La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29281
Quando sono rimasta incinta la seconda volta il primo dormiva da solo in camera sua (dopo lotte estenuanti). Durante la gravidanza ho avuto dei problemi e per un mese sono stata a letto senza potermi occupare di Attilino. ovviamente lui ne ha sofferta e io per i sensi di colpa l'ho fatto tornare nel lettone con noi. Quando è nata Bibi lei aveva la sua culla in camera nostra e lui siamo riusciti piano piano a farlo tornare nel suo letto in camera sua. A sei mesi anche la piccola è andata in camera sua.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29282
anche io ho dato il fluoro x un annetto... poi ho inziato a scordarmene e ciao.... :oops:

nanna: dorme nella sua camera da quando ha 2 mesi, anche xchè più che una bambina ho partorito un bradipo che ha sempre tirato 12 ore quindi averla o non averla era la stessa cosa :lol: :lol: anzi fino ai 2 anni le ore di sonno battevano quelle di veglia 16 a 8 :shock:

nel lettone ha dormito qualche volta, a pochi mesi quando ha avuto delle brutte coliche e si calmava solo distesa sul papà, e l'ultimo inverno, causa un pò di malessere... ma si muove troppo, è un incubo averla in letto!!!

Ormai abbiamo consolidato la nuova routine, si va in camera alle 9 tutti e 3, si mette in braccio a uno o all'altro a scelta, mentre già ci pregustiamo 5 minuti di coccole si butta indietro con la testa verso il letto e vuole farsi letteralmente scaraventare dentro! :shock:
le portiamo un bibe di latte, acqua o camomilla e buona notte :D
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29283
Visto che ci sono medici e dentisti, ne approfitto per una domanda:
premetto che il fluoro non gliel'ho mai dato e il dentifricio se lo mangia, ho preso l'elmex bimbi che fortunatamente, da quanto ho letto, è il meno peggio.
Ma quali rischi corre a ingoiarne un po'?
Poi questa storia che il Sodium Laureth Sulfate è cancerogeno è vera o è una bufala? Io sono una che non si fa troppi problemi, ma se leggo le etichette di bagnischiuma, saponi, shampoo e dentifricio è presente nella quasi totalità dei prodotti!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29286
:arrow: Dol che bella la cucciola :D ha sempre più la faccia da teppistella :wink: :mrgreen:

:arrow: Fluoro: io ho deciso, con Rebecca, di non darlo dopo aver avuto pareri discordanti dai medici presenti nello stesso studio dentistico: il mio dentista dice che fa più danni che altro, l'igenista invece dice che va somministrato addirittura fino ai 6/7 anni :shock:

:arrow: Dressy: io ho sempre messo nel passato gli spinaci poi frullavo, surgelavo e scongelavo all'occorrenza e non mi pare che nessuno dei 2 abbia avuto grossi problemi per questo :wink: se non ricordo male dicono che anche la patata non andrebbe congelata ma io l'ho sempre messa :roll:

:arrow: nanna: Riccardo ha iniziato a dormire in camera sua quando è tornato a casa dalla TIN (a 20 giorni), già eravamo di questa idea e, a maggior ragione, visto che ormai era già abituato a dormire solo ne abbiamo approfittato 8) Rebecca idem: messa nella culla in camera sua appena portata a casa dall'ospedale e mai avuti problemi :wink: io ho la stessa filosofia di Ila e non vedo motivazioni per cui debbano dormire con mamma e papà :wink:

:arrow: Complimenti a Tommy e Becky per le prime frasette :P
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#29287
Dol, era tantissimo che non vedevo Aurora!
Mamma mia quant'è cambiata! :P
Ha l'aria da signorinella già grande!!! E che invidia tutti quei capelli :lol:

