La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3271
abigaille ha scritto:
simo76 ha scritto:
chiaretta ha scritto:mi sa che prendo "questo corpo mortale" della george (sempre perchè è gratis), ma poi?
ditemi, ditemi :D
Degli ultimi che ho letto ti consiglio sicuramente "preghiera per un amico" di irving (ma attenzione! quando lo finirai il protagonista ti mancherà parecchio!!) e quello che sto leggendo ora "Il falò delle vanità" di wolfe
messi nella lista dei desideri.. al prossimo ordine IBS li prendo,
Fammi poi sapere, leggerò i tuoi commenti anche su anobii :wink:
Io comincio ad adorare irving
Immagine

Re: La libreria del forum

#3272
Ciao :)
Che bello, si parla di libri :)
Ho letto un po' di pagine del thread, anche se saltellando qua e là, lo ammetto.
Duuuunque, non so da dove cominciare, la mia famiglia ha una piccola libreria e io sono totalmente ...."liBridinosa" da sempre :mrgreen:

Avrei troppi titoli da citare o autori da consigliare, quindi mi freno e per il momento chiedo solo se qualcuno ha mai letto o ama Haruki Murakami...io lo adoro :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3273
uh mamma che bello avere una libreria!
Di Murakami ho letto solo Norwegian Wood e da quello che ho capito è un po' fuori dal suo stile. Mi è piaciuto molto e di sicuro leggerò altro.
Ora sono alle prese con Mia suocera beve. Io adoro De Silva, grazie, grazie e ancora grazie a voi che me lo avete consigliato!
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#3274
stefania_b ha scritto:uh mamma che bello avere una libreria!
Di Murakami ho letto solo Norwegian Wood e da quello che ho capito è un po' fuori dal suo stile. Mi è piaciuto molto e di sicuro leggerò altro.
Ora sono alle prese con Mia suocera beve. Io adoro De Silva, grazie, grazie e ancora grazie a voi che me lo avete consigliato!
:D Murakami voglio sperimentarlo anche io, ho letto entustiastiche recensioni di IQ84.
Da Silva è spassoso, ma l'ultimo mi dicono abbia perso un pò verve :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#3275
stefania_b ha scritto:uh mamma che bello avere una libreria!
Di Murakami ho letto solo Norwegian Wood e da quello che ho capito è un po' fuori dal suo stile. Mi è piaciuto molto e di sicuro leggerò altro.
Ora sono alle prese con Mia suocera beve. Io adoro De Silva, grazie, grazie e ancora grazie a voi che me lo avete consigliato!

Io questo l'ho piantato lì, troppe divagazioni, troppe!!! Il primo a fatica l'avevo finito, questo non ce l'ho fatta.
"Kafka sulla spiaggia" di Murakami è entrato nella mia top five! :wink:
Immagine

Re: La libreria del forum

#3276
Sì, Murakami o si ama o si odia :wink:
I miei preferiti rmangono "Norwegian Wood-Tokyo Blues" (tra l'altro lo lessi in pieno periodo universitario in cui anch'io come lo scrittore vagavo per caffetterie e baretti...e leggevo, sempre come lui Francis Scott Fitzgerald...quindi probabilmente mi ero anche molto immedesimata :wink: ) e "La ragazza dello Sputnik"...ma anche "IQ84" e "Kafka sulla spiaggia" sono molto notevoli!

Stefania, sì la mia famiglia ha una piccola libreria, di quelle, ormai diventate rarità, con queste megacatene :roll: in cui il cliente è fidelizzato, ti conosce, ci si saluta con un sorriso e si passa un bel po' di tempo a chiacchierare del più e del meno :)
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3277
Leelee ha scritto:Sì, Murakami o si ama o si odia :wink:
I miei preferiti rmangono "Norwegian Wood-Tokyo Blues" (tra l'altro lo lessi in pieno periodo universitario in cui anch'io come lo scrittore vagavo per caffetterie e baretti...e leggevo, sempre come lui Francis Scott Fitzgerald...quindi probabilmente mi ero anche molto immedesimata :wink: ) e "La ragazza dello Sputnik"...ma anche "IQ84" e "Kafka sulla spiaggia" sono molto notevoli!

Stefania, sì la mia famiglia ha una piccola libreria, di quelle, ormai diventate rarità, con queste megacatene :roll: in cui il cliente è fidelizzato, ti conosce, ci si saluta con un sorriso e si passa un bel po' di tempo a chiacchierare del più e del meno :)

... il sogno della mia vita... leggerei GRATIS ...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3278
Leelee ha scritto:
Stefania, sì la mia famiglia ha una piccola libreria, di quelle, ormai diventate rarità, con queste megacatene :roll: in cui il cliente è fidelizzato, ti conosce, ci si saluta con un sorriso e si passa un bel po' di tempo a chiacchierare del più e del meno :)
che meraviglia! il mio sogno :wink:
Immagine

Re: La libreria del forum

#3279
Ho finito di leggere l'ultimo libro che avevo di Milena Agus e confermo che mi piace :wink:
Poi avevo iniziato Ave Mary della Murgia ma l'ho un pò messo da parte, è un saggio più che un romanzo come credevo e al momento non mi va come lettura :roll:

Intanto ho ordinato su ibs:
-"Un karma pesante" della Bignardi
- "L'amore quando c'era" della Gamberale
- "Amabili resti" di Alice Sebold (mi pare di averne letto qui, può essere?)

E mi hanno regalato I love shopping per il baby della Kinsella.

:arrow: Simo mi sono segnata il titolo di Irving :wink:
Immagine

Re: La libreria del forum

#3281
Ecco, la Kinsella... Un po' mi vergogno ma la leggo sempre volentieri :oops:
nancy77 ha scritto:Ho finito di leggere l'ultimo libro che avevo di Milena Agus e confermo che mi piace :wink:
Poi avevo iniziato Ave Mary della Murgia ma l'ho un pò messo da parte, è un saggio più che un romanzo come credevo e al momento non mi va come lettura :roll:

Intanto ho ordinato su ibs:
-"Un karma pesante" della Bignardi
- "L'amore quando c'era" della Gamberale
- "Amabili resti" di Alice Sebold (mi pare di averne letto qui, può essere?)

E mi hanno regalato I love shopping per il baby della Kinsella.

:arrow: Simo mi sono segnata il titolo di Irving :wink:

Re: La libreria del forum

#3282
bradipa66 ha scritto:
Leelee ha scritto:Sì, Murakami o si ama o si odia :wink:
I miei preferiti rmangono "Norwegian Wood-Tokyo Blues" (tra l'altro lo lessi in pieno periodo universitario in cui anch'io come lo scrittore vagavo per caffetterie e baretti...e leggevo, sempre come lui Francis Scott Fitzgerald...quindi probabilmente mi ero anche molto immedesimata :wink: ) e "La ragazza dello Sputnik"...ma anche "IQ84" e "Kafka sulla spiaggia" sono molto notevoli!

Stefania, sì la mia famiglia ha una piccola libreria, di quelle, ormai diventate rarità, con queste megacatene :roll: in cui il cliente è fidelizzato, ti conosce, ci si saluta con un sorriso e si passa un bel po' di tempo a chiacchierare del più e del meno :)

... il sogno della mia vita... leggerei GRATIS ...
Sì, sono le gioie del mestiere :mrgreen:
Comunque sto vedendo che citate un sacco di begli autori. A qualcuno piace il postmodernismo americano (Philip Roth, Don DeLillo, David Foster Wallace)??? A me tanto.

A proposito, non mi vergogno di dire che la Kinsella (così come Grisham, Follett ecc) li leggo anch'io. Secondo me con i libri non si dovrebbe avere un'atteggiamento snobistico: come per la casa, in cui mi piace mischiare gli stili, così procedo con la letteratura...l'importante è essere consapevoli di non star leggendo Alta letteratura. L'unico che davvero non riesco a sopportare è Fabio Volo. E' più forte di me...lo trovo un vero....paraculo 8)
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3283
[quote="Leelee"
A proposito, non mi vergogno di dire che la Kinsella (così come Grisham, Follett ecc) li leggo anch'io. Secondo me con i libri non si dovrebbe avere un'atteggiamento snobistico: come per la casa, in cui mi piace mischiare gli stili, così procedo con la letteratura...l'importante è essere consapevoli di non star leggendo Alta letteratura. L'unico che davvero non riesco a sopportare è Fabio Volo. E' più forte di me...lo trovo un vero....paraculo 8)[/quote]

megaquotone!
io ho i libri da treno/autobus che leggo andando in ufficio, mentre con l'altro braccio mi appendo ai trespoli, e che devono essere necessariamente non impegantivi: soprattutto giallacci

i libri da letto, interessanti, che facciano riflettere, ma cmq non troppo impegnativi o soporiferi :wink:

i libri da vacanza, da leggere a mente sgombra, anche un po' più pesantucci

ecco.... Volo non rientra in nessuna delle suddette tipologie, insopportabile!

con gli autori/titoli che sto recupernado qui sto già preparando l'elenco per l'estate!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3285
Fabietty ha scritto:Non è questione di snobismo.
È che sono un ometto, di una certa età, grande e grosso e peloso e minaccioso e garantisco che farsi vedere in treno a leggere i love shopping con mia sorella desta perplessità :mrgreen:
ahahahahahahahhha :lol: :lol:
@LeeLee: a me piace Philp Roth, di suo mi è piaciuto molto Lamento di Portnoy e Il complotto contro l'America e mi sono ripromessa di rileggere Pastorale Americana perchè non ne ricordo una cippa, di De Lillo vorrei leggere Underword ma so che non lo farò mai (vabbè che mi piacciono i mattonazzi ma quello è troppo) :lol: , ho abbandonato invece l'Uomo che cade.
Così come ho abbandonato di DFW "Una cosa divertente che non farò mai più" perchè mi piacciono le storie, i romanzi :D
Immagine