La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12137
bubu ha scritto:Sami, ho notato pero' che la colla di pesce nella salsa di frutta non si e' sciolta bene, ma e' rimasta a pezzetti :roll: in cosa avro' sbagliato? :roll:
Stessa cosa è successa a me (un pò disgustosa tra l'altro) secondo me era sbagliata la ricetta, nel senso che la salsa di frutta una volta frullata andava anche un pò scaldata in modo che si sciogliesse la colla di pesce. :roll: :roll: e invece nella ricetta che ho seguito non lo indicava
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12139
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:Sami, ho notato pero' che la colla di pesce nella salsa di frutta non si e' sciolta bene, ma e' rimasta a pezzetti :roll: in cosa avro' sbagliato? :roll:
Stessa cosa è successa a me (un pò disgustosa tra l'altro) secondo me era sbagliata la ricetta, nel senso che la salsa di frutta una volta frullata andava anche un pò scaldata in modo che si sciogliesse la colla di pesce. :roll: :roll: e invece nella ricetta che ho seguito non lo indicava
si Sam la gelatina si scioglie solo con liquidi caldi, non bollenti.
Il pasticcere Luca Montersino inserisce spesso questa gelè nei suoi semifreddi e indica di scaldare poca polpa di frutta (in modo da non far cambiare il colore vivace a tutto), di sciogliere la gelatina e infine di unirla al resto amalgamando bene. ;)


per i pantaloni....ho lo stesso problema :evil: :evil: :evil: sono bastardi per i fianchi :twisted:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12147
oltre_mente ha scritto:

ecco le mie zeppole al forno per oggi
Immagine

upload images

Mamma mia sembrano deliziosiiii :shock:
oltre_mente ha scritto:si Sam la gelatina si scioglie solo con liquidi caldi, non bollenti.
Il pasticcere Luca Montersino inserisce spesso questa gelè nei suoi semifreddi e indica di scaldare poca polpa di frutta (in modo da non far cambiare il colore vivace a tutto), di sciogliere la gelatina e infine di unirla al resto amalgamando bene.
Immaginavo :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine