'oculata ed attenta valutazione dei modelli e dei prezzi, hai fatto non bene, ma benissimo.
Altro discorso se invece lo hai acquistato con la testa confusa dalla miriade di proposte valutate.

Comunque, a parte il letto, molto e più importante è il materasso, spesso elemento trascurato.

Spero invece che quello non lo hai acquistato dalla chateau d'ax.

By Ste

#3
Abbiamo senz'altro scelto un letto che ci piace moltissimo ma siccome abbiamo scoperto ieri questo forum e che abbiamo 8 giorni per rinunciare all'acquisto volevamo avere qualche parere. Il materasso l'avevamo comprato un anno e mezzo fa quando ci sismo trasferiti nella casa nuova e rimarrà quello.

#4
Personalmente non conosco il letto che hai scelto, ma solo la chateaux d'ax.
Se trovo il tempo, cercherò di dargli un'occhiata.

By Ste

#5
Il letto Fiji ce l'ho io. L'ho comprato circa tre anni fa e mi trovo bene. Il contenitore è molto comodo e il sistema con le testate mobili è funzionale.
Certo, se dovessi comprare un letto ora, sceglierei Oggioni. Hanno il contenitore ma sono sollevati dal pavimento; così è più facile pulire. L'acquisto, comunque, vale il suo prezzo e fa un'ottima figura.

#6
ho gaurdato sul sito per vederlo...il tuo è di quel colore, in ciliegio ?

sinceramente, dei due letti in legno che ci sono nel catalogo preferisco l'altro, il paradise...ma è perchè a me non piace per niente il ciliegio

#7
A me il paradise non piace molto perchè ha un giro letto sporgente che mi sento piantato nelle gambe tutte le volte che ci ento o esco. Questione di gusti, credo.

#8
già..a me non piace il ciliegio, questione di gusti personali...

...il giroletto largo in effetti deve essere un po' scomodo, anche se adesso è di gran moda..

#9
Si è di gran moda, più della metà dei letti che ci hanno proposto in giro avevano il giro letto sporgente.

#10
visto che ci siamo, che te ne pare di quello che piace a me? ho messo la foto nel topic "letto redaelli"

#11
Molto bello ma a noi serviva un letto con contenitore ( abbiamo sempre problemi di spazio per biancheria, cambio armadio ecc) e ci piaceva molto il legno che riprendesse le travi a vista del tetto (la camera è in mansarda).

#12
già, servirebbe anche a me un letto contenitore...spazio zero...la casina è piccolissima...solo che il mio ragazzo non ne vuole neanche sentir parlare, dice che sembrano delle bare...