La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29191
buongiorno, come va?
come sta Beatrice? era proprio otite?

vi posto questo dal corriere: (i bambini capiscono il linguaggio già dai 6 mesi)
http://www.corriere.it/salute/12_marzo_ ... 5577.shtml

ieri sono inciampata su un giochino, mimetizzato sul tappeto colorato. Facendo un balletto con braccia e gambe son riuscita a restare in piedi, e mi son girata a guardare A, seduto lì vicino. Beh, ha iniziato ad indicarmi col dito indice e a scompisciarsi dalle risate a lungo, è diventato tutto rosso, ci mancava solo la mano per tenersi su la pancia :evil:

sunset, interessante l'articolo sull'allattamento!
alla fine ho deciso che lascerò fare a lui, vorrei solo passare da 3 poppate al giorno a una sola (quella prenanna). Speriamo! Forse è anche perchè beve tanto latte che ha ancora solo 4 denti?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29193
Passo per un saluto anche ai piccoli forummini :wink: e mando subito un abbraccio a Loremir (congratulazioni di cuore :D e quoto Alebi: anche secondo me aspetti una patatamunita stavolta 8) :wink: e mi spiace averti letto un po' abbattuta :( coraggio!!!) e alla piccola Beatrice, che sfiga un'altra otite perforante :? in questa stagione poi uno non se le aspetta proprio :|

Vi aggiorno un po' sulle mie 2 pesti :wink: Rebecca ha iniziato il nido (mezza giornata) a Settembre: il mese di inserimento è proprio servito tutto perchè la cucciola ci ha messo parecchio per ambientarsi :roll: ogni giorno, lasciarla urlante, era uno strazio :( poi, come per incanto, il primo giorno di nido vero e proprio, è corsa incontro alla maestra tutta sorridente e mi ha fatto ciao ciao con la manina :shock: :D e da allora ci va felice e sorridente (tra un malanno e l'altro, ovvio :| :? ).
Alla faccia del fatto che le femminucce dovrebbero essere + "sveglie" rispetto ai machietti... la piccoletta ha mosso i primi passi all'alba dei 15 mesi suonati :shock: e, tasto dolente, dice 3 parole in croce: mamma, papà, cacca (questa è stata la prima che ha detto, ovvio no? :roll: :lol: ). In compenso ha recuperato abbondantemente sul fronte dentini: li ha già messi praticamente tutti, manca solo il quarto canino che sta tagliando e i 4 molari :shock:
Al contrario del fratello lei mangia come un piccolo scaricatore di porto :shock: anche se rifiuta totalmente le verdure :evil: l'unico modo per fargliele mangiare è darle, ogni tanto, ancora il passato di verdura :? però rispetto al fratello, che tuttora mangia 3 cose in croce, non mi lamento di sicuro 8)
Eccola qui, col suo musino da furbetta :wink:
Immagine
Riccardo invece ormai è in quarta :shock: e, purtroppo, ha avuto una grossa regressione sul fronte linguaggio :| e ora si è presentata anche un po' di balbuzie :(
La neuropsichiatra (giusto per non farmi mancare qualche senso di colpa :roll: ) ha detto che probabilmente è una cosa legata all'arrivo della sorellina :roll: anche se non c'è certezza e la balbuzie avrebbe potuto sopraggiungere comunque, anche senza l'arrivo della sorella :?
Continua quindi con la logopedia e il sostegno a scuola (dove, per fortuna, i suoi compagni lo adorano e sono iperprotettivi verso di lui :D per fortuna le maestre sono state meravigliose in questo e hanno impedito che venisse preso in giro per i suoi problemi!).
E' ancora molto timido e coccolone e vederlo giocare con la sorellina è meraviglioso, scalda il cuore :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#29195
chiaretta ha scritto: ieri sono inciampata su un giochino, mimetizzato sul tappeto colorato. Facendo un balletto con braccia e gambe son riuscita a restare in piedi, e mi son girata a guardare A, seduto lì vicino. Beh, ha iniziato ad indicarmi col dito indice e a scompisciarsi dalle risate a lungo, è diventato tutto rosso, ci mancava solo la mano per tenersi su la pancia :evil:
:lol: :lol: :lol:
Io penso che Leo non mi prenderà mai sul serio, ormai ride anche solo se lo guardo :roll: (ammetto di fare un po' la gioppina :P )
Io invece non so se andare a fare un giro dalla pediatra, ci siamo andati per il controllo pre-vaccino a inizio febbraio, Leo domenica fa 6 mesi e ricominciamo con lo svezzamento, poi siccome prende anche il LA dovrei passare al 2 e infine vorrei (a dire il vero è mia mamma ad insistere) farle vedere le screpolature che ha sulle braccia a livello dei gomiti, a febbraio senza nemmeno guardare, la ped mi aveva detto che era dermatite atopica e di mettergli l'olio vea spray, ma ora si sono un po' allargate.
Sul suo libretto il prossimo controllo è previsto dopo i 7 mesi.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29196
Grazie Lunapiena :D

