La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6691
Dolores ha scritto:eli molto bello l'effetto ma eviterei la soluzione x via che i cestelli non sono comodi da usare con una mano (considera sempre di avere una trota da tenere ferma :wink:
:lol: :lol: :lol:
Si, in effetti potrebbe non essere il massimo della praticità...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6693
minusina ha scritto:Dol, la malm con 4 cassetti rimane troppo alta??
no so quanto sei alta ma io ho la malm 4 cassetti e se ci metto anche il cuscino fasciatoio sopra finisco che è miriam che cambia me!! :D :D
infatti alla fine ho abbandonato l'idea malm e ho preso un semplice fasciatoio/vaschetta
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6694
Cla' ha scritto:Ogni foto di scarpa è un colpo al cuore. Le ortopediche estive sono tremende, mio figlio dovrà girare da aprile a settembre con due ferri da stiro ai piedi :cry:
Mi spiace :(
Deve portare il plantare?
Anche mia sorella l'ha dovuto portare fino ai tre anni circa a causa del piede piatto, non ti dico i pianti che faceva perchè lei voleva mettere le ballerine, ma ovviamente non poteva :roll: :roll:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6695
nancy77 ha scritto:Grazie per i consigli ragazze, segnata anche questa di ok baby.
ma quindi vaschetta e fasciatoio sono due cose separate per ok baby?
non è un'unica struttura come quella brevi?
A me il fasciatoio serve, almeno credo :roll: , perchè poi in bagno non ho nessuno spazio d'appoggio...

Eli anche io penso sia scomodo mettere il bagnetto in camera, mia cugina ha fatto così e alla fine lavava il bimbo nel lavabo, perchè era un pò scomodo ogni volta riempire e svuotare la vaschetta :wink:
Ti riporto anche la mia esperienza :wink:
Noi abbiamo messo in bagno (sopra la lavatrice) il piano fasciatoio per cambiarla, e uso una scatola per contenere tutto ciò che serve.
Per lavarla usiamo la vasca onda ok baby, che è fantastica.
In cameretta abbiamo la cassettiera ASPELUND con due cassetti.
Per ora che è piccola per me è importantissimo avere vicino il lavandino per farle il bide quando si sporca, quando sarà un pochino più grandina metteremo il piano fasciatoio in cameretta :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6697
Verderia ha scritto:
nancy77 ha scritto:Grazie per i consigli ragazze, segnata anche questa di ok baby.
ma quindi vaschetta e fasciatoio sono due cose separate per ok baby?
non è un'unica struttura come quella brevi?
A me il fasciatoio serve, almeno credo :roll: , perchè poi in bagno non ho nessuno spazio d'appoggio...