per la cena...ehm..Giulio ieri sera ha mangiato pollo e patate fritte, una banana e la spremuta di 2 arance :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29288
iladoc ha scritto: per la cena...ehm..Giulio ieri sera ha mangiato pollo e patate fritte, una banana e la spremuta di 2 arance :oops:
:shock:
anche Rebecca ci sono sere che mangia come un porcellino :wink: un paio di settimane fa (usciva dalla gastroenterite e aveva perso mezzo chilo nel giro di una settimana :? ) a cena s'è spazzolata:
- 50 gr. di pasta (condita con un bel sughetto leggero.... pomodoro, panna e pancetta :oops: )
- 2 bei pezzi di fontina
- 1 banana
poi, non contenta, è scesa dal seggiolone, si è precipitata in cucina, ha aperto la dispensa e s'è fatta fuori pure 2 kinder brioss :shock: :shock: :shock:
Fortuna che fa così solo dopo i periodi in cui è stata inappetente perchè malata :roll: altrimenti a quest'ora sarebbe + larga che alta :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#29289
anche elena ieri ha mangiato un sacco, penso anche io sia legato alla gastroenterite che in due girni le ha fatto perdere 400 gr, poi non l'ho più pesata... a pranzo ha mangiato 4 pezzi di spezzatino di vitello con mezzo panino puciato nel sughetto della peperonata :shock: e a cena ha mangiato il riso (ma non l'ha gradito tantissimo) un pò di grana e del gelato! :lol:

stamattina è tornata al nido, visto che ormai sta bene e quando sta bene ed è con la nonna diventa di un capriccioso allucinante, e in previsione del concerto di domani sera e della serata con gli altri nonni, abbiamo preferito mandarla al nido, giusto per farla tornare in riga.

Che bella che è Aurora!!! anche io invidio un sacco i suoi capelli, che bei ricci!!! :D

Per la nanna, Elena è finita in cameretta nel suo lettino a un mese. In camera nostra era nella culla, ma sta bambina russa la notte e allora l'abbiamo portata di là. Mangiava ancora la notte, ma visto che le davo il LA mi sarei dovuta comunque alzare e comunque mi alzo ancora anche ora che ha un anno per andare a darle il ciuccio e sicuramente quei 10 mt non mi fanno perdere il sonno...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29290
Anna73 ha scritto: poi, non contenta, è scesa dal seggiolone, si è precipitata in cucina, ha aperto la dispensa e s'è fatta fuori pure 2 kinder brioss :shock: :shock: :shock:
ma dai!!! :shock: :shock: :shock: :lol:
ma riesce ad essere già così autonoma? :shock:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29293
oggi sono veramente nera :evil: :evil: :twisted: :twisted:
come vi ho detto già tempo fa x l'organizzazione della bimba siamo riusciti ad incastrare tutto con i miei turni e quelli di lanterno
abbiamo il problema solo il luned' pomeriggio dalle 17 alle 20..ora in cui dovrebbe essere la suocera a coprirci...ma ormai sono diverse settimane che x un motivo o per un altro ci dà buca..
una volta ha la bronchite e va bene
una volta la febbre e ok
una volta ha la messa di un anno dalla morte della madre e chiudo un okkio
un'altra volta viene ma dopo un'oretta lanterno deve ritornare di corsa a casa xchè miriam piange e lei non sa più che fare

ieri ci ha detto che questo lunedì deve andare dal ginecologo :shock: :shock:
ma dico io tu cara donna sei in pensione, ti segue un ginecologo (il mio) che riceve tutti i santi giorni...ma proprio lunedì alle 18 devi prendere l'appuntamento??!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29295
bubu ha scritto: ma dai!!! :shock: :shock: :shock: :lol:
ma riesce ad essere già così autonoma? :shock:
eh si :wink: la dispensa riesce ad aprirla da sola da una quindicina di giorni ormai :roll: fa fatica, ma ci riesce :lol:
Per scendere dal seggiolone invece fa segno e la facciamo scendere noi :wink: però sale da sola :wink:

:arrow: Valery: Viola è già avanti sul linguaggio :wink: Rebecca dice giusto 3 parole complete (cacca, mamma, papà) e 2 troncate (ca=cane - ga=gatto) :| il resto è tutta una serie di suoni completamente incomprensibili :roll:
Se può tranquillizzarti: io ho già fatto "vedere" Rebecca alla logopedista che segue Ricky e lei mi ha detto che si, in effetti, è un pochino indietro per la sua età (cosa peraltro normale nei secondi figli) ma di iniziare a preoccuparsi solo dopo i 2 anni :wink: e che comunque ha un grado di "comprensione" molto molto + avanti rispetto alla sua età...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta