La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ingombri per disegnare il bagno

#1
ciao a tutti!
ho bisogno urgentissimo di un aiuto, per disegnare la piantina del bagno (devo dare le misure!) quanto ingombro devo calcolare per water e bidet? Mi spiego meglio tra sanitari, spazi laterali e spazio tra i due?
Grazie mille!

#3
il consiglio che danno è lasciare tra il bordo del wc e quello del bidet se sono a fainco almeno 20cm (i sanitari standard sono larghi 36cm circa)
quindi se pensi di metterli di fianco a partire dal muro devi considerare
20cm +36(wc)+20/25 +36(bidet)+20/25
di fronte per passare almeno una 50cm

#4
e secondo voi quanto ingombro prende un mobile per due lavandini?
parlo solo della larghezza, la prof. di solito è 35 no?.. grazie ma sono in uff e non posso cercare tanto in girula... approfitto di voi!!

#5
i mobili di solito sono una 30-35cm ma se il lavabo è incassato vai subito oltre 50
comunque di lunghezza credo da un minimo di 130 in poi dipende quanto spazio vuoi dal bordo esterno del lavabo alla fine del mobiletto e dal modello e marca
le misure le dettano loro.
non prendere ciò che ti dico come oro colato perche è cio che hanno detto a me un po di tempo fa potrebbero avermi sparato bombe! :?

#6
Antalis, ti stai ponendo le stesse identiche domande che sto affrontando io.
WC+BIDET=circa 130=20+36+20+36+20

Mobiletto bagno con lavandino incassato partono dai 120 cm. (e non sono male). lo maggior parte sono 140 cm.

Che misure ha il tuo bagno??? Sarà uguale al mio??

Ciao

#7
il mio bagno è 370x195, vorrei farci stare: vasca con doccia sotto la finestra, due lavandini, un mobile da 130/150, bidet e vater.. ho dei dubbi sui due lavandini.

#8
Il mio bagno misura 3 mt x 2 mt. La porta è sul lato corto addossata a sinistra. La mia disposizione è:
Vasca sotto la finestra al fondo di fronte alla porta
Vaso + bidet sulla parete lunga a sinistra
struttura in muratura per 2 lavabo di circa 2 metri sulla parete lunga a destra
Non conosco la struttura del tuo bagno, ma se ci sta tutto comodamente nel mio che è più piccolo penso che non dovresti avere problemi, no?
Per i due lavabo a me hanno sempre detto che perchè siano comodi da usare dovresti avere una lunghezza di almeno 160/170 cm a disposizione.

Re: ingombri per disegnare il bagno

#9
ANTALIS ha scritto:ciao a tutti!
ho bisogno urgentissimo di un aiuto, per disegnare la piantina del bagno (devo dare le misure!) quanto ingombro devo calcolare per water e bidet? Mi spiego meglio tra sanitari, spazi laterali e spazio tra i due?
Grazie mille!
20 + 40 + 20 + 40 + 20 oppure, se hai problemi, riduci lo spazio a 15 cm.

By Ste

#10
ANTALIS ha scritto:e secondo voi quanto ingombro prende un mobile per due lavandini?
parlo solo della larghezza, la prof. di solito è 35 no?.. grazie ma sono in uff e non posso cercare tanto in girula... approfitto di voi!!
Cm. 140 -
Devi considerare cm. 70 x ogni lavello

By Ste