Eli anche io penso sia scomodo mettere il bagnetto in camera, mia cugina ha fatto così e alla fine lavava il bimbo nel lavabo, perchè era un pò scomodo ogni volta riempire e svuotare la vaschetta :wink:
Ti riporto anche la mia esperienza :wink:
Noi abbiamo messo in bagno (sopra la lavatrice) il piano fasciatoio per cambiarla, e uso una scatola per contenere tutto ciò che serve.
Per lavarla usiamo la vasca onda ok baby, che è fantastica.
In cameretta abbiamo la cassettiera ASPELUND con due cassetti.
Per ora che è piccola per me è importantissimo avere vicino il lavandino per farle il bide quando si sporca, quando sarà un pochino più grandina metteremo il piano fasciatoio in cameretta :wink:
ciao Verde!!
Per ora l'idea che mi convince di più è di prendere la vaschetta con fasciatoio da mettere in bagno (come quella postata poco fa da Lunapiena). Non ho nessun piano in bagno dove poter appoggiare il fasciatoio e il pensiero di lavare il piccolo/a senza poi poterla poggiare da qualche parte mi fa paura :oops: Invece immagino più facile toglierlo/a dalla vaschetta e avere un piano fasciatoio vicino!
Ma in cameretta sulla cassettiera hai pure il fasciatoio?
Noi in cameretta vorremmo prendere una culla combinata con accanto una cassettiera sopra alla quale si può appoggiare il cuscino/fasciatoio. :roll:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6698
Dolores ha scritto:
minusina ha scritto:Dol, la malm con 4 cassetti rimane troppo alta??
X me da 4 era troppo alta...1.54 sono... La stef mi pare ce l'abbia da 4 ma lei e' una stangona
si io la ho a 4 cassetti e per me è una benedizione: non mi devo piegare per cambiare Davide e la schiena ringrazia.
se hai modo fai un giro da ikea e fai le prove :wink:
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6699
stefania_b ha scritto:ho anche quella ripiegabile usata in vacanza e dico che metterla sul tavolo dopo che l'hai riempita richiede la presenza dell'incredibile hulk :lol:
(da usare nella doccia invece è ok)
Anche io ho la flexibath, già usata per Lorenzo e ora a servizio di Riccardo. Con Lorenzo la riempivamo dal rubinetto del pilozzo e avevamo studiato tutta una manovra per lo svuotamento nel wc (perchè è vero che da piena pesa come un'automobile :shock: :shock:), ma bisognava essere per forza in due :? :? ... stavolta mi sono organizzata molto meglio: la appoggio sul mobile del lavandino, col foro di scarico in corrispondenza della vasca, la riempio con il flessibile della doccia (la fortuna di avere un bagno mignon :lol: :lol:) e faccio il bagno al puffo direttamente sopra il lavandino. Così quando finisco devo solo togliere il tappo. Molto più pratico.
I bimbi li rivesto entrambi in bagno, così basta lo split dell'aria calda acceso e non c'è rischio che prendano freddo mentre li porto in camera. Lorenzo ormai riesco a rivestirlo quasi sempre facendolo stare in piedi (a parte il pannolino), mentre Riccardo lo rivesto sul fasciatoio, che appoggio a cavallo tra bidet e wc. Rimane un po' basso e la mia schiena non ringrazia particolarmente, però alla fine come soluzione non è male.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6700
Ho un buono da 50 euro da spendere da chicco e un altro per iobimbo. Escludendo i vestiti, cosa può servire a Irene per i prossimi mesi? Da chicco pensavo di prendere il rialzo per la sedia da tenere dai nonni o il girello, ma sono un po' indecisa :roll: Da iobimbo, se non trovo attrezzature particolari da prendere, mi butterò su cibo e pannolini, ma alla chicco...
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6701
La nostra pediatra dice assolutamente no al girello, perchè gli da una postura scorretta, facendolo camminare sulle punte, meglio un primi passi. In più alcuni dicono che il ritrovarsi in grado di camminare senza fare i dovuti passaggi graduali, sia psicologicamente controproducente, perchè è un avere tutto subito senza fatica. Personalmente, anche se capisco la logica di questo ragionamento, non so se possa davvero contare, per un bambino così piccolo, ma mi basta la questione della postura per bocciare il girello, a casa nostra.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6703
ciccia80 ha scritto:Ho un buono da 50 euro da spendere da chicco e un altro per iobimbo. Escludendo i vestiti, cosa può servire a Irene per i prossimi mesi? Da chicco pensavo di prendere il rialzo per la sedia da tenere dai nonni o il girello, ma sono un po' indecisa :roll: Da iobimbo, se non trovo attrezzature particolari da prendere, mi butterò su cibo e pannolini, ma alla chicco...
Alla chicco dovrebbero avere anche la biancheria per il lettino, potrebbe essere un'idea.
Oppure i set di piatti/bicchieri/posate per la pappa, o i termos per quando andate "in trasferta".
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6704
lunaspina ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Ho un buono da 50 euro da spendere da chicco e un altro per iobimbo. Escludendo i vestiti, cosa può servire a Irene per i prossimi mesi? Da chicco pensavo di prendere il rialzo per la sedia da tenere dai nonni o il girello, ma sono un po' indecisa :roll: Da iobimbo, se non trovo attrezzature particolari da prendere, mi butterò su cibo e pannolini, ma alla chicco...
Alla chicco dovrebbero avere anche la biancheria per il lettino, potrebbe essere un'idea.
Oppure i set di piatti/bicchieri/posate per la pappa, o i termos per quando andate "in trasferta".
o la vaschetta x il bagnettod a viaggio che si piega :D
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6705
Io ho una cassettiera da fasciatoio vecchia che ho usato mettendo il materasso. Ora l'ho toltoperchè ho paurache cada e la cambisul letto, ma la schiena non ringrazia.
Per il bagnetto ho sempreusato una vaschetta tipo la onda (ma della cam) con il supporto, quando è diventata pesantina l'abbiamo spostata in una semplice vachetta per i pani che mettiamo nella vasca, giusto per non dover riepire cmpletamente la vasca.
Poi la cambio sul tappero :oops:

Noi il girello l'abbiamo usato, ma veramente poco e il problema postura non è stato riscontrato.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine