La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vacanza a Rodi

#1
ciao, quest'anno (maggio o giugno) mi piacerebbe andare in vacanza a Rodi, qualcuno di voi c'è mai stato? Consigli su luoghi/villaggi migliori? Lo so che non è un argomento molto pertinente, ma siete sempre così informati... Grazie

#3
Ci sono stata nel 2000 ma in un paese limitrofo, Faliraki...Non ho visto granchè a parte la città, Rodi, che è veramente bella!!Ci sono andata con delle amiche, dopo un tour di una settimana in Grecia veramente estenuante.Però so di essermi persa la valle delle farfalle, chi c'è stato mi ha detto che è bellissima...Sarò sincera, forse perchè ho visto poco, non mi ha colpito più di tanto. Come mare ho trovato molto più bello quello del Gargano che ho visto l'estate scorsa!
Immagine

#5
Più che altro perchè la spiaggia a Rodi è tutta ciottoli, sul Gargano invece sabbia finissima!! :D
Immagine

#8
CIAO!
io ci sono stata circa 4 anni fa e mi è piaciuta moltissimo!
io e il mio ex non avevamo prenotatato nessun albergo, abbiamo fatto tutto arrivati sul posto.... ci fermavamo 2 giorni in un paese e 2 in un'altro, abbiamo visitato l'isola in motorino :D e per un paio d percorsi in pullman.... rodi vecchia è fantastica, l'acropoli di Lindos meravigliosa.... e il mare ti lascio immaginare!! L'unica cosa è che è quasi sempre molto ventilata.... :wink:
Io adoro la cucina greca... e loro sono sempre molto gentili e ospitali.... di certo non avrai problemi a trovare un posto dove dormire (sempre che tu voglia fare come me!!! :lol: )............
bye bye
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#9
CI sono stati i miei genitori un paio di anni fa a giugno ed erano in un hotel a Lindos, dove c'è meno vento e il mare è più bello: sono stati benissimo. Il mare era fantastico (conferno dalle foto), la spiaggia era di sassolini ma d'altra parte nelle isole greche le spiagge di sabbia sono una rarità.
Di sera andavano spesso nel paesino di Lindos e hanno girato parecchio, da Rodi città ai vari paesini dell'interno. Se vai in un'isola del genere, non girarla un po' è peccato mortale :wink:
- Aspettando Godot -

#10
Non so perché ... ma è già da un paio di anni che penso di andare in vacanza a Rodi.

Forse per il clima del Mediterraneo, perché mi piace il pesce ... non lo so però mi attira

#11
Io ci sono stata 3 estati fa: ME-RA-VI-GLIO-SA!!!
Io alloggiavo a Ixia, a 2 km da Rodi, ma in macchina (perchè è veramente grossa e lo scooter secondo me è sconsigliabile, tra l'altro su grosse strade c'è anche traffico) me la sono fatta tutta.
Mi è piaciuta un sacco perchè il mare ha dei colori bellissimi e inoltre, nonostante fosse metà luglio e quindi di gente ce n'era, ho sempre trovato delle calette deserte, dove c'eravamo solo noi. E' infatti piena di calette sconosciute: oltre infatti alle classiche e bellissime spiagge più famose (la baia di antony quin, lindos,...) ti consiglio di andare giù per qualsiasi stradina verso il mare: troverai sicuramente dei posticini appartati tutti per te!!!!!
Inoltre mi sono fatta tutta la passeggiata della valle delle farfalle, fino in cima a una chiesa ortodossa da cui ti puoi godere tutta rodi dall'alto. E per la sera molto bella è rodi vecchia, piena di localini.
io la conisglio senza ombra di dubbio!!!!