In effetti Ricky si è sempre dimostrato entusiasta dell'arrivo di Rebecca :roll: però penso sia anche normale che sia stato un bello scossone per lui: in fondo per quasi 8 anni è stato praticamente figlio unico :roll: se non avesse dimostrato gelosia (e la regressione potrebbe essere il suo modo per dimostrarla :wink: è come se cercasse di tornare piccolo....) mi sarei preoccupata!

Bubu prova a farci caso la prossima volta: quando parla è come se facesse fatica e dovesse prendere la rincorsa :roll: non è proprio una balbuzie "standard" perchè non incespica su un pezzo di una parola :roll: ma è come se facesse proprio fatica a dire la frase completa :roll: non so se riesco a farmi capire, è difficile da spiegare a parole :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#29198
bubu ha scritto:Cercherò di farci caso. Ad ogni modo cosa dice la logopedista, potrebbe superare presto questa fase?
Purtroppo, per queste problematiche, è difficile dare dei tempi precisi o delle certezze :roll: :? c'è solo da continuare a lavorarci e sperare che prima o poi superi la cosa :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#29199
Anna73 ha scritto:
bubu ha scritto:Cercherò di farci caso. Ad ogni modo cosa dice la logopedista, potrebbe superare presto questa fase?
Purtroppo, per queste problematiche, è difficile dare dei tempi precisi o delle certezze :roll: :? c'è solo da continuare a lavorarci e sperare che prima o poi superi la cosa :wink:

sai, pur non avendo cognizione del problema, ho come la convinzione che con l'adolescenza le cose cambieranno comunque :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29201
chiaretta ha scritto:ciao Anna!
Che bella Rebecca,e quanto ti somiglia! mi sembra somigli tanto anche a Riccardo.
Per il resto... il bimbo è ben seguito, ha una famiglia che lo adora, compagni e maestre che aiutano... speriamo si risolva tutto bene!
Grazie Chiaretta :D è vero dicono tutti che Rebecca sia il ritratto del fratello!
Complimenti anche a te: Andrea è bellissimo e quegli occhioni azzurri fanno già strage di cuori!!!! :wink:
Tornando a Riccardo spero anch'io si risolva presto :roll: soprattutto perchè mi spaventa parecchio il passaggio elementari/medie: già è traumatico per i bambini che non hanno alcun problema :roll: però.... devo sforzarmi di fare un passo alla volta e non pensare alle medie!!!! :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#29202
arianh ha scritto:Jndi, che brutto quando piangono e non capisci cosa abbiano!!! speriamo proprio che la pediatra la veda oggi, ma ha la febbre???
No niente febbre, per fortuna ora è "grande" ed esprime chiaramente il suo malessere, anzi è anche una straordinaria attrice drammatica :twisted: :lol:

Ieri sera ad esempio mentre piangeva e si toccava l'orecchio:
Amore hai male all'orecchio?
Certo che ho male! :lol:
Allora domani la mamma sta a casa con te...
Si perché credo che avrò la febbre!! :shock: :lol:

E poco fa:
Ho tanto mal di testa, mi sta salendo la febbre, è meglio non mangiare..!! :twisted:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29204
al volissimo
rebecca è bellissima! sembra più grande di quello che è.
e....sarà la stagione in cui sono nate, ma pure la pischelletta ha cominc a camminare tardi.
era novembre!

e.....una domanda.
la pischelletta da domenica è un pò disturbata.....la fa leggermente più molle del solito.
mi consigliate dei fermenti lattici. anche blandi. giusto per.....

grassssie
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine