La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3301
ok, Roth (meno visionario): da dove comincio? mi sembra che le recensioni di Goodby Columbus non siano male, o vado in ordine cronologico?

Pastorale americana (1998) , Operazione Shylock (1998) , Il teatro di Sabbath (1999) , Ho sposato un comunista (2000) , Lamento di Portnoy (2000) , La macchia umana (2001) , L'animale morente (2002) , Lo scrittore fantasma (2002) , Zuckerman scatenato (2004), Chiacchiere di bottega (2004) , Il complotto contro l'America (2005) , Il seno (2005) , La lezione di anatomia (2006) , L'orgia di Praga (2006) , Everyman (2007) , Patrimonio (2007) , Il fantasma esce di scena (2008), Il professore di desiderio (2009) , Indignazione (2009), L'umiliazione (2010) , La controvita (2010) , La mia vita di uomo (2011) , Addio, Columbus (2012) e il volume Zuckerman che raccoglie i romanzi Lo scrittore fantasma, Zuckerman scatenato, La lezione di anatomia, L'orgia di Praga, Nemesi e «Ho sempre voluto che ammiraste il mio digiuno» ovvero, guardando Kafka.

e di DFW? vado? con cosa mi cimento?

urca, ma è morto suicida!!!! mumble... interessante questo articolo:

http://www.ilpost.it/2012/02/21/david-f ... e-50-anni/
Ultima modifica di bradipa66 il 15/03/12 16:23, modificato 1 volta in totale.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3302
stefania_b ha scritto:Piccolo OT: come mi piace quando questo topic si anima!
:) Io vi lascio momentaneamente...devo andare a far finta di lavorare :lol:
Continuo a leggervi appena posso, che sono mooooolto curiosa.

Però me ne vado lasciandovi con un'ultima curiosità: qualcuno conosce o ha mai letto i libri di Zadie Smith? Per me è un'autrice bravissima (il suo libro più famoso è Denti Bianchi), anglo-giamaicana e infatti i suoi temi preferiti sono l'identità di razza e la religione...però scrive con un registro molto leggero, quasi pop...è un piacere leggerla.

Ciao! :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3303
Leelee ha scritto:
stefania_b ha scritto:Piccolo OT: come mi piace quando questo topic si anima!
:) Io vi lascio momentaneamente...devo andare a far finta di lavorare :lol:
Continuo a leggervi appena posso, che sono mooooolto curiosa.

Però me ne vado lasciandovi con un'ultima curiosità: qualcuno conosce o ha mai letto i libri di Zadie Smith? Per me è un'autrice bravissima (il suo libro più famoso è Denti Bianchi), anglo-giamaicana e infatti i suoi temi preferiti sono l'identità di razza e la religione...però scrive con un registro molto leggero, quasi pop...è un piacere leggerla.

Ciao! :wink:
Bradipa, io comincerei con Pastorale Americana.
Di DFW se non vuoi collassare subito evita "Inifinite Jest", è un consiglio :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3304
Leelee ha scritto:
stefania_b ha scritto:Piccolo OT: come mi piace quando questo topic si anima!
:) Io vi lascio momentaneamente...devo andare a far finta di lavorare :lol:
Continuo a leggervi appena posso, che sono mooooolto curiosa.

Però me ne vado lasciandovi con un'ultima curiosità: qualcuno conosce o ha mai letto i libri di Zadie Smith? Per me è un'autrice bravissima (il suo libro più famoso è Denti Bianchi), anglo-giamaicana e infatti i suoi temi preferiti sono l'identità di razza e la religione...però scrive con un registro molto leggero, quasi pop...è un piacere leggerla.

Ciao! :wink:
dimmi come finisce Denti bianchi!!!! Ero arrivata quasi alla fine (erano tutti alla riunione dove doveva succedere qualcosa) e lasciai il libro su un treno e non l'ho mai più ripreso!
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#3305
Leelee ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Io sulla letteratura di consumo sono una frana :mrgreen:
ok, sono un'adepta della saga "cronaca del ghiaccio e del fuoco" ma non so se e' abbastanza disimpegnata una lettura che devi interrompere per consultare mappe e genealogie :lol:
ho letto la Kinsella con secoli di ritardo e , guarda caso, in pieno credit crunch per cui ho ammorbato tutti con le mie riflessioni sulla crisi del consumismo :oops: forse qualche giallo mondadori preso in edicola in stazione mi salva :mrgreen:
:arrow: Di roth letto soltanto "la macchia umana" che consiglio, ma non ho amato :wink:
La mia (futura) cognata è anche lei pazza per Martin...in libreria abbiamo un sacco di gente (soprattutto giovani) che adorano il fantasy. Martin, ma anche Brooks, Nicholls ecc...ora dopo Twilight va tantissimo il fantasy "vampiresco", che ve lo dico a fare :wink:
Io non sono 'ggiovane caso mai 'sso in piena regressione :oops: :mrgreen:
i vampiri vegetariani in verita' non li reggo, non so perche' in libreria avevo letto a sbafo gran parte di questo
http://www.100letture.it/index.php?/arc ... LIGHT.html
l'altra estate mi ero avventurata nell'urban fantasy, l'avevo raccontato qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... e#p1700221
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3306
Leelee ha scritto: Bradipa, io comincerei con Pastorale Americana.
Di DFW se non vuoi collassare subito evita "Inifinite Jest", è un consiglio :wink:
.. però come intriga...

"... uscì in America Infinite Jest, un romanzo di quasi mille pagine, centocinquanta delle quali sono note al testo, scritto in un americano estremamente corretto ma anche capace di ricevere e subito incorporare informazioni provenienti da qualsiasi livello di altezza letteraria, virtuosisticamente capace di muoversi tra la prima e la terza persona, tra passato e presente, di rallentare fino a fermarsi e poi accelerare di colpo, di avvicinarsi al protagonista (ce ne sono tanti, tantissimi) fino a metterlo sotto la lente di un microscopio elettronico, per poi allontanarsi con la velocità di un'inquadratura cinematografica realizzata con un dolly rapidissimo, un "totale" che va, nel frattempo a scoprire il mondo"...
"... ogni mio tentativo di descrizione non vale a rendere l'idea della straordinaria ricchezza di questo libro gigantesco, e sopratutto della qualità della scrittura di David Foster Wallace, che affronta con impeto e understatement il gigantesco compito di immaginare un futuro prossimo che non somigli a quello immaginato da nessun altro, e ci riesce ricorrendo non a un film, un disco, un quadro, un video o una scultura, ma - guarda un po' - a un romanzo"

http://www.railibro.rai.it/interviste.asp?id=235



non mi spaventano affatto le mille pagine (anzi, anzi...),
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3308
a proposito di malloppi (nel senso di pagine e tante)

uno dei libri che più mi sono piaciuti è stato
Il petalo cremisi e il bianco di Michel Faber

ne avete già parlato?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#3313
stefania_b ha scritto:come per tieta agreste (o qualcosa di simile) di Amado, quindi :roll: :lol:
Bradipa su infinite jest prova a chiedere a chiaretta :lol:
se ha già postato al riguardo faccio un bel cerca... oppure mp oppure: "Chiarettaaaaaaaaaaa... chiarettaaaaaaaaaaaaaaaaa, Chiareeeeeeeeeeeeeeeee.... " (alla Troisi)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3315
chiaretta ha scritto:ho iniziato a leggere "il mio primo camilleri": ma non si capisce una mazza!!! :shock: :lol: :lol: :lol:
Mi secca lasciare i libri a metà (per ora, è stato cos' per Q e per Infinite Jest, mannaggia a chi me l'ha consigliato) :twisted:

@stefania: mhmh... Camilleri lo capisco e Q l'ho finito... dici che ho qualche speranza?
ma glielo avevi consigliato tu??? :mrgreen:

@chiaretta: ha vinto il libro o tu? lo hai terminato?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani