La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PER CHI HA UNA VENETA EXTRA AVANT (MISI CI 6?)

#1
CIAO A TUTTI!dopo un lungo peregrinare per i mobilifici sono tornata al mio primo amore: ho fatto preventivi di snaidero,euromobil e cesar, ma a parte il prezzo (intorno ai 10.000) non mi piacciono quanto al veneta extra color bambù con le maniglie in vetro. :oops:
ho letto TUTTI i commenti nel forum (grazie AMERIGO perchè anche tu hai girato dopo aver letto i pareri e poi ha preso cmq una veneta :wink: !), c'è chi discute sulla qualità e chi invece ce l'ha da anni e come potete immaginare sono andata in confusione...
perciò voglio chiedere a chi ha quel modello come si trova, l'effetto generale, che soggiorno ha scelto se è un soggiorno-cottura...e tutto ciò che mi può essere utile a superare l'idecisione.
in sostanza il rpoblema è: mi piace più di tutte, tantissimo, ma ho letto un pò troppi pareri negativi :( :(
scusate per le troppe domnade ma sono un'idecisa cronica :oops:

Re: PER CHI HA UNA VENETA EXTRA AVANT (MISI CI 6?)

#2
ariete79 ha scritto:CIAO A TUTTI!dopo un lungo peregrinare per i mobilifici sono tornata al mio primo amore: ho fatto preventivi di snaidero,euromobil e cesar, ma a parte il prezzo (intorno ai 10.000) non mi piacciono quanto al veneta extra color bambù con le maniglie in vetro. :oops:
ho letto TUTTI i commenti nel forum (grazie AMERIGO perchè anche tu hai girato dopo aver letto i pareri e poi ha preso cmq una veneta :wink: !), c'è chi discute sulla qualità e chi invece ce l'ha da anni e come potete immaginare sono andata in confusione...
perciò voglio chiedere a chi ha quel modello come si trova, l'effetto generale, che soggiorno ha scelto se è un soggiorno-cottura...e tutto ciò che mi può essere utile a superare l'idecisione.
in sostanza il rpoblema è: mi piace più di tutte, tantissimo, ma ho letto un pò troppi pareri negativi :( :(
scusate per le troppe domnade ma sono un'idecisa cronica :oops:
Se ti piace, prendila.
sei tu che ci devi vivere in quella casa e con quella cucina. :wink:

di certo però non avrai la stessa qualità di una Snaidero o di una Eurombil (solo per citare i modelli menzionati), ma questo non vuol dire che il modello da te prescelto cada a pezzi!!

Re: PER CHI HA UNA VENETA EXTRA AVANT (MISI CI 6?)

#3
ariete79 ha scritto:CIAO A TUTTI!dopo un lungo peregrinare per i mobilifici sono tornata al mio primo amore: ho fatto preventivi di snaidero,euromobil e cesar, ma a parte il prezzo (intorno ai 10.000) non mi piacciono quanto al veneta extra color bambù con le maniglie in vetro. :oops:
ho letto TUTTI i commenti nel forum (grazie AMERIGO perchè anche tu hai girato dopo aver letto i pareri e poi ha preso cmq una veneta :wink: !), c'è chi discute sulla qualità e chi invece ce l'ha da anni e come potete immaginare sono andata in confusione...
perciò voglio chiedere a chi ha quel modello come si trova, l'effetto generale, che soggiorno ha scelto se è un soggiorno-cottura...e tutto ciò che mi può essere utile a superare l'idecisione.
in sostanza il rpoblema è: mi piace più di tutte, tantissimo, ma ho letto un pò troppi pareri negativi :( :(
scusate per le troppe domnade ma sono un'idecisa cronica :oops:
Io ho una Veneta (modello Libera) mi trovo bene!!!

Da profana, ma cuoca (mi piace tantissimo cucinare), mi sembra buona con un ottimo rapporto qualità prezzo. Noi quando abbiamo preso la cucina non ne sapevamo nulla, poi ho scoperto il forum e sono stata 3 mesi in apnea prima che me la montassero!!! Alla fine sono iperfelice della scelta fatta!!!

Se sei convinta e ti piace prendila!!! Se poi è stato "amore a prima vista" non aver dubbi è lei la tua cucina!!! :D :D :D :D

Per l'arredamento non avendo quel modello non ti so dire... :oops:

Re: PER CHI HA UNA VENETA EXTRA AVANT (MISI CI 6?)

#7
ariete79 ha scritto:
il dubbio era proprio che cadesse a pezzi...
grazie, mi sento un pò sollevata :!:
Ma no dai! Stai tranquilla! Anche i nostri "esperti" del forum non hanno mai detto che cadono a pezzi, ma "solo" che il rapporto qualità prezzo non è ottimale, e che quindi paghi di più per il nome (e la pubblicità) che non per la qualità effettiva...ciò significa che allo stesso prezzo potresti avere una cucina qualitativamente migliore (ma che non ti piace altrettanto :lol:).
Io penso che alla fine se non c'è nessun'altra cucina che ti fa battere il cuore quanto questa tu sia disposta a pagare questo "sovrapprezzo" per la pubblicità!
Magari stai attenta ai "problemi noti" in fase di progettazione e di montaggio, come ad es. le colonne che sporgono rispetto alle basi!

Cmq dal pdv estetico la extra avant è bellissimissima! :wink:

Ciao,
Chiara

Re: PER CHI HA UNA VENETA EXTRA AVANT (MISI CI 6?)

#8
Ma no dai! Stai tranquilla! Anche i nostri "esperti" del forum non hanno mai detto che cadono a pezzi, ma "solo" che il rapporto qualità prezzo non è ottimale, e che quindi paghi di più per il nome (e la pubblicità) che non per la qualità effettiva...ciò significa che allo stesso prezzo potresti avere una cucina qualitativamente migliore (ma che non ti piace altrettanto :lol:).
Io penso che alla fine se non c'è nessun'altra cucina che ti fa battere il cuore quanto questa tu sia disposta a pagare questo "sovrapprezzo" per la pubblicità!
Magari stai attenta ai "problemi noti" in fase di progettazione e di montaggio, come ad es. le colonne che sporgono rispetto alle basi!

Cmq dal pdv estetico la extra avant è bellissimissima! :wink:

Ciao,
Chiara[/quote]

infatti credo proprio che mi concentrerò su questi "problemi noti"...dalla colonna forno al fatto di seguire passo passo i montatori.
ne ho viste tante e anche di molto belle, di marche magari qualitativamente migliori ma nessuna è riuscita a "prendermi" tanto...ma si può? cmq domani metterò in chiaro un pò di cose col rivenditore, sia per la colonna forno sia perchè ancora non mi ha fatto un preventivo preciso al millesimo. vi farò certamente sapere :wink:

#10
people ha scritto:mi piace tantissimo la extra avant ,
prendila e' davvero bella..non preoccuparti ..
grazie people...aspettavo proprio il tuo consiglio!
cmq penso che la prenderò, il preventivo è buono e la veneta sta facendo una promozione x cui avrò 5 anni di garazia!
non male, no?

#11
anche io ho la extra, in rovere e panna... mi piace tantissimo e sinceramente anche a me non sembra cadere a pezzi!!!

#12
ariete79 ha scritto:
people ha scritto:mi piace tantissimo la extra avant ,
prendila e' davvero bella..non preoccuparti ..
grazie people...aspettavo proprio il tuo consiglio!
cmq penso che la prenderò, il preventivo è buono e la veneta sta facendo una promozione x cui avrò 5 anni di garazia!
non male, no?
Scusa che promozione sta facendo la Veneta?

Io ieri ho visto la california in ciliegio....bellissima..
Grazie

#13
giada ha scritto:Scusa che promozione sta facendo la Veneta?

Io ieri ho visto la california in ciliegio....bellissima..
Grazie
sul sito c'è scritto (e il rivenditore me lo ha confermato) che x chi acquista entro il 28 febbraio c'è il finanziamento a tasso zero x 24 mesi, 5 anni :shock: di garanzia anzichè 2 e ti regalano un piccolo televisore da montare sulla cucina...sono quei piccoli video tanto x ascoltare musica...ma è proprio carino, dà un tocco quasi futuristico al tutto...e poi è gratis!!! :lol: :lol: :lol: !!! sul sito è specificato che l'offerta è valida x i rivenditori che aderiscono perciò ti conviene informarti al n. verde della veneta quali sono i rivenditori della tua zona che fanno la promozione. :wink:

#14
bimar ha scritto:anche io ho la extra, in rovere e panna... mi piace tantissimo e sinceramente anche a me non sembra cadere a pezzi!!!
sono contenta di sentire che ci sono anche tanti pareri positivi...sono molto influenzabile perciò potete immaginare la mia reazione ai commenti fatti nel forum :cry:
però ora sono DAVVERO più tranquilla e credo andrò proprio su quella scelta! :D :D :D
a meno che non me arrivi una altrettanto bella in regalo! :lol: :lol: :lol: