La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PITTORE 2 - quadri

#1
ispirato dalla Musa Aysia :D mi è venuto in mente il pittore che sto inseguendo per farmi vendere a prezzi accettabili sue creature... a me piacciono molti stili ma lui segue l'iperrealismo; che ne pensate??
Immagine
sappiate che dal vivo rende 10 volte tanto ed i dettagli sono qualcosa di favoloso... adoro anche questo tizio ma qui si va sul pesante economicamente chiacchierando :lol: :lol: :wink:
Immagine
ho poi un campo di papaveri con orizzonte e un classico natura morta con cornice classica; che mi dite? voi?

#2
Belli sono belli... ma a me non piace il genere :oops:
Magari però il campo di papaveri! Hai una foto?
- Aspettando Godot -

#3
Io sono piuttosto ignorante in materia, lo premetto almeno non vi arrabbiate!

Piuttosto che avere un quadro iperrealistico preferisco una bella fotografia.

Oppure un quadro astratto o un ritratto, qualcosa che mi trasmetta emozioni e non dettagli.

#4
scusate vado ot.. :oops: a me quel cocomero lì mi mette una sete!mamma che buono..ne mangerei anche adesso una fetta! :lol: cmq anch'io nn amo molto questo genere di quadri..preferisco magari quelli a tema fiori..forse quello di papaveri potrebbe piacermi.. :roll: o altrimenti anch'io son x le foto.. :wink: (ma nn me ne intendo minimamente di quadri eh! :wink: )

#5
anch'io ero perplesso sinchè non l'ho visto, quello postato è un'esempio e rispetto ad una foto è un'altra cosa... io volevo un SAN GIORGIO CONTRO IL DRAGO o similia 8) (che con l'arredamento classico la fa da padrone) ma mia moglie........ PAPAVERI :shock: :cry: :cry:

:lol: :lol: :lol: :lol: ah stè donne :lol: :lol: :wink:

comunque di foto ne ho messe un pò alle pareti dello studio, in sla in 2 portafoto da tavolo ma alle pareti solo quadri
Ultima modifica di Joel il 03/02/06 18:42, modificato 1 volta in totale.

#6
Joel ha scritto:na da padrone) ma mia moglie........ :cry: :cry: :cry: PAPAVERI :shock: :cry: :cry:


:lol: :lol: :lol: :lol: ah stè donne :lol: :lol: :wink:
a ma allora sei il marito di Cla' :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque, scusa la franchezza, l'iperealismo non mi piace!!! :?

#7
Senza offesa..neanche a me piace lo stile :roll:
Ha dei colori che mi mettono tristezza
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#8
Colynn ha scritto:Senza offesa..neanche a me piace lo stile :roll:
Ha dei colori che mi mettono tristezza
idem :roll: :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: PITTORE 2 - quadri

#9
Joel ha scritto:
Immagine
sappiate che dal vivo rende 10 volte tanto ed i dettagli sono qualcosa di favoloso... adoro anche questo tizio ma qui si va sul pesante economicamente chiacchierando :lol: :lol: :wink:
ma è di Ventrone??

#10
sorry, anke a me non piace molto
sicuramente dal vivo renderà di più, però sono cose soggettive

debora

#11
azz. anche Debora non gradisce :cry: :cry: :cry:

scherzi a parte ragazzi/e non dovete chiedere scusa... voi siete molto gentili ma l'arte è così, o piace molto o proprio non prende e allora non c'è storia... l'arte prende l'animo, un quadro deve dirti qualcosa... a me per esempio un Monet o un Picasso dicono poco mentre un Dalì o un DeChirico mi emozionano... ci sono poi alcuni piccoli autori italiano che veramente sono forti e sono anche un ottimo investimento (vedi Nunziante ma anche Ventrone - non è lui)
però non mi dite cos'avete .. io niente di firmato... vediamo se si muove qualcosa :wink:

Re: PITTORE 2 - quadri

#12
Joel ha scritto:ispirato dalla Musa Aysia :D mi è venuto in mente il pittore che sto inseguendo per farmi vendere a prezzi accettabili sue creature... a me piacciono molti stili ma lui segue l'iperrealismo; che ne pensate??
Immagine
sappiate che dal vivo rende 10 volte tanto ed i dettagli sono qualcosa di favoloso... adoro anche questo tizio ma qui si va sul pesante economicamente chiacchierando :lol: :lol: :wink:
Immagine
ho poi un campo di papaveri con orizzonte e un classico natura morta con cornice classica; che mi dite? voi?
Ogni riferimento è puramente casuale? vero????? :oops: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#13
il quadro che hai postato mi piace molto :D belli i colori e il realismo della composizione (un po' meno lo sfondo). In una cucina modernissima avrebbe il suo scenario perfetto...

Mi piacciono meno i quadri del secondo autore... circa i prezzi, non mi sembrano nulla di sconvolgente... nel senso, un quadro d'autore è un investimento, se azzecchi un emergente di successo la tua crosta potrebbe decuplicare di valore in pochi anni.... quindi basta fare la moltiplicazione... :P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
Sono stata ultimamente ad una conferenza di approfondimento proprio su questo genere, può piacere come no, sicuramente non passerà mai di moda. Non so chi sia l'artista che ci mostri, ma in alcune cose mi ricorda Maurizio Bottoni per me il migliore in assoluto nel genere dei "nuovi" (mica tanto nuovo, lavora da almeno 20 anni!) Le quotazioni di Bottoni sono davvero elevate ed in costante crescita, così come anche quele di artisti di minore calibro, sempre del genere in questione. Lo valuterei anche come investimento. Prima di acquistarlo però informati bene sulle quotazioni e visiona più quadri che puoi dello stesso artista per fare un stima corretta sulla qualità della pittura in questione! Attento, spesso capita di acquistare senza saperlo prove di bottega....valgono decisamente meno, quando non vengono scambiate per copie.... Altra cosa importante, farsi rilasciare una attestazione dal pittore che dichiari l'autenticità del dipinto, l'anno, le dimensioni ecc. Non si sa mai che domeni ti ritrovi un piccolo "burri" :D
Personalemnte preferirei i papaveri, ma commercialmente parlando le nature morte come quella che esponi valgono di più dei campi fioriti.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
io sono ancora in casa con mamma e papà in attesa di finire la nuova tana con il mio amore
ho ancora appesi in camera mia i puzzles!!!! :lol: :lol: :lol:
quindi non posso assolutamente permettermi di parlare di arte, sono proprio ignorante in merito, per i quadri ragionerò così: piace= compro / non piace=non compro
(portafoglio permettendo)

quindi non dare peso al mio giudizio!